Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Re: Orlando Magic 09/10 - [14-4]

Post by fede-det b.ball »

longinus wrote: giustissimo,i magic nota squadra gonfia statistiche.
un po' come le squadre di d'antoni o di nelson.infatti giochiamo ai 200 all'ora,con altissimo numero di possessi.
e poi tiriamo con % stratosferiche e le partite non le vinciamo anche con la difesa,no eh.
vorrei sottolineare altresi che "siamo una squadra che si affida troppo al tiro da 3  quindi ai PO è fregata"

P.S:che poi l'arrivo di carter ha gia presupposto un bel cambio in molte situazioni di gioco,basti pensare al maggior numero di isolamenti che si prende rispetto al pick&roll continuo del turko.
che è poi tutta roba gia fatta notare da chi le partite dei magic le guarda...
ragazzi, non so cosa dirvi. uno fa commenti, valutazioni, previsioni e ragionamenti. giusti o sbagliati. non mi sono permesso di dire che sparate stronzate per il solo fatto che non la pensate come me.
se dovete prendere queste cose come un vaticinio assoluto o come attacchi del tutto gratuiti smetto di scrivere ciò che penso e vi lascio alle vostre discussioni.

buon proseguimento.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

fede-det b.ball wrote: quindi?
Quindi abbiamo scoperto che siamo d'accordo, tranne che sul fatto che siano quasi uguali allo scorso anno, bene! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Dai, da come avevi scritto sembrava un giudizio opposto e dato che siamo su un forum per parlare di basket abbiamo parlato e scoperto che alla fine la pensavamo in modo simile.
In fin dei conti ogni opinione qui ha esattamente la stessa valenza, ed io non sono nemmeno tifoso Magic quindi il parlare di basket qui mi fa solo piacere, può capitare che a volte i toni si alzino, specie quando a qualcuno esce una disamina che trova molti in disaccordo, ma abbassando i toni e continuando a parlare in genere il piacere della discussione prevale sempre.
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

fede-det b.ball wrote: ragazzi, non so cosa dirvi. uno fa commenti, valutazioni, previsioni e ragionamenti. giusti o sbagliati. non mi sono permesso di dire che sparate stronzate per il solo fatto che non la pensate come me.
se dovete prendere queste cose come un vaticinio assoluto o come attacchi del tutto gratuiti smetto di scrivere ciò che penso e vi lascio alle vostre discussioni.

buon proseguimento.
Dai primi 2 post sembrava che intendessi tutt'altro.

Ora che hai argomentato, il discorso è diverso.

Non sono comunque daccordo, nel senso che i Magic di quest'anno sono fondamentalmente diversi da quelli dell'anno scorso, e a mio avviso hanno un potenziale ben maggiore. Williams e Carter sono due aggiunte sostanziose, Barnes dal pino è un jolly utile, Bass un'arma tattica che ancora bisogna capire come utilizzare e Anderson è un Rashard Lewis meno penetratore ma più rimbalzista. Insomma abbiamo allungato la rotazione, abbiamo aggiunto qualità (Williams e Anderson) e capacità di creare per se stessi (CArter), difesa (Barnes) e atletismo (Bass). Insomma la squadra è cambiata parecchio, e i problemi di questo inizio stagione ne sono una prova. E' chiaro che l'impostazione di base, cioè quella del gioco dentro (ad Howard) fuori per i tiratori rimane, in fin dei conti la formula si è dimostrata in questi anni efficace. Però non si può ancora dire cosa sarà la squadra ad Aprile, se sarà una macchina con gli ingranaggi ben oliati e con più talento di quella dell'anno scorso o se si perderà nella ricerca della chimica giusta. Io come dico da Giugno scorso, sono molto fiducioso, penso che sulla carta siamo da titolo, e penso che in generale siamo decisamente troppo snobbati dalla critica e da chiunque segue l'NBA. Fra qualche mese ne riparleremo e vedremo.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

fede-det b.ball wrote: ragazzi, non so cosa dirvi. uno fa commenti, valutazioni, previsioni e ragionamenti. giusti o sbagliati. non mi sono permesso di dire che sparate stronzate per il solo fatto che non la pensate come me.

buon proseguimento.
Faccio un passo indietro anche io, ognuno è liberissimo di dare i propri pronostici (lo fa persino Maurizio Mosca! :D). Io magari rispetto a te sono un po' più cauto nelle valutazioni, perchè , ripeto, se una squadra cambia tanto occorre aspettare almeno metà RS. Stessa cosa dicasi per Toronto ad esempio. Però hai esordito con "da un boxscore dei magic si nota questo, questo, e quest'altro" quando invece finora s'è visto altro, e da lì ci siamo capiti poco :P Alla prossima.

