Re: Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

lephio wrote: Luca l'anno scorso a riguardo c'era stata anche la valutazione del "Metodo Tisiano", sempre basato su W-L. Se non ricordo male i risultati dati da una simulazione non si discostavano di molto
Beh, allora un motivo in più per utilizzare questo metodo e non quello attuale. :forza:
lephio wrote: In effetti nella realtà non importa se vinci 20 a 0 o 1 a 0, basta che vinci. mi sembra che ogni anno però, il problema degli ip minimi (ma in questo caso cosa c'entra?) e dell'"abbandono" di squadre a fine stagione sia sempre toccante.
Esatto, il punteggio non conta. O meglio...conta come ultima ratio. Per quanto riguarda gli IP minimi direi che usando W-L "generali" non abbiano senso di esistere. Per gli abbandoni, invece, il discorso è che se, come nella realtà, tutte le squadre sono molto più ravvicinate si evita che alcune siano fuori dai giochi già da prestissimo e così facendo si crea maggiore interesse nel finale di stagione.
Tasco wrote: non ho capito bene il tuo esempio, dato che una qualsiasi squadra potrebbe offrire su Ibanez, evitando di spendere, oltre ai soldi, altri giocatori.
Presumo che pensi ad una squadra che preferisce tradare spendendoci un prospetto di secondo livello (e magari facendosi pagare in parte lo stipendio) piuttosto che rimetterci una scelta al draft.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Luca10 wrote: Presumo che pensi ad una squadra che preferisce tradare spendendoci un prospetto di secondo livello (e magari facendosi pagare in parte lo stipendio) piuttosto che rimetterci una scelta al draft.
esatto.. io sono abbastanza sicuro che Ibanez sarà ancora mio dopo le arbitration..
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

A me il sistema W-L è sempre piaciuto, per cui...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

.....per cui siamo già in 3 a favore se non sbaglio. Ergo ne dovrebbero mancare solo altri 2 per aprire un sondaggio. :gazza: Su dai, non fate i timidoni. :lol2:
Image
Image

Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Pixi89 wrote: meccano i tuoi dubbi sono legittimissimi! anzi leggendo ora come ora i tuoi problemi sono più che validi, quindi sto rivalutando la mia posizione..

Ad ogni modo quello che volevo dire che in questi momenti mesi di offseason creare una trade è fattibile solo che mi è capitato più volte che i alcuni dei miei per me sono "untradable" e quindi gioco su altri giocatori, che però puntualmente sono arbitrati e quindi la trade si blocca e magari il giocatore che mi interessa finisce da qualcun altro. Ti faccio un esempio, offrirò l'arb a Ibanez e penso che nessuno mi offrirà sopra di lui e un'altra squadra potrebbe già essere interessata per fare una trade. Solo che questa trade se andrà in porto lo farà solo a fine arbitration. (l'anno scorso caso simile, ma l'ho risolto con un PTBNL perchè eravamo entro i due mesi dalle aste)

Cmq le tue ragioni sono giutissime! alla fine la mia proposta si tramuta in aprire le aste a metà febbraio, invece che ad inizio marzo..
Ok, adesso ho capito meglio cosa intendevi dire e in effetti capisco il disagio.
Però non credo che la soluzione sia quella di anticipare le aste dei soli arbitrati. Piuttosto si anticipino entrambe.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Vediamo chi è d'accordo con le W-L che semai apriamo un sondaggio.
1) Pablets
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Vediamo chi è d'accordo con le W-L che semai apriamo un sondaggio.
1) Pablets
2) Beetlebum

Io sono d'accordo con le W-L, ma in piu' riprovo a buttare li una sotto-proposta che mi era stata bocciata: dividere lo scontro settimanale in una miniserie di 2 partite, dando 1 W a chi vince i battitori e 1 W a chi vince i lanciatori.
In questo modo invece di avere solo 22 partite ne avremmo 44 e sarebbe una interessante via di mezzo tra le poche partite del sistema W-L e le dispersive 500 partite del sistema attuale.
Mi ricordo che lo scorso anno Rene ha sgonfiato l'idea dicendo che in questo modo alcune squadre vivrebbero di pitching o di hitting, ma non e' cosi anche nella realta'?
Alcune squadre vivono attorno al 50% grazie alla loro rotazione e altre grazie ai loro hitters...
Secondo me se vince il sondaggio W-L varrebbe la pena discutere anche questa proposta...
Last edited by Beetlebum on 20/12/2009, 15:54, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

1) Shelbyville
2) Seattle
3) Los Angeles
Image
Image

Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Luca10 wrote: 1) Shelbyville
2) Seattle
3) Los Angeles
Giusto...io e Beetle siamo owner solitari ma alcune squadre sono co-gestite. Mettete il nome della squadra.

Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Beetlebum wrote: Vediamo chi è d'accordo con le W-L che semai apriamo un sondaggio.
1) Pablets
2) Beetlebum

Io sono d'accordo con le W-L, ma in piu' riprovo a buttare li una sotto-proposta che mi era stata bocciata: dividere lo scontro settimanale in una miniserie di 2 partite, dando 1 W a chi vince i battitori e 1 W a chi vince i lanciatori.
In questo modo invece di avere solo 22 partite ne avremmo 44 e sarebbe una interessante via di mezzo tra le poche partite del sistema W-L e le dispersive 500 partite del sistema attuale.
Mi ricordo che lo scorso anno Rene ha sgonfiato l'idea dicendo che in questo modo alcune squadre vivrebbero di pitching o di hitting, ma non e' cosi anche nella realta'?
Alcune squadre vivono attorno al 50% grazie alla loro rotazione e altre grazie ai loro hitters...
Secondo me se vince il sondaggio W-L varrebbe la pena discutere anche questa proposta...
Se passa, è una proposta che mi piace ;)
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Prima facciamo W-L, poi eventualmente valutiamo la proposta di Beetle.

lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

1) Shelbyville
2) Seattle
3) Los Angeles
4) Ontario
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

lephio wrote: 1) Shelbyville
2) Seattle
3) Los Angeles
4) Ontario
Ancora uno e si apre il sondaggio..

Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Ragazzi, ma in sto sistema dell W-L se la partita finisce 9-9 cosa scriviamo???

intanto ributto su un po di proposte vecchie
- un farm product che viene esteso non potrà essere tagliato gratis..
- taglio di un sostituto DL se finisce nelle minors
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Esplicheresti con maggiori informazioni la seconda proposta?? Non capischio chi sia il tagliato..

Io proporrei invece, al termine magari del sondaggio delle W-L, una farm, a 25 elementi, aperta anche a chi si voglia far scendere, così come nella beneamata realtà, e nella dinasty nhl per esempio, ovviamente si possono mettere delle limitazioni nei call up/downs basati o su stipendi o su partite in mlb  e via dicendo...
Locked