The Prince Of Punk #90 wrote:
Madonna ma Carter ha fatto proprio schifo eh....
Addirittura peggio di quello che mi potessi aspettare ad inizio Stagione.
Detto questo sarà un pò di fatica sul groppone, i meccanismi funzionano sempre bene nel quintetto(tolto Carter), Redick dalla panca mi sembra una sicurezza adesso.
Ma per schifo intendi nella partita di ieri sera o in questa prima parte di stagione?
Perchè se è riferito alla partita contro di voi, non posso che darti ragione. Anzi io estenderei il discorso alle ultime 4 partite, dove oltre alle cifre (8.25 pti, .21% FG e 0.08% 3FG!!), è proprio l'atteggiamento che non va per niente! E il fatto che il coach non gli faccia giocare gli ultimi minuti è segno che non gradisce del tutto il suo apporto (eufemismo..).
Però ora non faccimo di Carter il capro espiatorio, perchè è TUTTA la squadra che sta giocando male, lui magari un po più degli altri...
mr.kerouac wrote:
al momento Orlando ha dei grossissimi problemi, di cui uno enorme che non vedo come possa risolvere
1. il tuo franchise player chiama ovviamente un numero x di palloni a partita. il problema è che il franchise player è sostanzialmente lo stesso giocatore da quando è entrato direttamente dal liceo nella lega. nessun movimento offensivo, statico, dannoso, male nelle letture, e zero miglioramenti anche in difesa dove se non stoppa perde tremendamente di efficacia
2. jameer nelson non è un playmaker, e purtroppo l'80% delle azioni finisce o contiene lui che prova ad andare in zingarata e tiene il pallone per 10 secondi, cercando un pick and roll con howard e mandando a puttane il ritmo dell'attacco
3. se lewis non segna sugli scarichi e viene escluso così dall'attacco non vedo che utilità possa avere. la squadra però tende anche un pò troppo a dimenticarsi di lui salvo mettergliela in mano quando stanno scadendo i 24. non il compito più facile del mondo
4. carter ora è davvero sotto il par. il problema è che al momento pare un pesce fuor d'acqua. non si può guardare la partita di ieri, dove ha giocato il più classico dei "se il problema sono io mi faccio da parte", però non si può neanche piazzarlo sul lato debole per giocare sugli scarichi di nelson e snaturarlo in questa maniera. gli ultimi 5 minuti di stanotte sono stati francamente imbarazzanti: jameer con la palla e gli altri che guardavano. ricordiamoci che nelle partita contro squadre forti quest'anno vince è sempre andato facile sopra i 20, quindi accantonarlo in questa maniera in un momento di shooting slump non penso sia l'idea del secolo
sinceramente non so quali possano essere le soluzioni, e d'altronde non sono neanche pagato milioni di dollari per pensarci. vedremo
In sostanza condivido gran parte del post. Escludendo la parte della difesa/stoppate riguardo Howard e la questione Nelson ricordando che Jameer, come ha detto Fazz qualche pagina fa, avrà giocato 30 delle ultime 85 partite ed è ancora un po fuori forma. Però il resto ahimè devo quotare. Soprattutto il punto che riguarda Lewis. A volte durante le partite mi dimentico che sia in campo, vuoi perchè lui per indole non è uno che chiede palla a ogni azione, vuoi per scelte del coach, però a mio avviso è palese che non viene sfruttato sempre al meglio.
Carter. Non la mette nemmeno se tira da 2 cm con la pallina da tennis (vedi le cifre che ho postato prima), dargli la palla quando ci sono compagni in serata più di lui (vedi il JJ di ieri), sarebbe ancora più deleterio a mio modo di vedere. Ha avuto e continuerà ad avere i suoi tiri, aspettiamo solo che finisca il momentaccio. :D