Re: Mercato MLB - Rumors - Offseason

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ok, se siete tifosi dei Reds, non leggete.

Ho trovato linkato un vecchissimo pezzo del New York Times. Del 27/12/1995 per l'esattezza... in tema con quanto sta accadendo adesso. E ricorda a tutti che personaggio sia Jim Bowden (ed è rimasto in sella fino all'anno scorso da qualche parte :shocking: ). Un'altra cosa interessante è come il GM degli Yankees ritenesse il prezzo troppo alto, ma Steinbrenner prendesse le decisioni direttamente, e solo l'incompetenza di Bowden lo abbia salvato da un potenziale disastro. Letto oggi, è fantastico. Ecco alcuni brevi passi (ma vale la pena di leggerlo tutto):
The Baltimore Orioles got stronger yesterday -- again.
...
The Orioles [...] acquired David Wells [...] from the Cincinnati Reds for Curtis Goodwin, a promising young outfielder, and a minor league outfielder, Trovin Valdez.
...
Jim Bowden, the Reds' general manager, declined to discuss the Yankees' involvement, but an official familiar with the Wells talks said Steinbrenner called Bowden Saturday night and offered pitcher Mariano Rivera and catcher Jorge Posada.

Bowden, looking to cut his payroll, obviously decided he preferred Goodwin
Ho riso ad alta voce da solo.

Rivera e Posada erano al minimo, come Goodwin.

Steinbrenner: "Pronto Jim, voglio fare una cazzata immonda!"
Bowden: "Mi spiace George, ne farò una ancora più grande io!"

Wells ha avuto 5.14 ERA a Baltimore nel 1996 ed è passato comunque agli Yankees l'anno dopo.
Curtis Goodwin ha giocato un totale di 134 partite a Cincinnati in 2 stagioni, con 60 OPS+ e si è ritirato con 57 OPS+ in carriera. In 5 stagioni diverse ha giocato un totale di 431 partite. E' uscito dall'MLB nel 1999, poi ha giocato nelle leghe indipendenti per qualche anno.
Trovin Valdez è stato mandato a Montreal un anno e mezzo dopo. Si è ritirato nel 2001 dopo 3 anni nelle leghe indipendenti, ma già nel 1998 è uscito per sempre dalle minors. In totale ha giocato 6 partite in AAA come massimo. Mai in MLB, ed ha chiuso con una slash line di .255/.289/.334 in carriera nelle minors.

Meraviglioso.
Last edited by rene144 on 11/12/2009, 3:45, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ecco...i lati meno buoni del Boss...fortuna che c'era qualcuno meno in gamba di lui...

ora non dico che con Rivera e Posada cambiava la storia della franchigia...però...mi sarebbe piaciuto vedere le cifre di Rivera lanciando tutta la carriera da closer in NL :gogogo:
Sono 27...Non finisce certo qui
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Pablets wrote: http://www.mlbtraderumors.com/2009/12/o ... ching.html

Potrebbero andare anche con una rotazione a 162. Idea innovativa che non provocherà certamente infortuni dovuti al sovrautilizzo.
:lol2:

Peccato che abbiano tolto i +k...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Putz ai White Sox: 3 milioni per 1 anno.

I termini esatti dell'accordo di Iannetta sono per 8.3 milioni per 3 anni, in sostituzione dei suoi 3 anni di arbitration. I Rockies hanno un'opzione da 5 milioni per il suo primo anno da free agent.

Torrealba vuole 6/2 dai Rockies, che probabilmente glieli daranno.

Sheets vuole 12 milioni di AAV. Gli Yankees lo hanno contattato in maniera preliminare.

Gli Yankees avrebbero offerto 18/2 a Damon, che vuole 52/4.

Non si muove niente eh... off-season sempre più noiose.
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

rene144 wrote:
.....per forza.. vorrà garantire un futuro sereno alla sua famiglia.... :lmao: :lmao:
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ufficiale Kendall ai Royals per 2 anni. Non si conoscono in dettaglio i termini, ma sono 4 o 6 milioni.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

rene144 wrote: Putz ai White Sox: 3 milioni per 1 anno.

I termini esatti dell'accordo di Iannetta sono per 8.3 milioni per 3 anni, in sostituzione dei suoi 3 anni di arbitration. I Rockies hanno un'opzione da 5 milioni per il suo primo anno da free agent.

Torrealba vuole 6/2 dai Rockies, che probabilmente glieli daranno.

Sheets vuole 12 milioni di AAV. Gli Yankees lo hanno contattato in maniera preliminare.

Non si muove niente eh... off-season sempre più noiose.
13 l'anno non erano anche l'altra volta?
stavolta non è un po' troppo fuori dal vaso?
è tanto pure 9....
sheets è stato fermo tutto l'anno giusto?
ora in che condizioni è?
Favuz
Rookie
Rookie

Post by Favuz »

Immagino che Sheets spari alto per ottenere una cifra tipo Harden (anche se io offrirei pure meno visto che non ha lanciato proprio nel 2008), altrimenti mi sa che sta fermo un altro anno  :forza:

Non parliamo poi di Damon...
Image
Image
Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Damon secondo me qualcuno che gli paga 30-33/3 o addirittura 40/4 lo trova...probabilmente in NL

Sheets credo abbia quella tattica...io gli darei un contratto con poco garantito ma tantissimi incentivi:della serie se lanci e lanci per davvero tutto l'anno(ovviamente sperando nella qualità)arrivi a guadagnare cifre da top SP
Sono 27...Non finisce certo qui
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

rene144 wrote: Ufficiale Kendall ai Royals per 2 anni. Non si conoscono in dettaglio i termini, ma sono 4 o 6 milioni.
Ma non c'era proprio nulla di meglio?
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Confermato che per Kendall si tratti di 6/2 dai Royals, che hanno declinato l'opzione di 3.3/1 per Olivo e faranno un non-tender a Buck quasi certamente. Quell'organizzazione mi allibisce ogni giorno di più.

Gli Orioles sono interessati a Bedard e Marquis. Giusto, perchè con Millwood, Matusz, Hernandez, Hendrickson, Berken, Guthrie, Tillman, Bergesen ed Arrieta, potrebbero dover usare almeno uno dei pitchers più di 1 volta ogni 10 giorni (a meno che non ci sia un off-day). Ovviamente si scherza... Hendrickson e Berken dovrebbero essere dati in pasto agli squali. Ma gli altri 7 sono effettivamente tutti sotto contratto ed utilizzabilissimi con un certo grado di decenza o promessa futura. Pure ritenendo Arrieta da svezzare e spostando Hernandez nel bullpen, rimangono in 5. Quindi quale sarebbe il loro piano? Eliminare Guthrie? Convertire Bergesen in ball boy? Non lo sapremo mai.

Podsednik vuole 15/2 dai Giants.

Io voglio 80/5 da una qualsiasi squadra MLB. E se Podsednik ottiene quel contratto, non vedo perchè io non debba ottenere questo.

I Red Sox hanno parlato di 15.5 milioni di offerta iniziale come bonus (con minor league contract) per Aroldis Chapman. Mi sembra un'offerta assolutamente onesta e realistica, anche se essendo un FA temo che servirà almeno un MLB contract alla fine.

Ma continua a muoversi molto poco. Inverno noiosissimo. Al massimo ci sono firme di minor league FA, tipo Tony Pena (da pitcher) ai Giants, Vance Wilson ai Royals, ecc...
Sberl wrote: Ma non c'era proprio nulla di meglio?
Certo che c'era. Olivo è terribile, ma è più forte, ed avrebbero potuto tenerselo esercitando un'opzione da 3.3 milioni per un solo anno. John Buck è più forte, più giovane e costa meno, ma lo lasceranno andare. Però vuoi mettere la "leadership veterana"? Stavano pensando a Jose Molina, quindi con Kendall devono anche essere felici!
Poi questa off-season i ricevitori scarsi e vecchi stanno tutti ricevendo 2 anni. Ivan Rodriguez 6/2 dai Nationals per fare da mentore a Stephen Strasburg (nonostante abbia una pessima reputazione come gamecaller... ma è veterano!), Torrealba 6/2 dai Rockies per togliere playing time a Iannetta e rallentare la crescita di McKenry e Rosario, Bengie Molina prenderà quasi certamente 2 anni dai Mets per togliere il posto a Thole (non tanto nel 2010, in cui Thole dovrebbe comunque finire lo sviluppo, quanto nel 2011 probabilmente). Ramon Hernandez ha preso solo un anno dai Reds, ma il discorso è simile anche per lui.

Ma non ci sono giustificazioni. I Brewers hanno fatto l'unica cosa giusta finora coi C. Hanno preso uno equivalente a questi (anzi, un po' migliore come Zaun) e gli hanno dato 1.9 milioni per un solo anno.

C'è ancora a disposizione gente come Ausmus, Barajas, Josh Bard, Olivo, Redmond. In più c'è altra gente ottenibile facilmente via trade a costi bassi (Kottaras è andato gratis ai Brewers e farà il backup). Ovviamente non parliamo di niente di che, assolutamente, ma preferisco uno di questi ad 1-3 milioni per un solo anno, a quegli altri per più AAV e 2 anni, anche perchè non sta scritto da nessuna parte che quelli giochino bene. Guardare le loro statistiche degli anni recenti mette brividi.

Ma hanno reputazione. Sono veterani. Quindi hanno gli occhi calmi. Diceva Reggie Jackson che più peggiorava sul campo, più lo ritenevano un leader fuori... perchè si suppone che se continui a giocare pure quando sei scarso e continuano a pagarti, ci debba essere un motivo. E quel motivo deve essere intangibile, come la leadership. Quindi pur essendo la stessa persona, c'era più gente che andava da lui a chiedergli consigli verso fine carriera, quando era vecchio ed in declino, che nel suo picco, quando sapeva e faceva le stesse cose, ma con la forza dei suoi anni migliori. Ah, la reputazione. L'MLB è migliorata tantissimo nella gestione, ma da certi punti di vista dubito che cambi mai.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Specie in ruoli "delicati" come quello del catcher....sono davvero sorpreso da questa mancanza di ricambio in questo ruolo. Se ogni anno possiamo parlare di giocatori in arrivo negli altri ruoli, in quello del catcher a memoria mi ricordo pochi nomi giovani venuti alla ribalta in questi anni come titolari al 100%. I nomi che girano sono sempre quelli. Kendall poi....
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Specie in ruoli "delicati" come quello del catcher....sono davvero sorpreso da questa mancanza di ricambio in questo ruolo. Se ogni anno possiamo parlare di giocatori in arrivo negli altri ruoli, in quello del catcher a memoria mi ricordo pochi nomi giovani venuti alla ribalta in questi anni come titolari al 100%. I nomi che girano sono sempre quelli. Kendall poi....
Ripeto, da parte di un'organizzazione che aveva Olivo sotto contratto (tramite opzione) ad un prezzo analogo, ma solo per un anno, più John Buck (come Olivo), più Brayan Pena al minimo contrattuale (date un'occhiata alle sue stats di minor league, o anche a quelle di MLB del 2009, primo anno in cui ha giocato un pochino). Olivo è FA. Buck sarà non-tendered domani al 99% e Pena verrà sbattuto in panchina.

Overvaluing veteran leadership.
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

rene144 wrote: Confermato che per Kendall si tratti di 6/2 dai Royals, che hanno declinato l'opzione di 3.3/1 per Olivo e faranno un non-tender a Buck quasi certamente. Quell'organizzazione mi allibisce ogni giorno di più.
Si a quelle cifre diviene un affare pessimo. Se fosse stato 4 sarebbe stato piu accettabile, perché avremmo almeno avuto la scusa che i Royals devono risparmiare qualcosa. Ma 6 M per 2 anni non ha senso. Buck sarebbe andato a 3.5 M questo anno ed é sicuramente un hitter migliore con .247/299/484 contro i .241/331/305 di Kendall...mah...Moore sui free agent si conferma incapace.
Sul fronte difesa non entro, non saprei giudicare chi é migliore tra i due, ma mi basta il resto.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Favuz
Rookie
Rookie

Post by Favuz »

Sberl wrote: Specie in ruoli "delicati" come quello del catcher....sono davvero sorpreso da questa mancanza di ricambio in questo ruolo. Se ogni anno possiamo parlare di giocatori in arrivo negli altri ruoli, in quello del catcher a memoria mi ricordo pochi nomi giovani venuti alla ribalta in questi anni come titolari al 100%. I nomi che girano sono sempre quelli. Kendall poi....
Secondo me, per un ruolo "delicato" come quello del catcher, questo atteggiamento di prendere veterani è comprensibile.
Alla fine, di catcher come Mauer non ce ne sono poi molti, e il gamecalling penso sia una cosa che non può che migliorare con l'esperienza. Certo poi ci sono altri fattori come il braccio e il resto, ma se uno ha una rotazione giovane un catcher con un po' di esperienza può fare comodo.

Detto questo, trovo inconcepibile lo stesso un 6/2 a  Rodriguez o Molina  :gazza:
Image
Image
Image
Locked