Re: Trash Talkin' 3

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Fate capire un attimo ai niubbi come me; ma il draft è a stagione iniziata?!?!? :shocking:

Ma come, dice che non si può fare la seconda metà di agosto/settembre perchè c'è già la stagione e non si vogliono accavallare le due cose, con relativo aumento del tempo da dedicare, e poi lo si fa comunque durante la stagione ma spostandolo avanti di 7 mesi?

Scusate il francesismo eh, mi pare una gran stronzata. :D
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Luca10 wrote: Fate capire un attimo ai niubbi come me; ma il draft è a stagione iniziata?!?!? :shocking:

Ma come, dice che non si può fare la seconda metà di agosto/settembre perchè c'è già la stagione e non si vogliono accavallare le due cose, con relativo aumento del tempo da dedicare, e poi lo si fa comunque durante la stagione ma spostandolo avanti di 7 mesi?

Scusate il francesismo eh, mi pare una gran stronzata. :D
Luca, ha parecchio più senso.
Farlo a settembre vuol dire dover seguire college e highschool, draftare completamente al buio senza sapere che fine faranno i giocatori, se firmeranno etcetera.
Farlo ad inizio stagione ha dalla sua il fatto che sai dove andranno i prospetti, sai quali avranno le chance di arrivare prima, quali dopo. Molti si saran fatti le leghe invernali e quindi si possono avere anche quei dati. Si drafta con molta più cognizione di causa.
Most improved forumist 2009
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Beh, ma si vuole fare la cosa più facile e comoda o quella più realistica (e divertente, dico io)? :penso:

Ma al di là di quello se lo fai dopo - che ripeto, per me non ha alcun senso ma insomma - andrebbe comunque fatto PRIMA dell'inizio della stagione. Così si riduce un po' l'off-season che già è lunghetta di suo e si diluiscono di più nel tempo gli eventi, evitando accavallamenti che, secondo me, avrebbero ragione di esistere se e solo se si vuole essere il più aderenti possibile alla realtà e fare il draft subito. Ma se lo fai dopo, tanto vale non accavallarlo e diluire il tutto.
Image
Image

Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Luca10 wrote: Beh, ma si vuole fare la cosa più facile e comoda o quella più realistica (e divertente, dico io)? :penso:

Ma al di là di quello se lo fai dopo - che ripeto, per me non ha alcun senso ma insomma - andrebbe comunque fatto PRIMA dell'inizio della stagione. Così si riduce un po' l'off-season che già è lunghetta di suo e si diluiscono di più nel tempo gli eventi, evitando accavallamenti che, secondo me, avrebbero ragione di esistere se e solo se si vuole essere il più aderenti possibile alla realtà e fare il draft subito. Ma se lo fai dopo, tanto vale non accavallarlo e diluire il tutto.
Piuttosto che farlo a settembre, lo farei a fine marzo per dirti. A settembre imho non ha senso per i motivi che ti ho citato, in più comunque lo dovresti fare in periodo quantomeno di playoff fantasy, perchè altrimenti non hai la graduatoria del draft. A fine marzo potrebbe essere un'idea (anticipando di conseguenza le aste), ma io sono convinto che il periodo migliore rimanga aprile, ad inizio stagione insomma.
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Sberl wrote: in più comunque lo dovresti fare in periodo quantomeno di playoff fantasy, perchè altrimenti non hai la graduatoria del draft.
Eh no, errore.

Se lo fai nella sua collocazione "reale" puoi usare sia per le compensazioni che per l'ordine i dati scaturiti dalla stagione precedente. Provo a spiegarmi meglio, ma è facile capire dato che sarebbe come nella realtà: draft nella seconda metà di agosto/primi di settembre 2010 con compensazioni relative alla free-agency 2009/2010 ed ordine di scelta derivato dalla stagione 2009.
Image
Image

Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Luca10 wrote: Eh no, errore.

