Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote: Ma per curiosità che problemi avete avuto con Vista?
Io in 2 anni che ce l'ho sul laptop mai un problama, mai un virus.

Ci sono 2 cose da modificare, la quantità di risorse che consuma e quei azzo di aggiornamenti insopportabilmente automatici.

Per il resto nessun problema da lamentare.

Sarei davvero curioso di saper perché alcuni lo giudicano cosi male.
Anch'io ho avuto una tranquilla convivenza con Vista. Installato a ottobre 2006 (casa e lavoro) e tirato avanti per oltre 3 anni, senza formattoni, ripristini o quant'altro.
C'è da dire che il sistema era ottimizzato a culo, questo è innegabile:
Un uso della RAM criminale, l'HD che gracchia di continuo anche di notte pure col Defender disattivato, la CPU intasata da processi di sistema che in certi casi non si sa nemmeno bene cosa facciano...
Secondo me Vista era stato progettato tenendo conto del ricambio hardware tenuto fino a quel periodo, che invece è rallentato per diverse ragioni (l'approdo dei netbook coi processori del sapientino poi ha fatto traboccare il vaso...).

Sono cose che noti abbastanza passando a Seven; Il PC quanto a rumorosità, adesso pare spento a confronto. :D
Dico sul serio, il cambiamento sotto il punto di vista delle prestazioni e gestione della memoria, è sconvolgente.
Seven è quello che doveva essere Vista tre anni fa, fondamentalmente.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Non ho mai avuto grossi problemi con Vista, ma non mi piace. Pesante in maniera imbarazzante quando è stato dimostrato già all'epoca che era possibile avere un sistema operativo graficamente all'avanguardia con un notevole minor spreco di risorse, croniche difficoltà nel trasferimento dei file, il "piccolo problema" che non riusciva a riconoscere i 4gb di Ram....secondo me un sistema operativo sbagliato e la scelta di tenere XP sul fisso nuovo (adesso con Linux anche) la ritengo azzeccatissima vedendo l'esperienza col portatile con Vista.
Most improved forumist 2009
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Seven non e` altro (e lo ripeto per la N. volta) che un aggiornamento a pagamento (per alcuni) di Windows Vista, non usano il nome commerciale di Vista per ovvi motivi (brutta fama ecc.).

2-3 post fa ho letto "non riconosceva la stampante" questa e` una delle cose piu strane che abbia letto, Windows non ha paragoni con nessun altro sistema operativo, come riconoscimento hardware (Linux e` molto indietro a confronto, Mac non ne parliamo), molto ma molto più probabile che abbiano installato (o non installato) i driver alla pene di segugio e/o che ci siano dei conflitti.

Io che faccio l'avvocato difensore di Windows mi fa sentir male  :disgusto:, pero sono convintissimo che alcuni ragionino, parlino, scrivano male di Vista per aver solo letto/sentito, di questo o di quel problema.

Io in Italia andai da Mediaworld e domandai ad un commesso "mi serve un pc certificato Linux nei vostri listini avete qualcosa?"(perché mi ero rotto le scatole di usare XP farlocco e volevo passare alla legalita 100%), risposta lapidaria del commesso "ho letto in diversi forum che e` strapieno di virus e non funziona nulla, per me butti via soldi e comunque non li teniamo".
Era convintissimo (o me l'ha fatto intendere) di quello che diceva, ecco secondo me siamo a quei livelli.
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote: 2-3 post fa ho letto "non riconosceva la stampante" questa e` una delle cose piu strane che abbia letto, Windows non ha paragoni con nessun altro sistema operativo, come riconoscimento hardware (Linux e` molto indietro a confronto, Mac non ne parliamo), molto ma molto più probabile che abbiano installato (o non installato) i driver alla pene di segugio e/o che ci siano dei conflitti.
L'ho scritto io che non riconosceva la stampante e me l'ha detto un collega. Non un'esperienza diretta, ma riportata. Non te lo posso dare per sicuro al cento per cento, ma di quel collega mi fido. Perché avrebbe dovuto dirmi una puttanata? Lo stesso collega -una volta che gli han dato da provare una delle versioni di Seven non ancora immesse ufficialmente sul mercato- ha detto che come prima cosa ha preso la stampante di cui sopra e l'ha installata sul pc che montava Seven per vedere che succedeva; risultato: riconosciuta al volo. Quindi credo che si debba parlare di conflitti nel sistema precedente e non di incapacità dell'installatore. Di episodi così ce ne son stati parecchi nei primi tempi di Vista. Che dopo abbiano corretto i vari bug è solo una cosa giusta, ma che non ci sia mai stato nulla è altrettanto mistificatorio dell'affermare che ancora oggi Vista sia una schifezza. Oggi il problema di Vista è la pesantezza, ma ieri era peggio. Poi ribadisco che nella mia saltuaria esperienza non ho avuto problemi gravi, mai. Ma io il pc lo uso solo per navigare e -da poco- per gestire le foto. Troppo poco per avere molto da dire riguardo a questo famigerato SO.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