Per i tifosi Magic: situazione Gortat? Nelle ultime partite m'è parso un po' svogliato, non so se voglia già cambiare aria o se è stata semplicemente una settimana no. Certo che in attacco non gli fanno quasi mai toccare palla eh? E dire che una buona  posizione sotto canestro la potrebbe tranquillamente ottenere, il Warlock  :naughty:
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

fede-det b.ball wrote: Non mi sembra d'aver scritto niente di strano o di sconvolgente.

Nel primo post ho sostenuto che giudicare dai boxscore non ha mai grande oggettività, specie se parliamo di Magic, che generalmente gonfiano molto le loro percentuali e statistiche in attaco. Che poi quest'anno si sia all'ottavo-nono posto della % dei tiri da 3, dei FG e dei punti realizzati poco conta.

E qui ho spiegato nel mio secondo post che le prime 15-20 partite non hanno mai grandissima rilevanza, specialmente per i Magic che hanno giocato le prime 10 partite senza Lewis e altre ancora senza Carter.

Alla luce di questi fatti (e non di viscere animali o voli d'uccelli), conoscendo Van Gundy, conoscendo Howard, conoscendo Lewis, conoscendo Carter e compagnia cantando, sostengo che alla lunga rivedremo i vecchi cari Magic, con difetti e virtù.

Non capisco cosa ci sia di strano in quello che sostengo. Sarebbe bello se si fosse sempre un po' meno tesi e peacefull quando si parla di stronzate come il basket, anche se si tocca la propria squadra del cuore.

ragazzo mio aldilà che il tuo discoso non ha un gran senso il tutto è iniziato dopo che io parlavo di carter e dei suoi troppi tiri che si prendeva,dicendo che 3-4 partite le avevo viste e delle altre avevo visto il box score
preciso alcune cose:
-intanto il giudizio principale era dato dalle partite viste
-per vedere quanti tiri ha preso carter basta leggerlo su un box score

tutto il resto lo hai tirato fuori tu non so per quale motivo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

evil_schuldiner wrote: er i tifosi Magic: situazione Gortat? Nelle ultime partite m'è parso un po' svogliato, non so se voglia già cambiare aria o se è stata semplicemente una settimana no. Certo che in attacco non gli fanno quasi mai toccare palla eh? E dire che una buona  posizione sotto canestro la potrebbe tranquillamente ottenere, il Warlock  :naughty:
Le ultime partite purtroppo non le ho viste, ma più che svogliato penso sia un po incazzato proprio pe ril motivo che hai detto tu: in attacco non la vede manco se gioca da solo!  :lol2: Lo scorso anno quando entrava in campo, c'erano giochi anche per lui invece ora deve raccattare qualcosa dalla spazzatura e sperare nei rimbalzi offensivi. Sinceramente non so se sia un "ordine" del coach o dei compagni, ma anche a mio avviso il polacco potrebbe e dovrebbe essere sfruttato meglio.

Intanto altra vittoria su NY, con Lewis che pare essere tornato sul serio, Carter sparacchia e Bass che gioca alla grande! Ormai è assodato, i giocatori leggono i nostri commenti  :lol2:

Quanto mi piace la maglia "old style" !
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

DH-12 wrote: Quanto mi piace la maglia "old style" !
Stupenda la maglia di ieri. Se riesco me la regalo per Natale!! :D

Comunque ieri Gortat inguardabile nel primo tempo, tanto che SVG dopo un po' lo ha tolto e ha messo Bass centro, che come spesso è successo, ha risposto presente. Bene così, ora tour ad ovest, speriamo in bene.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

DH-12 wrote: Le ultime partite purtroppo non le ho viste, ma più che svogliato penso sia un po incazzato proprio pe ril motivo che hai detto tu: in attacco non la vede manco se gioca da solo!  :lol2: Lo scorso anno quando entrava in campo, c'erano giochi anche per lui invece ora deve raccattare qualcosa dalla spazzatura e sperare nei rimbalzi offensivi. Sinceramente non so se sia un "ordine" del coach o dei compagni, ma anche a mio avviso il polacco potrebbe e dovrebbe essere sfruttato meglio.

