Oh forumisti, quale AUTO mi consigliereste di comprare?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Oh forumisti, quale AUTO mi consigliereste di comprare?

Post by Teo »

Sull'estetica fuori e dentro e soprattutto sulla spaziosità interna è la top, no doubt. Un amico ha il Qashqai 1.5 pagato 5 mila euro in piu' e dentro è piu' piccolo della mia New Fiesta, in piu' ha un grandissimo bagagliaio, cosa molto importante al giorno d'oggi e l'accessorio della presa per l'ipod è veramente utilissimo!
[align=left][/align]ImageImageImage
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Teo wrote: Sull'estetica fuori e dentro e soprattutto sulla spaziosità interna è la top, no doubt. Un amico ha il Qashqai 1.5 pagato 5 mila euro in piu' e dentro è piu' piccolo della mia New Fiesta, in piu' ha un grandissimo bagagliaio, cosa molto importante al giorno d'oggi e l'accessorio della presa per l'ipod è veramente utilissimo!
si, l'unica piccola scomodità dell'usb in dotazione è che per collegare l'ipod correttamente serve un cavo specifico della ford che a me non hanno dato, per cui io per sentirlo devo collegare il cavo ipod originale più un cavo audio nel pirillo delle cuffie. però è veramente una figata comandare la navigazione tra artisti e album direttamente dal monitorino della macchina. in più, è veramente molto utile il bluetooth per chiamare e ricevere telefonate...
Image  Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Fazz wrote: Ma sei sicuro che 'sta roba si possa fare? Si può usufruire dell'incentivo rottamazione statale solo se si è proprietari da  (se non ricordo male) 6 mesi del veicolo in questione.

Non so che magheggio ci sia dietro (ti fa pagare il passaggio di proprietà ma non lo effettua, oppure è un incentivo Ford diverso), ma occhio...

Ah, in ogni caso nella tua situazione andrei col diesel  :thumbup:
Ne parlavo l'altra sera con dei miei amici che lavorano in fiat nel marketing e hanno fatto le campagne per la rottamazione. La legge non prevede che si debba possedere la macchina da un po' di tempo. Alcune case (tra cui mi han detto proprio la Ford) hanno messo questa regola per evitare prese in giro...
Però c'è da dire che più ci si avvicina a fine anno più i concessionari, per aumentare i numeri chiudono anche tre occhi...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Image Questa tutta la vita  :notworthy: :notworthy:

lasciando stare le auto sopra i 35K €, a me non dispiace la Punto Evo e la Cubo (furgoncino FIAT) molto carine e ben accessoriate nei modelli anche base, sono la C3 e le giapponesi in genere (Yaris in primis)

io però resto un convinto sostenitore e posserrore di questo segmento auto:
Image

Image

Image

il prezzo è giusto 20.000€ circa sono compatte nelle misure assolutamente funzionale e con lo spazio anche per una vacanza in 4. Questa è la mia opinione, io ho una 307 oggi se cambiassi prenderei in questo segmento un 308 molto molto bella, con l'irrinunciabile tetto skydromico  :notworthy:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Un pò OT ma c'è qualche meccanico qui dentro??

Ieri per la prima volta nei suoi 5 anni di vita la mia Focus mi ha abbandonato costringendomi ad usare l'amatissimo treno.

Dio solo sa come sono riuscito ad arrivare nel parcheggio dell'officina Ford dove lunedi cercherò di capire cosa è successo.

In pochi secondi spia ABS, il display mi dice avaria servosterzo, il volante di fatto si blocca e non mi fa più sterzare, si spegne la radio, si accendono le luci interne alla cazzo e una volta spenta non parte più.

Sarà andato a puttante l'alternatore?? Spero di non dover spendere mezzo stipendio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

shilton wrote: Un pò OT ma c'è qualche meccanico qui dentro??

Ieri per la prima volta nei suoi 5 anni di vita la mia Focus mi ha abbandonato costringendomi ad usare l'amatissimo treno.

Dio solo sa come sono riuscito ad arrivare nel parcheggio dell'officina Ford dove lunedi cercherò di capire cosa è successo.

In pochi secondi spia ABS, il display mi dice avaria servosterzo, il volante di fatto si blocca e non mi fa più sterzare, si spegne la radio, si accendono le luci interne alla cazzo e una volta spenta non parte più.

Sarà andato a puttante l'alternatore?? Spero di non dover spendere mezzo stipendio.
l'alternatore mi pare difficile, forse la centralina ABS o qualche cosa legato all'impianto elettrico

altrimenti può essere che sia la Focus W, quella che monta Windows CE: devi installare i nuovi driver per l'ABS :ok:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Se dovessi scommetterci qualcosa credo sia qualcosa della centralina elettrica che fa sbiellare tutto quanto. Perchè tra radio e servosterzo non c'è niente in comune, se non la centralina a cui si collegano i fili.  :cheer:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

dreamtim wrote: sale abbastanza il prezzo, e se stai sui 10-12mila km l'anno nn so se conviene Pap.

Mi sa di "eco" modaiolo, sa vedere se la tendenza tiene negli anni e se hai in zona tanti distibutori. Sulle piccole difficilmente conviene.

Discorso inverso sulle medie/grandi.  Opinioni poi eh, ci mancherebbe.
Dipende anche da quanto vuoi tenere la macchina: se non giri tanto, ma non hai intenzione di cambiarla in 3-4 anni, allora il GPL conviene lo stesso, perchè lo ammortizzi alla lunga.

In più offre 2 vantaggi:
- se abiti in città, te ne freghi del blocco del traffico e targhe alterne
- quando la vendi, ti riprendi abbondantemente quel po' di spesa in più che ti è costata all'inizio.

Io ho il GPL, lo straconsiglio a tutti, la macchina va uguale, è più silenziosa e spendi LA META' di carburante.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Notizia buona, NON devi spendere mezzo stipendio per un'alternatore nuovo.
Notizia cattiva, devi spenderne quasi 1 per una nuova centralina (sperando che basti un reset).

P.S. Comincia a vedere magari se qualche autodemolizioni ce la potrebbe avere (nelle auto incidentate pochissime volte si rompono le centraline).
P.P.S. Vedi che hai fatto il cattivo e babbo natate ti ha punito.  :stralol:, avrai dato poco da mangiare alla tua signora, vergogna!  :stralol: :stralol: :stralol:
[align=center]Image[/align]
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

grazie a tutti per i consigli!!  :forza: :forza:

alla fine (sempre che mi trovino l'usato da rottamare) prenderò la GPL!
il dubbio maggiore riguardava l'affidabilità, ma molte voci mi hanno rassicurato a proposito! :D

speriamo bene!!  :forza: :forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Porsche 928 wrote:
Notizia cattiva, devi spenderne quasi 1 per una nuova centralina (sperando che basti un reset).

P.S. Comincia a vedere magari se qualche autodemolizioni ce la potrebbe avere (nelle auto incidentate pochissime volte si rompono le centraline).
P.P.S. Vedi che hai fatto il cattivo e babbo natate ti ha punito.  :stralol:, avrai dato poco da mangiare alla tua signora, vergogna!  :stralol: :stralol: :stralol:
aggiornamento: il capo officina è sommerso di lavoro, il mio mezzo è ancora lì che aspetta.
Mi sa che finirò l'anno a piedi  :disgusto: :disgusto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Porsche 928 wrote:

Porsche alla fine era veramente l'alternatore, 440 cucuzze.

E in più non mi compare più l'orario sull'autoradio  :disgusto: :disgusto: , mi devo comprare un orologio da parete per la macchina.
ImageImage
Post Reply