anche a me sembra stranissima la storia della stampante, secondo me il problema stava tra il monitor e la sedia....
Image
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Kratòs wrote: anche a me sembra stranissima la storia della stampante, secondo me il problema stava tra il monitor e la sedia....

Con Seven tra il monitor e la sedia non c'era più il problema? Tanto difficile accettare un resoconto fedele? Bisogna sempre avere questo tono di sufficienza? Io mi sento poco tutelato, rivoglio il Karma point.

:lol2:
Toni.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Toni Monroe wrote: Con Seven tra il monitor e la sedia non c'era più il problema? Tanto difficile accettare un resoconto fedele? Bisogna sempre avere questo tono di sufficienza? Io mi sento poco tutelato, rivoglio il Karma point.

:lingua:

ma aveva provato solo su quel PC? boh, a meno che non sia una stampante sconosciuta, a me sembra davvero impossibile. anche perchè seven (che però, nonostante sia 'solo' un aggiornamento, ritengo molto superiore a vista, poi lascio ai tecnici stabilire le differenze, a me nell'uso quotidiano sembra tutta un'altra storia e tanto mi basta, anche perchè non l'ho pagato...) col predecessore condivide pure i driver (infatti prima che uscissero quelli per 7, le periferiche le usavo tranquillamente con i driver di vista e non c'erano problemi :nonsa:)
Image
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

probabilmente non aveva i driver per quella stampante. si va sul sito del produttore e lì ci sono al 99.9% :gazza:

io problemi con Vista non ne ho mai avuti :penso:

forse perché ho ancora XP? :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Kratòs wrote: :lingua:  :lol2: ma aveva provato solo su quel PC? boh, a meno che non sia una stampante sconosciuta, a me sembra davvero impossibile. anche perchè seven (che però, nonostante sia 'solo' un aggiornamento, ritengo molto superiore a vista, poi lascio ai tecnici stabilire le differenze, a me nell'uso quotidiano sembra tutta un'altra storia e tanto mi basta, anche perchè non l'ho pagato...) col predecessore condivide pure i driver (infatti prima che uscissero quelli per 7, le periferiche le usavo tranquillamente con i driver di vista e non c'erano problemi :nonsa:)
Questo davvero non te lo so dire, ma considera lo stesso tipo di utente, che si comporta quindi nello stesso modo: prova a installare la stampante sul pc con Vista e non riesce; poi -d'accordo- poteva fare come dice Pap e andare a cercarsi i driver sul sito e magari aveva già risolto; non ce la fa e mette via la stampante. Passa a Seven, tira fuori la stampante e prova a collegarla ed ecco che va. Senza che lui sia migliorato come utente. Io dicevo solo questo. :D