Intanto altra vittoria su NY, con Lewis che pare essere tornato sul serio, Carter sparacchia e Bass che gioca alla grande! Ormai è assodato, i giocatori leggono i nostri commenti  :lol2:

Quanto mi piace la maglia "old style" !
Da quanto ho letto nei recap, Vince aveva un "hip flexor", ma non ho visto la partita. Non so se ha sparacchiato perchè un po' titubante o per una pessima scelta al tiro. Brando di Ferro mi piaceva già ai tempi di Dallas, e Van gundy secondo me sta facendo bene a dare spazio alternato tra lui e RA, a seconda della condizione psico fisica e degli avversari. Se c'è una cosa che non vi manca è la profondità, chiaro come il sole :D
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

DH-12 wrote: Quanto mi piace la maglia "old style" !
E' la maglietta che ho nel cassetto... :notworthy: Quanto è bella  :notworthy:
Image
DH-12
Pro
Pro

Re: Orlando Magic 09/10 - [15-4]

Post by DH-12 »

http://realgm.com/src_wiretap_archives/ ... _at_trade/

In fondo si sapeva. Ci si chiedeva solo quando sarebbe arrivato il momento. Ha ragione il coach quando dice che non st agiocando con la stessa convinzione dello scorso anno, ma rimango dell'idea che venga un po ignorato in fase offensiva.
Ora rimane da capire solo che possiamo ricavrci dallo scambio. Siamo già in tanti e con il contratto di Marcin o ne prendiamo solo uno, ma non vedo gente valida o sul mercato che possa fare il cambio di Dwight per quella cifra, o ne prendiamo 2/3 anche in scadenza, ma rischiamo di avere altri scontenti in squadra. Qualche scelta?
In giro per qualche forum ho letto "To get like Boozer." :roll:
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

DH-12 wrote:
beh, penso che come minimo si pretenda na scelta di primo giro insieme a cozzaglia varia, xke cmq gortat da diverse parti sarebbe uno starter...es: pick + pippa expiring + cambio decente del 5 x gortat..secondo me smith cerca questo...
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

deleterio wrote: beh, penso che come minimo si pretenda na scelta di primo giro insieme a cozzaglia varia, xke cmq gortat da diverse parti sarebbe uno starter...es: pick + pippa expiring + cambio decente del 5 x gortat..secondo me smith cerca questo...
Ovvio che cerchiamo questo, ma il problema è: da che squadra vai?
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

deleterio wrote: beh, penso che come minimo si pretenda na scelta di primo giro insieme a cozzaglia varia, xke cmq gortat da diverse parti sarebbe uno starter...es: pick + pippa expiring + cambio decente del 5 x gortat..secondo me smith cerca questo...

Sono d'accordo sul contenuto, ma come dice DH da chi vai? La situazione scambi temo sarà stagnante per diversi team, causa Free Agency '10. Vediamo come si muoverà Smith, senz'altro possiamo dargli un pò di credito in attesa di capire che succederà.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

Post by Oliver PIG Miller »

DH-12 wrote: http://realgm.com/src_wiretap_archives/ ... _at_trade/

In fondo si sapeva. Ci si chiedeva solo quando sarebbe arrivato il momento. Ha ragione il coach quando dice che non st agiocando con la stessa convinzione dello scorso anno, ma rimango dell'idea che venga un po ignorato in fase offensiva.
Ora rimane da capire solo che possiamo ricavrci dallo scambio. Siamo già in tanti e con il contratto di Marcin o ne prendiamo solo uno, ma non vedo gente valida o sul mercato che possa fare il cambio di Dwight per quella cifra, o ne prendiamo 2/3 anche in scadenza, ma rischiamo di avere altri scontenti in squadra. Qualche scelta?
In giro per qualche forum ho letto "To get like Boozer." :roll:
Dh sulla questione che il polacco non riceva grandi attenzioni offensivamente rispetto all'anno scorso,non mi trovi partocolarmente d'accordo,credo che ha sempre giocato così,blocco e sublimi roll ,oppure da rimbalzo offensivo o al max su qlke scarico per il gancetto dai 3 metri,io credo che il problema è solo nei minuti,dopo la stagione scorsa ha capito di poter fare il suo molto bene per almeno 25-30 minuti,quindi mentre l'anno scorso accettava anche 5 minuti quest'anno fa più fatica a ad accettarlo.

