orixbw wrote:
tra l'altro non è una delle ragazze più carine che abbia visto (eufemismo!)
Vabbè, a questo proposito sarei per un sano "chi è senza cozzaggine scagli la prima pietra", al che, non somigliando io granchè a Brad Pitt, mi asterrei...

:D
I Tigers sono stata una delle prime squadre con le quali sono riuscito ad avere contatti e sono stati molto gentili ad inviarmi del materiale (Yearbook e un paio di numeri del loro magazine). Mi sono simpatici anche perchè hanno qualche cosa in comune con una certa squadra di Chicago che gioca nel North Side (stadio mitico come il Koshien e un curse sulle spalle...) e perchè un mio amico giapponese mi aveva inviato diversi DVD di partite dove avevo potuto apprezzare giocatori come Imaoka, Kanemoto, il piccolo Akahoshi, il golden boy Hiyama e più avanti la prima scelta assoluta Toritani, per non parlare di Shinjo ante carriera MLB.
Poi l'anno prossimo avranno Johjima che ritorna in NPB..
Purtroppo appunto per Akahoshi è carriera finita...
Imaoka è stato rilasciato, nessun club si è detto interessato, l'ultima che ho letto è che i Marines l'hanno invitato al loro tryout primaverile...
Kanemoto (o "aniki", come lo chiamano affettuosamente i tifosi = "fratellone") aveva iniziato la stagione alla grande, ma poi è finito in uno slump tremendo per mesi (va detto, insieme a buona parte della squadra, con l'esclusione dell'ottima aggiunta in corsa, Craig Brazell - già riconfermato, evvai!

)
Ah, tra l'altro scusa se sono stato un po' sbrigativo nel bollare i Buffaloes come "cugini poveri" dei Tigers...non intendevo offendere

...mi sembra doveroso da parte mia aggiungere che il fatto che non attirino folle oceaniche dipende probabilmente in gran parte dal loro essere il risultato della fusione tra gli Orix BlueWave di Kobe e i Kintetsu Buffaloes di Osaka, tanto che oggi come oggi appunto giocano le partite casalinghe parte in una città e parte nell'altra (e di solito quando ci sono 'ste cose mi sa che si finisce solo con lo scontentare entrambe le tifoserie originarie).
Tu tifi Buffaloes o fai parte degli "scontentati", a proposito?