P.S. credo dipenda -nel caso di Seven- da quella fantomatica suite (o quello che è) che utilizza XP.
Toni.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Mi trovo qui con una versione live di fedora ma qualche piccolo intoppo lo sto trovando a causa delle mie scarse conoscenze dell'inglese (mai come in queste circostanze la cosa diventa evidente), esistono delle versioni in italiano? Il cd fa tutto da solo ma credo mi abbia chiesto di fare una partizione. Vorrei assecondare questo bel SO ma non so esattamente cosa devo fare e come. Consigli? Anche via PM, nel caso. Thanks. :D
Last edited by Toni Monroe on 29/11/2009, 14:21, edited 1 time in total.
Toni.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Toni Monroe wrote: Mi trovo qui con una versione live di fedora ma qualche piccolo intoppo lo sto trovando a causa delle mie scarse conoscenze dell'inglese (mai come in queste circostanze la cosa diventa evidente), esistono delle versioni in italiano? Il cd fa tutto da solo ma credo mi abbia chiesto di fare una partizione. Vorrei assecondare questo bel SO ma non so esattamente cosa devo fare e come. Consigli? Anche via PM, nel caso. Thanks. :D
credo che in un qualche modo, prima di lanciare la live, si possa impostare la lingua :penso:
su Fedora ti spiega Porsche, è lui l'esperto :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote: L'ho scritto io che non riconosceva la stampante e me l'ha detto un collega. Non un'esperienza diretta, ma riportata. Non te lo posso dare per sicuro al cento per cento, ma di quel collega mi fido. Perché avrebbe dovuto dirmi una puttanata? Lo stesso collega -una volta che gli han dato da provare una delle versioni di Seven non ancora immesse ufficialmente sul mercato- ha detto che come prima cosa ha preso la stampante di cui sopra e l'ha installata sul pc che montava Seven per vedere che succedeva; risultato: riconosciuta al volo. Quindi credo che si debba parlare di conflitti nel sistema precedente e non di incapacità dell'installatore. Di episodi così ce ne son stati parecchi nei primi tempi di Vista. Che dopo abbiano corretto i vari bug è solo una cosa giusta, ma che non ci sia mai stato nulla è altrettanto mistificatorio dell'affermare che ancora oggi Vista sia una schifezza. Oggi il problema di Vista è la pesantezza, ma ieri era peggio. Poi ribadisco che nella mia saltuaria esperienza non ho avuto problemi gravi, mai. Ma io il pc lo uso solo per navigare e -da poco- per gestire le foto. Troppo poco per avere molto da dire riguardo a questo famigerato SO.
Nessuno ha parlato di incapacità di installare ma a volte ci son conflitti, se il tuo amico ha provato Seven significa che ha formattato prima e che di default Seven ha i driver per quella stampante.
Mi piacerebbe sapere se dopo un format e magari con i driver dati in dotazione, con Vista avesse avuto problemi.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote: Mi trovo qui con una versione live di fedora ma qualche piccolo intoppo lo sto trovando a causa delle mie scarse conoscenze dell'inglese (mai come in queste circostanze la cosa diventa evidente), esistono delle versioni in italiano? Il cd fa tutto da solo ma credo mi abbia chiesto di fare una partizione. Vorrei assecondare questo bel SO ma non so esattamente cosa devo fare e come. Consigli? Anche via PM, nel caso. Thanks. :D
Per cambiare la lingua devi farlo nella schermata del login (quella dove dovresti dare solo invio per andare sul desktop), in basso mi sembra ci sia l'opzione per le lingue, ce ne sono circa un centinaio.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote: Per cambiare la lingua devi farlo nella schermata del login (quella dove dovresti dare solo invio per andare sul desktop), in basso mi sembra ci sia l'opzione per le lingue, ce ne sono circa un centinaio.
e qui il problema diventa un altro: io nel settaggio ho trovato l'opzione per cambiare lingua, mi dice che la modifica avrà effetto al successivo log in; io ho fatto log out e successivo log in, ma mi rimane english. Ho riavviato ed è stato uguale.. :nonsa:
Toni.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote: e qui il problema diventa un altro: io nel settaggio ho trovato l'opzione per cambiare lingua, mi dice che la modifica avrà effetto al successivo log in; io ho fatto log out e successivo log in, ma mi rimane english. Ho riavviato ed è stato uguale.. :nonsa:
Ah ok, allora l'opzione e` attiva solo se installi linux, strano pero, si vede che l'hanno modificata.

Con le altre distro?
Last edited by Porsche 928 on 30/11/2009, 8:19, edited 1 time in total.
Locked