Sulla questione trade,io sinceramente cercherei di fare un pacchetto Gortat più magari altri 2 giocatori tipo Redick o Barnes e Bass (mi piace come giocatore eh, ma purtroppo continuo ad essere dell'idea che è poco funzionale per noi e son convinto che sopratutto nei PO non vedrà quasi mai il campo,quindi a sto punto meglio cercare di cavarci qualcosa) per un solo giocatore abbastanza buono e che possa aiutare ulteriormente la squadra,perchè comunque è vero che in RS avere un roster profondo è molto positivo,ma in ottica playoff quando le rotazioni si ridurranno ad 8 giocatori, averne 12 che in teoria possono tenere tranquillamente il campo potrebbe essere controproducente (leggasi situazione Nelson,Alston,rospo finals),quindi "liberarsi" di 3 giocatori per uno buono che magari per un qualunque motivo non vive una situazione facile nel proprio team non la vedrei una cattiva idea.Il problema semmai sarebbe quale tipo di giocatore può essere funzionale per noi sia come ruolo,sia proprio come tipo di gioco.Qui qualche tempo fa avevamo parlato di Hamilton che potrebbe secondo me essere abbastanza raggiungibile,visto che non mi sembra più al centro del progetto Pistons,certo costringerebbe Carter a parecchi minuti da ala piccola,cosa che sopratutto difensivamente non credo gradisca troppo,ma avremmo un signor giocatore ancora relativamente giovane (intorno alla trentina),con esperienza,difesa e punti silenziosi nelle mani.Ecco credo che ,soprattuto visto il tipo di gioco che facciamo,poco interno, se si debba prendere qualcosa per migliorare lo si debba prendere in posizione 2-3.
Poi credo che un sostituto per DH lo si trovi in qualche modo,posso credere che nessun veterano ad Aprile ,dopo le trade di fine Gennaio-inizio Febbraio,che porterà come al solito veterani in squadrette poi rilasciati,voglia sporcarsi le mani per 10 minuti al costo di un titolo?
Last edited by Oliver PIG Miller on 05/12/2009, 12:46, edited 1 time in total.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Oliver PIG Miller wrote: Dh sulla questione che il polacco non riceva grandi attenzioni offensivamente rispetto all'anno scorso,non mi trovi partocolarmente d'accordo,credo che ha sempre giocato così,blocco e sublimi roll ,oppure da rimbalzo offensivo o al max su qlke scarico per il gancetto dai 3 metri,io credo che il problema è solo nei minuti,dopo la stagione scorsa ha capito di poter fare il suo molto bene per almeno 25-30 minuti,quindi mentre l'anno scorso accettava anche 5 minuti quest'anno fa più fatica a ad accettarlo.

Sulla questione trade,io sinceramente cercherei di fare un pacchetto Gortat più magari altri 2 giocatori tipo Redick o Barnes e Bass (mi piace come giocatore eh, ma purtroppo continuo ad essere dell'idea che è poco funzionale per noi e son convinto che sopratutto nei PO non vedrà quasi mai il campo,quindi a sto punto meglio cercare di cavarci qualcosa) per un solo giocatore abbastanza buono e che possa aiutare ulteriormente la squadra,perchè comunque è vero che in RS avere un roster profondo è molto positivo,ma in ottica playoff quando le rotazioni si ridurranno ad 8 giocatori, averne 12 che in teoria possono tenere tranquillamente il campo potrebbe essere controproducente (leggasi situazione Nelson,Alston,rospo finals),quindi "liberarsi" di 3 giocatori per uno buono che magari per un qualunque motivo non vive una situazione facile nel proprio team non la vedrei una cattiva idea.Il problema semmai sarebbe quale tipo di giocatore può essere funzionale per noi sia come ruolo,sia proprio come tipo di gioco.Qui qualche tempo fa avevamo parlato di Hamilton che potrebbe secondo me essere abbastanza raggiungibile,visto che non mi sembra più al centro del progetto Pistons,certo costringerebbe Carter a parecchi minuti da ala piccola,cosa che sopratutto difensivamente non credo gradisca troppo,ma avremmo un signor giocatore ancora relativamente giovane (intorno alla trentina),con esperienza,difesa e punti silenziosi nelle mani.Ecco credo che ,soprattuto visto il tipo di gioco che facciamo,poco interno, se si debba prendere qualcosa per migliorare lo si debba prendere in posizione 2-3.
Poi credo che un sostituto per DH lo si trovi in qualche modo,posso credere che nessun veterano ad Aprile ,dopo le trade di fine Gennaio-inizio Febbraio,che porterà come al solito veterani in squadrette poi rilasciati,voglia sporcarsi le mani per 10 minuti al costo di un titolo?
Che i 5 minuti di partita non vadano bene a Gortat è palese e anche giusto direi, però boh, mi da quell'impressione.

Capitolo mercato. Anche io ho pensato a Gortat+? per X+Y+scelta, però anche qui bisogna vedere attenatamente la pedina. Bass? Non credo, la dirigenza ha investito a medio/lungo periodo con lui, è giovane, costa poco e può dare il suo contributo. Sempre che il contratto leggero non sia stato fatto firmare in ottica "lo cediamo più avanti", ma ripeto non credo.
Barnes? Utilissimo, non chiede troppi palloni, gioca di squadra, difende e anche lui costa poco. Altri ci possiamo infilare il Rospo (ma non so se conviene vista la fragilità del reparto) e la figurina di Foyle.
Hamilton?  :penso: Se restiamo in Michigan io preferirei il Principe. (Nelson-Carter-Prince-Lewis-Howard -- Williams-Pietrus-Barnes-X Mica male eh!)
Le varianti ci sono, sta a Smith ripassare un po di matematica e trovare la soluzione giusta :D
Locked