Oliver PIG Miller wrote:
Dh sulla questione che il polacco non riceva grandi attenzioni offensivamente rispetto all'anno scorso,non mi trovi partocolarmente d'accordo,credo che ha sempre giocato così,blocco e sublimi roll ,oppure da rimbalzo offensivo o al max su qlke scarico per il gancetto dai 3 metri,io credo che il problema è solo nei minuti,dopo la stagione scorsa ha capito di poter fare il suo molto bene per almeno 25-30 minuti,quindi mentre l'anno scorso accettava anche 5 minuti quest'anno fa più fatica a ad accettarlo.
Sulla questione trade,io sinceramente cercherei di fare un pacchetto Gortat più magari altri 2 giocatori tipo Redick o Barnes e Bass (mi piace come giocatore eh, ma purtroppo continuo ad essere dell'idea che è poco funzionale per noi e son convinto che sopratutto nei PO non vedrà quasi mai il campo,quindi a sto punto meglio cercare di cavarci qualcosa) per un solo giocatore abbastanza buono e che possa aiutare ulteriormente la squadra,perchè comunque è vero che in RS avere un roster profondo è molto positivo,ma in ottica playoff quando le rotazioni si ridurranno ad 8 giocatori, averne 12 che in teoria possono tenere tranquillamente il campo potrebbe essere controproducente (leggasi situazione Nelson,Alston,rospo finals),quindi "liberarsi" di 3 giocatori per uno buono che magari per un qualunque motivo non vive una situazione facile nel proprio team non la vedrei una cattiva idea.Il problema semmai sarebbe quale tipo di giocatore può essere funzionale per noi sia come ruolo,sia proprio come tipo di gioco.Qui qualche tempo fa avevamo parlato di Hamilton che potrebbe secondo me essere abbastanza raggiungibile,visto che non mi sembra più al centro del progetto Pistons,certo costringerebbe Carter a parecchi minuti da ala piccola,cosa che sopratutto difensivamente non credo gradisca troppo,ma avremmo un signor giocatore ancora relativamente giovane (intorno alla trentina),con esperienza,difesa e punti silenziosi nelle mani.Ecco credo che ,soprattuto visto il tipo di gioco che facciamo,poco interno, se si debba prendere qualcosa per migliorare lo si debba prendere in posizione 2-3.
Poi credo che un sostituto per DH lo si trovi in qualche modo,posso credere che nessun veterano ad Aprile ,dopo le trade di fine Gennaio-inizio Febbraio,che porterà come al solito veterani in squadrette poi rilasciati,voglia sporcarsi le mani per 10 minuti al costo di un titolo?
Che i 5 minuti di partita non vadano bene a Gortat è palese e anche giusto direi, però boh, mi da quell'impressione.
Capitolo mercato. Anche io ho pensato a Gortat+? per X+Y+scelta, però anche qui bisogna vedere attenatamente la pedina. Bass? Non credo, la dirigenza ha investito a medio/lungo periodo con lui, è giovane, costa poco e può dare il suo contributo. Sempre che il contratto leggero non sia stato fatto firmare in ottica "lo cediamo più avanti", ma ripeto non credo.
Barnes? Utilissimo, non chiede troppi palloni, gioca di squadra, difende e anche lui costa poco. Altri ci possiamo infilare il Rospo (ma non so se conviene vista la fragilità del reparto) e la figurina di Foyle.
Hamilton?

Se restiamo in Michigan io preferirei il Principe. (Nelson-Carter-Prince-Lewis-Howard -- Williams-Pietrus-Barnes-X Mica male eh!)
Le varianti ci sono, sta a Smith ripassare un po di matematica e trovare la soluzione giusta :D