Oh forumisti, quale AUTO mi consigliereste di comprare?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Re: Oh forumisti, quale AUTO mi consigliereste di comprare?
Sull'estetica fuori e dentro e soprattutto sulla spaziosità interna è la top, no doubt. Un amico ha il Qashqai 1.5 pagato 5 mila euro in piu' e dentro è piu' piccolo della mia New Fiesta, in piu' ha un grandissimo bagagliaio, cosa molto importante al giorno d'oggi e l'accessorio della presa per l'ipod è veramente utilissimo!
[align=left][/align]

- Pozz4ever
- Pro

si, l'unica piccola scomodità dell'usb in dotazione è che per collegare l'ipod correttamente serve un cavo specifico della ford che a me non hanno dato, per cui io per sentirlo devo collegare il cavo ipod originale più un cavo audio nel pirillo delle cuffie. però è veramente una figata comandare la navigazione tra artisti e album direttamente dal monitorino della macchina. in più, è veramente molto utile il bluetooth per chiamare e ricevere telefonate...Teo wrote: Sull'estetica fuori e dentro e soprattutto sulla spaziosità interna è la top, no doubt. Un amico ha il Qashqai 1.5 pagato 5 mila euro in piu' e dentro è piu' piccolo della mia New Fiesta, in piu' ha un grandissimo bagagliaio, cosa molto importante al giorno d'oggi e l'accessorio della presa per l'ipod è veramente utilissimo!

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Ne parlavo l'altra sera con dei miei amici che lavorano in fiat nel marketing e hanno fatto le campagne per la rottamazione. La legge non prevede che si debba possedere la macchina da un po' di tempo. Alcune case (tra cui mi han detto proprio la Ford) hanno messo questa regola per evitare prese in giro...Fazz wrote: Ma sei sicuro che 'sta roba si possa fare? Si può usufruire dell'incentivo rottamazione statale solo se si è proprietari da (se non ricordo male) 6 mesi del veicolo in questione.
Non so che magheggio ci sia dietro (ti fa pagare il passaggio di proprietà ma non lo effettua, oppure è un incentivo Ford diverso), ma occhio...
Ah, in ogni caso nella tua situazione andrei col diesel :thumbup:
Però c'è da dire che più ci si avvicina a fine anno più i concessionari, per aumentare i numeri chiudono anche tre occhi...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
Questa tutta la vita lasciando stare le auto sopra i 35K €, a me non dispiace la Punto Evo e la Cubo (furgoncino FIAT) molto carine e ben accessoriate nei modelli anche base, sono la C3 e le giapponesi in genere (Yaris in primis)
io però resto un convinto sostenitore e posserrore di questo segmento auto:

