Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Paperone »

Rocky wrote: Evitando di entrare nella discussione pro e contro iPhone avrei bisogno del vostro parere, magari di qualcuno che abbia già fatto quello che voglio fare. Mi spiego, sono intenzione a comprare l'iPhone (16GB) facendo uno degli abbonamenti che vengono offerti. I pià vantaggiosi mi sembrano quelli della 3, per esempio l'offerta Zero7 mi sembra abbastanza interessante: telefono a 149€ e poi con 49€ al mese ti danno 800 minuti, 400 messaggi e 10 GB di traffico internet.

Un paio di domande: il telefono diventa mio come se lo comprassi normalmente o si tratta di una sorta di comodato d'uso? Poi leggo "2.5 GB/settimana di traffico Internet sotto copertura diretta di 3", cosa cazzo vuol dire "sotto copertura di 3"? Vedo che ne avete già parlato, ma non ci ho capito molto, qualcuno può spiegarmi meglio di cosa si tratta? Cioè, se non c'è copertura 3 e mi connetto devo pagare?

Qualcuno per caso ha già sottoscritto un abbonamento di questo tipo con la 3? Pareri? Consigli?

Io al momento sono cliente Vodafone, mi piacerebbe restare tale ma la loro offerta, restando sulle stesse cifre (Più Facile Small) è questa: iPhone a 269€ + 34€ al mese con 200 minuti (+ illimitati verso numero preferito), sms a scelta con l'opzione messaggi senza limiti e 2 GB di traffico al costo di 10€. Alla fine della fiera con 44€ ho un quarto dei minuti e un quinto di traffico rispetto a quella della 3 (oltre a pagare il telefono 120€ in più). Insomma, bella merda!
sull'offerta 3 ti posso dire, perché mi ero informato per un piano dati, che è solo sotto copertura rete 3, se passi in roaming con TIM o altre paghi

il telefono mi sembra che sia in comodato, ma alla fine dei 2 anni te lo dovrebbero lasciare
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Il telefono è in comodato, tuttavia rispondendo soprattutto alla tua domanda: quando non sei sotto copertura 3 (il cell ti segna TIM, ad esempio perchè 3 non prende) paghi la connessione (non ricordo quanto), ma puoi disabilitare la connessione quando sei in roaming (cioè non sotto copertura 3).
Most improved forumist 2009
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Rocky wrote: Un paio di domande: il telefono diventa mio come se lo comprassi normalmente o si tratta di una sorta di comodato d'uso? Poi leggo "2.5 GB/settimana di traffico Internet sotto copertura diretta di 3", cosa cazzo vuol dire "sotto copertura di 3"? Vedo che ne avete già parlato, ma non ci ho capito molto, qualcuno può spiegarmi meglio di cosa si tratta? Cioè, se non c'è copertura 3 e mi connetto devo pagare?

Qualcuno per caso ha già sottoscritto un abbonamento di questo tipo con la 3? Pareri? Consigli?
Si, devi essere sotto copertura 3, per questo ti conviene controllare prima com'è la ricezione nelle zone in cui sei abitualmente (tra l'altro....ma con le altre compagnie non funziona nella stessa maniera? chiedo perché non lo so).
Io ha da poco fatto un business (lo Zero6) e mi sto trovando bene (come già si son trovati bene altri miei colleghi prima), soprattutto il giga di dati settimanale è abbondante (fai attenzione perché le soglie sono settimanali: 100 minuti settimanali e non 400 minuti al mese). La più conveniente al momento sarebbe la 3 power ma non ti danno il telefono (ma non avevi già l'Iphone e l'avevi buttato via? :D), chiedi bene per il 16 Gb perché al momento non lo danno con gli abbonamenti business (non credo però sia il tuo caso) anche se è un limite facilmente aggirabile dal commerciante stesso che ti fa la fattura per il telefono in sè.
Il telefono è in comodato d'uso, e se lo vuoi riscattare devi pagare un tot a seconda dei mesi di possesso, ma dopo 24 mesi la spesa da corrispondere è 0 e quindi diventa tuo.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Angyair wrote: La più conveniente al momento sarebbe la 3 power ma non ti danno il telefono (ma non avevi già l'Iphone e l'avevi buttato via? :D)
Sì, ma era un iPhone americano con cui non potevo fare nessun abbonamento ed andava sbloccato ogni tot. Praticamente lo usavo come un Nokia 3330, cioè per chiamare e mandare messaggi, di un'inutilità e scomodità incredibile. Adesso invece con la possibilità di avere sempre la connessione mi tornerebbe utile, soprattutto perchè il mio Samsung mi sta lasciando.

