Re: Ti sei stancato del tuo vecchio Tv? Sheeeeeed te ne offre uno nuovo :lol2:

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Hornby wrote: Peggio no sicuramente, però niente di paragonabile a hd e blu-ray.

In una scala da 1-10 (secondo me) il dvd standard sta a 6/7, le trasmissioni HD a 9 e il blu ray a 10.

Poi intervengono tutta una serie di fattori tipo la qualità del lettore, i collegamenti, la qualità stessa del dvd, la soluzione credo sia comunque prendere un buon lettore Blu Ray che comunque ti copre per il futuro e ti supporta i vecchi dvd, su questo sentirei anche qualche altro parere perchè non ho mai visto un dvd standard su un lettore blu ray.

Discorso a parte l'audio del tv che spesso (nel mio sicuramente) non è adeguato per cui sarebbe il caso di abbinare un buon impianto 5+1, la differenza è abissale, io ho optato per un Bose gsx 321 che mi fa più o meno per tutto: legge i dvd in 5+1 , supporta il 5+1 di sky tramite uscita ottica e riproduce anche cd audio e mp3.  

Il Panasonic TX-P42G15 è una di quelle che prenderei prenderei in considerazione se dovessi cambiarla in questo momento; il Pioneer Kuro 50/60 pollici credo sia il plasma migliore che sia mai stato prodotto, il mio sogno proibito visti i prezzi proibitivi.
Quelli sotto questa misura (32/37/46) sono lcd prodotti insieme a sharp e per quanto buoni non hanno suscitato il mio interesse.      

Il mio sistema Home teather collegato è il panasonic SA-PT550 con uscita HDMI. Leggendo in giro ne ho sempre sentito parlare bene, ma non vorrei che il vedere DVD sul plasma 42 pollici finisse per risultare di qualità inferiore al mio vecchio tubo catodico. :penso:

Per quanto riguarda i pioneer kuro, ho sempre sentito che si tratta del top della categoria, ma a quanto ne so non ne producono più. :piango:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Dazed and Confused wrote: Il mio sistema Home teather collegato è il panasonic SA-PT550 con uscita HDMI. Leggendo in giro ne ho sempre sentito parlare bene, ma non vorrei che il vedere DVD sul plasma 42 pollici finisse per risultare di qualità inferiore al mio vecchio tubo catodico. :penso:

Per quanto riguarda i pioneer kuro, ho sempre sentito che si tratta del top della categoria, ma a quanto ne so non ne producono più. :piango:
Sheeeeeed wrote:
Per quanto riguarda i dvd, se collegati con un lettore in HDMI si vedranno meglio perchè un pannello in HD farà in automatico un upscale video del film in questione, in pratica quest'ultimo viene "ammorbidito" e migliorato in funzione delle caratteristiche del Tv...

Mediamente un dvd esce a 480i o 576i mediante l'upscale lo puoi portare a 1080i, non parlo di risoluzioni HD, ma di un adattamento dell'immagine...
:forza:
ImageImageImage
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Dazed and Confused wrote: Il mio sistema Home teather collegato è il panasonic SA-PT550 con uscita HDMI. Leggendo in giro ne ho sempre sentito parlare bene, ma non vorrei che il vedere DVD sul plasma 42 pollici finisse per risultare di qualità inferiore al mio vecchio tubo catodico. :penso:

http://www.pioneer.nl/it/page/products/ ... hoose.html
Image

FEAR THE OWLS!!!
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Il problema della resa dei dvd ce l'hai con qualsiasi tecnologia, il plasma anzi è quello che forse ti garantisce una resa un po' migliore con sorgenti di poca qualità. A livello audio la situazione ti dovrebbe migliorare visto che potresti sfruttare il collegamento hdmi.

La pioneer sapevo anche io che aveva chiuso con gli schermi, non so se sia cambiato qualcosa, i 50/60 pollici non vanno sotto i 3000/5000 euro gli altri sono lcd. 
Dazed and Confused

Grazie a tutti, soprattutto a Sheed e Horby.  :notworthy: Ah, se ci fossero ancora i +k...  :D

I pioneer sono fuori dalla mia portata, sia per pollici che per prezzi.

A questo punto sono quasi sicuro, penso che mi butterò su un plasma panasonic, probabilmente quello citato in precedenza TX-P42G15, fermo restando il fatto che prima di sborsare la cifra voglio vedere con i miei occhi un po' di paragoni.
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sheed, cosa riesci a dirmi di questi modelli?

Samsung LEB26350
Samsung LE26B450
Philips 26PFL3404D
LG 26LH2000
Toshiba 26AV615D

Sono i principali 26 pollici che ho visto al Media....
Most improved forumist 2009
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Sberl wrote: Sheed, cosa riesci a dirmi di questi modelli?

Samsung LEB26350
Samsung LE26B450
Philips 26PFL3404D
LG 26LH2000
Toshiba 26AV615D

Sono i principali 26 pollici che ho visto al Media....
Inanzitutto posso dirti che i 2 Samsung e l'LG si vendono come il pane dove lavoro io, il Philips e il Toshiba molto memo...

La principale differenza tra i 2 Samsung è che il 350 non ha l'uscita ottica, quindi niente impianto audio se volessi metterlo. Entrambi sono HD Ready non FULL Hd. Se non sbaglio il 450 ha un'uscita HDMI in più. Per il resto son 2 Tv molto simili. Rapporto di contrasto praticamente identico, stesso angolo di visione ecc...

LG 26LH2000: in questo modello il rappporto di contrasto è di 3000:1 anche qui si parla di un HD Ready, luminosità pari a 450 (i Samsung mi pare arrivino a 500).

Tra i 2 Samsung e L'LG ti consiglio il B450, ma sono Tv molto simili :gazza:

Per quanto riguarda il Philips, l'unica differenza che riscontro è il tempo risposta, pari 8ms gli altri dovrebbero assestarsi sui 5ms. Per il resto non noto grandi differenze. Sul Toshiba posso dirti che è un 16:10 non un 16:9 qiundi lo scarterei a priori in quanto potresti avere problemi nel visualizzare certi videogiochi o film, nel senso che potresti vedere delle bande nere ai lati dello schermo piuttosto fastidiose, poi ha un contrasto molto basso, 500:1 se non sbaglio.

Un consiglio, se puoi mettere un 32" prendi il B530 che è quello che ho io in camera e se la cava benissimo :forza:
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

grazie Sheed, al media allora la scelta sarebbe tra i due Samsung, preferibilmente il 450. Ma cavolo, un impianto audio (non pretendo un 5.1, mi basta un 2.1) economico non si trova?

il 32 purtroppo in camera non ci sta e con quello cmq andrei fuori budget :)

Prossimo giro all'Auchan, qualche mega offertona la tirano sempre fuori, vedrò su che modelli.
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Sberl wrote: grazie Sheed, al media allora la scelta sarebbe tra i due Samsung, preferibilmente il 450. Ma cavolo, un impianto audio (non pretendo un 5.1, mi basta un 2.1) economico non si trova?

il 32 purtroppo in camera non ci sta e con quello cmq andrei fuori budget :)

Prossimo giro all'Auchan, qualche mega offertona la tirano sempre fuori, vedrò su che modelli.
Per l'impianto audio, si trovano anche i 2.1 ma nel caso del 350 non potresti metterlo in quanto non ò dotato di uscita ottica e non potersti nemmeno collegare un 2.1 da Pc perchè entrambi non hanno l'uscita cuffia...

Il 450 avendo l'uscita ottica invece sarebbe indicato per il collegamento di un Home Theatre...
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Sheed, mi avvalgo ancora del tuo aiuto....

Oggi ho visto i seguenti 32 pollici sotto i 400 euro:

Sharp Aquos 32dh57e
LG32lf2500
Toshiba32av635
Image
Dazed and Confused

Oggi pomeriggio finalmente si va in spedizione.  :forza: Girerò un bel po' di negozi alla ricerca del plasma che possa soddisfarmi pienamente!  :metal:

L'obiettivo è il G15 Panasonic da 42 pollici.  :metal:
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Sberl wrote: Sheed, mi avvalgo ancora del tuo aiuto....

Oggi ho visto i seguenti 32 pollici sotto i 400 euro:

Sharp Aquos 32dh57e
LG32lf2500
Toshiba32av635
Tra questi 3, ti consiglio l'LG :figo:
Last edited by Sheeeeeed on 05/12/2009, 12:36, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Sheeeeeed wrote: Tra questi 3, ti consiglio l'LG :figo:
Grazie, come mai questa preferenza? Giusto per chiederti eh, così imparo qualcosa di nuovo! :)
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Sberl wrote: Grazie, come mai questa preferenza? Giusto per chiederti eh, così imparo qualcosa di nuovo! :)
Perché a quanto ricordo, l'LG ha caratteristiche superiori agli altri 2. Spero di ricordar bene perché non ho controllato :thumbup:
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Sheeeeeed wrote: Perché a quanto ricordo, l'LG ha caratteristiche superiori agli altri 2. Spero di ricordar bene perché non ho controllato :thumbup:
Ok, grazie mille!
Image
Post Reply