Anch'io ho avuto una tranquilla convivenza con Vista. Installato a ottobre 2006 (casa e lavoro) e tirato avanti per oltre 3 anni, senza formattoni, ripristini o quant'altro.Porsche 928 wrote: Ma per curiosità che problemi avete avuto con Vista?
Io in 2 anni che ce l'ho sul laptop mai un problama, mai un virus.
Ci sono 2 cose da modificare, la quantità di risorse che consuma e quei azzo di aggiornamenti insopportabilmente automatici.
Per il resto nessun problema da lamentare.
Sarei davvero curioso di saper perché alcuni lo giudicano cosi male.
C'è da dire che il sistema era ottimizzato a culo, questo è innegabile:
Un uso della RAM criminale, l'HD che gracchia di continuo anche di notte pure col Defender disattivato, la CPU intasata da processi di sistema che in certi casi non si sa nemmeno bene cosa facciano...
Secondo me Vista era stato progettato tenendo conto del ricambio hardware tenuto fino a quel periodo, che invece è rallentato per diverse ragioni (l'approdo dei netbook coi processori del sapientino poi ha fatto traboccare il vaso...).
Sono cose che noti abbastanza passando a Seven; Il PC quanto a rumorosità, adesso pare spento a confronto. :D
Dico sul serio, il cambiamento sotto il punto di vista delle prestazioni e gestione della memoria, è sconvolgente.
Seven è quello che doveva essere Vista tre anni fa, fondamentalmente.

[/align]