Certo è che più mi informo e più questi abbonamenti alla lunga non mi piacciono, vediamo se riesco a tirare fuori 600€ da Match-Point va... :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Con la 3 power puoi fare il comodato d'uso con un minimo di ricarica al mese. Io ho fatto così col Blackberry, 249 subito e 20 euro al mese di ricarica al mese per 2 anni.
Most improved forumist 2009
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

domanda da ignorante: ma io che ho preso l'iphone in Australia, come faccio a usare la scheda italiana?
grazie mille :D
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

rodmanalbe82 wrote: domanda da ignorante: ma io che ho preso l'iphone in Australia, come faccio a usare la scheda italiana?
Mettendola capovolta.  :forza:

A parte gli scherzi non so, penso funzioni come quelli che lo prendevano dall'estero e che quindi lo doveano "sbloccare".  :nonsa:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

rodmanalbe82 wrote: domanda da ignorante: ma io che ho preso l'iphone in Australia, come faccio a usare la scheda italiana?
Aprendo il cassetto della Sim ed infilandoci quella italiana ;)
Devi solo cambiare le impostazioni dell'apn.

@Rocky: usando la 3 a Milano ti posso dire che ho una copertura perfetta, oltrettutto la 3 permette di usarlo in modalità tethering, infatti io lo uso anche come modem per navigare
Hope is a lying bitch
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

jak, insegnami tutto, ti prego, non so nemmeno cosa sia l'apn :lol2:

quando la inserisco, mi dice che la sim è bloccata.

many thnxs :01:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Uhm, bisognerebbe vedere se è ancora valida e soprattutto che tipo di rete c'è in Australia (non c'è solo lo standard gsm). E soprattutto se non ti è scaduta.

Queste prove andrebbero fatte quando sei in Italia, dove almeno si può capire qual'è il problema
Hope is a lying bitch
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

sul telefono italiano va :D

non ho fatto nessun jailbreak o come si chiama, ancora, eh :D
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dopo aver provato per diversi giorni il 5230 della Nokia che ho regalato a mia moglie devo dire che ho fatto la scelta giusta. Bello esteticamente, la precisione del touch è elevata e per il resto quando si parla di Nokia si va sul sicuro.

Domanda: poichè forse mi capita una occasione, cosa mi consigliereste tra l' N900 e l'N97 della Nokia? Da dire che li sto preferendo all'IPhone entrambi...
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Tra N900 ed N97 non c'è proprio dubbio Hispa, prendi N900.

N97 ha il Symbian ( :disgusto: ), mentre Maemo è molto più user friendly e con margini di crescita paurosi. Peccato solo per le 3 file e non 4 della tastiera, una fila in più sarebbe stata ancora più comoda.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Luca10 wrote: Tra N900 ed N97 non c'è proprio dubbio Hispa, prendi N900.

N97 ha il Symbian ( :disgusto: ), mentre Maemo è molto più user friendly e con margini di crescita paurosi. Peccato solo per le 3 file e non 4 della tastiera, una fila in più sarebbe stata ancora più comoda.
Che SO ha l'N900?
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

qualcuno ha avuto modo di provare o di leggere qualche recensione sui cellulari con Android?
negli Usa ho visto un paio di spot, ma qui in Europa non ne ho ancora visti :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply