Confermato che per Kendall si tratti di 6/2 dai Royals, che hanno declinato l'opzione di 3.3/1 per Olivo e faranno un non-tender a Buck quasi certamente. Quell'organizzazione mi allibisce ogni giorno di più.
Gli Orioles sono interessati a Bedard e Marquis. Giusto, perchè con Millwood, Matusz, Hernandez, Hendrickson, Berken, Guthrie, Tillman, Bergesen ed Arrieta, potrebbero dover usare almeno uno dei pitchers più di 1 volta ogni 10 giorni (a meno che non ci sia un off-day). Ovviamente si scherza... Hendrickson e Berken dovrebbero essere dati in pasto agli squali. Ma gli altri 7 sono effettivamente tutti sotto contratto ed utilizzabilissimi con un certo grado di decenza o promessa futura. Pure ritenendo Arrieta da svezzare e spostando Hernandez nel bullpen, rimangono in 5. Quindi quale sarebbe il loro piano? Eliminare Guthrie? Convertire Bergesen in ball boy? Non lo sapremo mai.
Podsednik vuole 15/2 dai Giants.
Io voglio 80/5 da una qualsiasi squadra MLB. E se Podsednik ottiene quel contratto, non vedo perchè io non debba ottenere questo.
I Red Sox hanno parlato di 15.5 milioni di offerta iniziale come bonus (con minor league contract) per Aroldis Chapman. Mi sembra un'offerta assolutamente onesta e realistica, anche se essendo un FA temo che servirà almeno un MLB contract alla fine.
Ma continua a muoversi molto poco. Inverno noiosissimo. Al massimo ci sono firme di minor league FA, tipo Tony Pena (da pitcher) ai Giants, Vance Wilson ai Royals, ecc...
Sberl wrote:
Ma non c'era proprio nulla di meglio?
Certo che c'era. Olivo è terribile, ma è più forte, ed avrebbero potuto tenerselo esercitando un'opzione da 3.3 milioni per un solo anno. John Buck è più forte, più giovane e costa meno, ma lo lasceranno andare. Però vuoi mettere la "leadership veterana"? Stavano pensando a Jose Molina, quindi con Kendall devono anche essere felici!
Poi questa off-season i ricevitori scarsi e vecchi stanno tutti ricevendo 2 anni. Ivan Rodriguez 6/2 dai Nationals per fare da mentore a Stephen Strasburg (nonostante abbia una pessima reputazione come gamecaller... ma è veterano!), Torrealba 6/2 dai Rockies per togliere playing time a Iannetta e rallentare la crescita di McKenry e Rosario, Bengie Molina prenderà quasi certamente 2 anni dai Mets per togliere il posto a Thole (non tanto nel 2010, in cui Thole dovrebbe comunque finire lo sviluppo, quanto nel 2011 probabilmente). Ramon Hernandez ha preso solo un anno dai Reds, ma il discorso è simile anche per lui.
Ma non ci sono giustificazioni. I Brewers hanno fatto l'unica cosa giusta finora coi C. Hanno preso uno equivalente a questi (anzi, un po' migliore come Zaun) e gli hanno dato 1.9 milioni per un solo anno.
C'è ancora a disposizione gente come Ausmus, Barajas, Josh Bard, Olivo, Redmond. In più c'è altra gente ottenibile facilmente via trade a costi bassi (Kottaras è andato gratis ai Brewers e farà il backup). Ovviamente non parliamo di niente di che, assolutamente, ma preferisco uno di questi ad 1-3 milioni per un solo anno, a quegli altri per più AAV e 2 anni, anche perchè non sta scritto da nessuna parte che quelli giochino bene. Guardare le loro statistiche degli anni recenti mette brividi.
Ma hanno reputazione. Sono veterani. Quindi hanno gli occhi calmi. Diceva Reggie Jackson che più peggiorava sul campo, più lo ritenevano un leader fuori... perchè si suppone che se continui a giocare pure quando sei scarso e continuano a pagarti, ci debba essere un motivo. E quel motivo deve essere intangibile, come la leadership. Quindi pur essendo la stessa persona, c'era più gente che andava da lui a chiedergli consigli verso fine carriera, quando era vecchio ed in declino, che nel suo picco, quando sapeva e faceva le stesse cose, ma con la forza dei suoi anni migliori. Ah, la reputazione. L'MLB è migliorata tantissimo nella gestione, ma da certi punti di vista dubito che cambi mai.