Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by mr.kerouac »

Hank Luisetti wrote: Intanto Avatar, costato la bellezza di 800 mln..fra produzione e Marketing, nei primi 5 giorni di programmazione ha fatto registrare 329 milioni di dollari worldwide..alla faccia dei rosiconi..
gli ingredienti per un'altra pellicola al livello di titanic ci sono tutti quindi :fischia:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Hank Luisetti »

mr.kerouac wrote: gli ingredienti per un'altra pellicola al livello di titanic ci sono tutti quindi :fischia:
In realtà..volendo fare il pignolo..al botteghino Titanic ebbe un percorso totalemnte differente.. :D

Io poi lo accumunerei(a intuito) maggiormente a Il Cavaliere Oscuro.. bel film..decisamente overrated..e non di poco a come lo fanno (o meglio facevano..) passare :fischia: ..poi si vedrà..ancora non ho avuto le possibilità di vederlo (Avatar)

Ps: Pazzi scatenati tutta la vita, migliore dello strappo IMo
Last edited by Hank Luisetti on 27/12/2009, 16:18, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

tra l'altro Avatar in Italia è stato fatto uscire dopo l'anno per non metterlo a confronto con i cine-panettoni :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Ma della legge Urbani che ha reso Natale a Beverly Hills e WinxClub 2 dei film d'essai ne vogliamo parlare??? qui si sta ammazzando il cinema in Italia. Invece di finanziare quei cinema che scelgono una politica difficile, proiettando film controversi, discussi, magari di minore presa sul grande pubblico, qui si danno soldi alle multisale che proiettano Boldi e De Sica in quanto film "di elevato interesse culturale" e a parte il mereghetti con un articolino sul Corriere, nessuno se ne frega un cazzo. Imho e' una cosa schifosa dalle conseguenze gravissime.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ripper23 wrote: Ma della legge Urbani che ha reso Natale a Beverly Hills e WinxClub 2 dei film d'essai ne vogliamo parlare??? qui si sta ammazzando il cinema in Italia. Invece di finanziare quei cinema che scelgono una politica difficile, proiettando film controversi, discussi, magari di minore presa sul grande pubblico, qui si danno soldi alle multisale che proiettano Boldi e De Sica in quanto film "di elevato interesse culturale" e a parte il mereghetti con un articolino sul Corriere, nessuno se ne frega un cazzo. Imho e' una cosa schifosa dalle conseguenze gravissime.
me l'hanno detto ieri sera, e non ci volevo credere che fosse vero :disgusto:
devo ancora capire come hanno fatto a farli catalogare come film d'essai
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Hank Luisetti wrote: In realtà..volendo fare il pignolo..al botteghino Titanic ebbe un percorso totalemnte differente.. :D

Io poi lo accumunerei(a intuito) maggiormente a Il Cavaliere Oscuro.. bel film..decisamente overrated..e non di poco a come lo fanno (o meglio facevano..) passare :fischia: ..
no questo è inaccettabile... va bene che il cinema è in grossa parte percepito soggettivamente, ma di questa frase ne risponderai di fronte a Dio quando sarà il momento :D
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Paperone wrote: me l'hanno detto ieri sera, e non ci volevo credere che fosse vero :disgusto:
devo ancora capire come hanno fatto a farli catalogare come film d'essai
Per come vanno le cose in Italia è un problema di ignoranza: qualcuno ha pensato che la categoria fosse quella dei film d'assai, e pensando che fosse riferito a film che vedono tante persone dev'essergli parso inconcepibile non inserire questi film nella categoria..  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
PENNY
Senior
Senior

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by PENNY »

Visto Il mio amico Eric.
Avevo letto critiche entusiaste per quest'ultimo lavoro di Loach ma debbo dire che son rimasto un pò deluso.Il film paga una prima parte lenta dove le numerose conversazioni con Cantona rendono la pellicola un pò macchinosa, il secondo tempo segna una decisa svolta e la storia prende ritmo e diventa più godibile.
Evets si comporta ottimamente, Cantona risulta meno spontaneo, forse in difficoltà nell'interpretare se stesso senza sembrare una macchietta.
Ho trovato alla lunga stucchevoli i numerosi filmati dei gol e delle azioni di Cantona, inoltre per coerenza avrei messo anche il famoso calcio al tifoso che provocò la squalifica, il quale invece manca...

SPOILER:

La scena dell'invasione a casa del boss con centinaia di Cantona è allo stesso tempo ridicola e geniale  :forza: :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

visto finalmente "Bastardi Senza Gloria".
Film gradevole, ma imho è tra le opere peggiori di Tarantino. Regista che 15 anni fa aveva qualcosa da dire, ma che alla fine penso sia parecchio sopravvalutato.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Continua la marcia trionale di Avatar al botteghino con 615 mln di dollari worldwide.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

dopo avere visto un pezzo di Avatar , vorrei condividere con voi una riflessione.
Gli effetti speciali sono talmente più perfezionati che rendono le cose false.
Mi spiego meglio in Guerre Stellari c'erano i modellini e altre cose meno sofisticate, ma la tangibilità degli  oggetti rendevano più verosimili le scene.  Sul colore e sulle espressioni si è raggiunto il quasi vero ma si vede benissimo che è falso. Gli manca lo spessore, la consistenza
Scusate sarà l'età :carezza: :carezza:
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Sono ancora shoccato

425,350

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

PENNY wrote: Sono ancora shoccato

425,350

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ora, se non l'hai visto, ti tocca per forza The Snatch... :D
Image - Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Da Brawl wrote: Ora, se non l'hai visto, ti tocca per forza The Snatch... :D
No,no visto l'altro giorno.Ne ho parlato qualche pagina addietro  :forza:

Debbo dire che questo lo supera e non di poco  :truzzo:

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

PENNY wrote: No,no visto l'altro giorno.Ne ho parlato qualche pagina addietro  :forza:

Debbo dire che questo lo supera e non di poco  :truzzo:
mi hai fatto venire voglia di riguardarlo :gogogo:, Jason Statham idolo assoluto :metal:
Post Reply