il prezzo è giusto 20.000€ circa sono compatte nelle misure assolutamente funzionale e con lo spazio anche per una vacanza in 4. Questa è la mia opinione, io ho una 307 oggi se cambiassi prenderei in questo segmento un 308 molto molto bella, con l'irrinunciabile tetto skydromico
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Un pò OT ma c'è qualche meccanico qui dentro??
Ieri per la prima volta nei suoi 5 anni di vita la mia Focus mi ha abbandonato costringendomi ad usare l'amatissimo treno.
Dio solo sa come sono riuscito ad arrivare nel parcheggio dell'officina Ford dove lunedi cercherò di capire cosa è successo.
In pochi secondi spia ABS, il display mi dice avaria servosterzo, il volante di fatto si blocca e non mi fa più sterzare, si spegne la radio, si accendono le luci interne alla cazzo e una volta spenta non parte più.
Sarà andato a puttante l'alternatore?? Spero di non dover spendere mezzo stipendio.
Ieri per la prima volta nei suoi 5 anni di vita la mia Focus mi ha abbandonato costringendomi ad usare l'amatissimo treno.
Dio solo sa come sono riuscito ad arrivare nel parcheggio dell'officina Ford dove lunedi cercherò di capire cosa è successo.
In pochi secondi spia ABS, il display mi dice avaria servosterzo, il volante di fatto si blocca e non mi fa più sterzare, si spegne la radio, si accendono le luci interne alla cazzo e una volta spenta non parte più.
Sarà andato a puttante l'alternatore?? Spero di non dover spendere mezzo stipendio.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
l'alternatore mi pare difficile, forse la centralina ABS o qualche cosa legato all'impianto elettricoshilton wrote: Un pò OT ma c'è qualche meccanico qui dentro??
altrimenti può essere che sia la Focus W, quella che monta Windows CE: devi installare i nuovi driver per l'ABS
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Se dovessi scommetterci qualcosa credo sia qualcosa della centralina elettrica che fa sbiellare tutto quanto. Perchè tra radio e servosterzo non c'è niente in comune, se non la centralina a cui si collegano i fili.shilton wrote: Un pò OT ma c'è qualche meccanico qui dentro??
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Dipende anche da quanto vuoi tenere la macchina: se non giri tanto, ma non hai intenzione di cambiarla in 3-4 anni, allora il GPL conviene lo stesso, perchè lo ammortizzi alla lunga.dreamtim wrote: sale abbastanza il prezzo, e se stai sui 10-12mila km l'anno nn so se conviene Pap.
Mi sa di "eco" modaiolo, sa vedere se la tendenza tiene negli anni e se hai in zona tanti distibutori. Sulle piccole difficilmente conviene.
Discorso inverso sulle medie/grandi. Opinioni poi eh, ci mancherebbe.
In più offre 2 vantaggi:
- se abiti in città, te ne freghi del blocco del traffico e targhe alterne
- quando la vendi, ti riprendi abbondantemente quel po' di spesa in più che ti è costata all'inizio.
Io ho il GPL, lo straconsiglio a tutti, la macchina va uguale, è più silenziosa e spendi LA META' di carburante.
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
shilton wrote: Un pò OT ma c'è qualche meccanico qui dentro??
Notizia buona, NON devi spendere mezzo stipendio per un'alternatore nuovo.
Notizia cattiva, devi spenderne quasi 1 per una nuova centralina (sperando che basti un reset).
P.S. Comincia a vedere magari se qualche autodemolizioni ce la potrebbe avere (nelle auto incidentate pochissime volte si rompono le centraline).
P.P.S. Vedi che hai fatto il cattivo e babbo natate ti ha punito.
[align=center]
[/align]
[/align]-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
grazie a tutti per i consigli!!

alla fine (sempre che mi trovino l'usato da rottamare) prenderò la GPL!
il dubbio maggiore riguardava l'affidabilità, ma molte voci mi hanno rassicurato a proposito! :D
speriamo bene!!

alla fine (sempre che mi trovino l'usato da rottamare) prenderò la GPL!
il dubbio maggiore riguardava l'affidabilità, ma molte voci mi hanno rassicurato a proposito! :D
speriamo bene!!

-
shilton
- Pro

aggiornamento: il capo officina è sommerso di lavoro, il mio mezzo è ancora lì che aspetta.Porsche 928 wrote:
Notizia cattiva, devi spenderne quasi 1 per una nuova centralina (sperando che basti un reset).
P.S. Comincia a vedere magari se qualche autodemolizioni ce la potrebbe avere (nelle auto incidentate pochissime volte si rompono le centraline).
P.P.S. Vedi che hai fatto il cattivo e babbo natate ti ha punito., avrai dato poco da mangiare alla tua signora, vergogna!
![]()
![]()
![]()
Mi sa che finirò l'anno a piedi

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
shilton
- Pro

Porsche alla fine era veramente l'alternatore, 440 cucuzze.Porsche 928 wrote:
P.P.S. Vedi che hai fatto il cattivo e babbo natate ti ha punito., avrai dato poco da mangiare alla tua signora, vergogna!
![]()
![]()
![]()
E in più non mi compare più l'orario sull'autoradio