Se lo fai nella sua collocazione "reale" puoi usare sia per le compensazioni che per l'ordine i dati scaturiti dalla stagione precedente. Provo a spiegarmi meglio, ma è facile capire dato che sarebbe come nella realtà: draft nella seconda metà di agosto/primi di settembre 2010 con compensazioni relative alla free-agency 2009/2010 ed ordine di scelta derivato dalla stagione 2009.
Con questa logica però, ti ritroveresti ad avere, per fare questo passaggio, o 2 draft in un anno, oppure 2 draft class in un solo draft, se dovesse passare. Certo, sarebbe solo la prima volta, però non mi piacerebbe per nulla. Ma vediamo che dicono gli altri
Image
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Magari nella seconda metà di Agosto la gente ha anche altro da fare eh.
Visto anche come sono settate le scadenze, uno dovrebbe farsi le ferie in un internet point.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Sberl wrote: Con questa logica però, ti ritroveresti ad avere, per fare questo passaggio, o 2 draft in un anno, oppure 2 draft class in un solo draft, se dovesse passare. Certo, sarebbe solo la prima volta, però non mi piacerebbe per nulla. Ma vediamo che dicono gli altri
Vero, ma l'"errore" era all'inizio. Poi in qualche modo devi "recuperare".
Meccanodonte wrote: Magari nella seconda metà di Agosto la gente ha anche altro da fare eh.
Visto anche come sono settate le scadenze, uno dovrebbe farsi le ferie in un internet point.
Ah beh, con me questa è una giustificazione che non attecchisce per niente con me.
Come per il discorso "facilitare il regolamento" io sono dell'idea che in una dinasty si debbano fare le cose al meglio; cioè anche nella maniera più rispondente alla realtà pur se questa non è la soluzione più semplice (a livello di scouting) e/o più comoda (a livello di tempistica). Ovvio che la tempistica non è ottimale, ma non lo sarebbe per nessuno per cui basta saperlo con adeguato anticipo e poi ci si organizza; spesso e volentieri mi sembra che siamo in due (o più) per squadra, si lasciano liste, ed addirittura nel 2010 esistono i portatili e/o i cellulari con internet!
Image
Image

Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Sì beh Luca, ma un minimo di ragionamento. Ad agosto il 70% degli italiani ha le ferie, le famiglie reclamano il loro spazio in alcuni casi ed in altri una vacanza serve anche per staccare da tutto. Non avevo pensato al discorso introdotto da Meccano (perchè io sono uno di quelli che qnd fa le ferie, non le vuol fare ad agosto), ma è un'altra valida obiezione.
Image
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Luca10 wrote: Ah beh, con me questa è una giustificazione che non attecchisce per niente con me.
Come per il discorso "facilitare il regolamento" io sono dell'idea che in una dinasty si debbano fare le cose al meglio; cioè anche nella maniera più rispondente alla realtà pur se questa non è la soluzione più semplice (a livello di scouting) e/o più comoda (a livello di tempistica). Ovvio che la tempistica non è ottimale, ma non lo sarebbe per nessuno per cui basta saperlo con adeguato anticipo e poi ci si organizza; spesso e volentieri mi sembra che siamo in due (o più) per squadra, si lasciano liste, ed addirittura nel 2010 esistono i portatili e/o i cellulari con internet!
Beh se non attecchisce con te, frega anche il giusto.
Ti piace fare le cose al meglio? Va bene, prendi un taccuino, vai a seguire le partite di HS o del College, ti fai pagare da PlayIt e così sei contento e ti fai il tuo draft ad Agosto da solo.
Condivido in generale l'idea che per un fanta realistico=bello, ma certe volte si va oltre. La scaletta del nostro draft prevede ogni ora una scadenza per la scelta e abbiamo un sacco di giri. Tu vuoi passare Agosto attaccato a un pc in un internet point (se c'è) o acquistando mezzi tecnologici portatili? Beato te, io preferisco fare altro col mio tempo e i miei soldi in Agosto.
Spike83
Senior
Senior
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

il draft ad agosto personalmente lo eviterei...già l'anno scorso ho partecipato alla dinasty del calcio, ed è stato un dramma...se proprio si vuole anticipare, si può parlare di farlo a ottobre-novembre ad esempio, anche se personalmente lascerei le cose come stanno ora.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Un draft ad agosto porterebbe ad effettuare in una stagione due draft,oltretutto con la stesso ordine visto che ad agosto la stagione non é finita e dovremmo utilizzare la classifica dell'anno prima. A questo punto sarebbe perlomeno meglio farlo a inizio ottobre.
Agosto é effettivamente un periodo di vacanze e molta gente si assenta per dei periodi dal sito, non credo che sia una buona idea effettuare un draft in questo periodo, visto anche che il draft richiede un minimo di preparazione e di conoscenza dei draftabili.
Oltretutto credo che molte squadre utilizzino le varie top 10 / top 100 sparse per i vari siti di baseball dal mese di novembre in poi, giustamente per farsi un'idea dei giocatori piu' promettenti in chiave draft. Si sa che nel fantasy non tutti seguono con assiduita' le minors e questo sarebbe uno svantaggio per certe squadre.
Comunque se qualcuno intende cambiare il periodo del draft per il futuro , ne possiamo parlare nelle proposte regolamentari ed eventualmente aprire un sondaggio.

Per quello che riguarda la data di inizio delle aste, ne devo parlare ancora con gli altri comish ( uno dei quali tra l'altro é da qualche giorno che non lo sento, stara' ancora recuperando dall'ultimo dell' anno ? :naughty:). Proporremo una data , ma siccome sicuramente ci saranno proposte alternative credo che apriremo un sondaggio per stabilire la data di inizio.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ma guarda, alla fine seconda metà di agosto (data detta perchè il 15 è la deadline per firmare) o settembre o ottobre non cambia granchè.

Ma personalmente credo che debba essere fatto in quel momento, usando ordine e comp della stagione/FA precedente, e non ad aprile.
Image
Image

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Meccanodonte wrote: Magari nella seconda metà di Agosto la gente ha anche altro da fare eh.
Sberl wrote: Sì beh Luca, ma un minimo di ragionamento. Ad agosto il 70% degli italiani ha le ferie, le famiglie reclamano il loro spazio in alcuni casi ed in altri una vacanza serve anche per staccare da tutto. Non avevo pensato al discorso introdotto da Meccano (perchè io sono uno di quelli che qnd fa le ferie, non le vuol fare ad agosto), ma è un'altra valida obiezione.
Questo è facilmente risolvibile rinviando il draft ai primi di settembre. Tanto prima del 20 agosto non può essere fatto proprio per problemi pratici (la deadline per firmare prospetti capita fra il 15 ed il 20 a seconda di come cada il weekend). A quel punto si possono aspettare 2 settimane, e direi che la gente sia tornata dalle vacanze.

Credo che i problemi più grossi riguardino:

1) L'effettiva volontà di fare il draft in quel periodo, da parte della maggioranza. Perchè il realismo si scontra anche con la maggioranza.

2) Le possibilità concrete. Fare il draft a marzo successivo (io preferirei ampiamente marzo, pre-season, anche se si sovrappone un po' con le aste, perchè l'importante è che siano finite le aste degli arbitrati, e quelle si esauriscono in un paio di giorni dall'inizio del periodo, quindi se le aste iniziano a febbraio, il draft può essere tenuto a marzo) permette alla gente di informarsi e fare un draft minimamente più competitivo. Farlo a settembre creerebbe uno squilibrio molto ampio allargando il gap fra chi si informa e chi no. E se da una parte l'ignoranza non è una giustificazione per conto suo, bisogna anche valutare la competitività del fanta. Ci sono alcuni che ritengono che anche solo avere le minors sia uno svantaggio troppo grande, ma quelli credo che siano affari loro (in 2 o in 3 per squadra possono trovare un po' di tempo durante l'anno per informarsi, specie quando le pubblicazioni sono tante). Dover valutare NCAA e HS però credo che equivalga a spingersi un po' in là, anche perchè per settembre le pubblicazioni sul draft sono piuttosto poche, quindi è anche oggettivamente difficile informarsi.

Alla fine tutto si esaurisce in un richiamo alla democrazia ed al realismo. Questi due fattori contrastano fra loro e finora hanno trovato una linea di demarcazione. Se c'è solo Luca che spinge per ulteriore realismo, chiaramente anche se è una cosa tendenzialmente giusta, non può essere implementata.

Credo però che il draft debba essere anticipato un po', a marzo, come minimo. Magari anche a novembre, ma non sono convintissimo che passi come proposta.
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Visto che dalla comunicazione uscita nel topic appostito nessuno ha risposto, rimetto il tutto qui:

Dal topic delle conferme per quest'anno risulta:

Arizona Scorpions - Meccanodonte e Jackson9
Boston Buccaneers - Tasco (completa)
Chicago Underpants - Pixi89 e dicmod e Fede_ (completa)
Cleveland Renegades - TheFan17 (completa)
Detroit Bad Boyz - kalle e Assassino Reale (completa)
Leupp Piggies - rua do voce e joesox (completa)
Los Angeles Bruins - Luca10 e Dodgers fan #7 (completa)
Maryland Blue Crabs - Marco RVD e mattew88
Miami Seadogs - kimi e pelato (completa)
New York Highlanders - Ange86 e Mr. October (completa)
Ohio Hurricanes - Andy00 e kromfel (completa)
Oklahoma Hard Hitters - darioambro (completa)
Ontario Tsunamis - lephio e IBJ (completa)
San Francisco Clouds - Sberl, louis e Doc J.
Seattle Bombers - Beetlebum (completa)
Shelbyville Shelbyvillians - Pablets (completa)
Springfield Isotopes - Spike83 e rene144
Vancouver Black Cats - Tisiano, koper e MAX (completa)

Solo per dare un po di ordine, chi ha esponenti del management in rosso può chiarirmi le loro posizioni? Rispondete pure in questo topic!
Quella che ci preme di più è la situazione di Maryland e mandiamo pm, gli altri sono per le più per chiarire gli utenti che per ogni squadra possono confermare trade, fare transazioni ecc..
Last edited by Pixi89 on 03/01/2010, 16:05, edited 1 time in total.
Locked