Campionato individuato : Eredivisie. Obiettivo : riportare in alto il PSV Eindhoven dopo la stagione avara di successi.

La rosa è già abbastanza completa..mi piace molto il centrocampo che è giovane e pieno di talento [Afellay, Amrabat e Dzsudzsak su tutti]. La difesa è un buon mix fra giocatori emergenti e veterani [Timmy Simons], l'attacco invece mi lascia parecchi dubbi. Confermo Lazovic ma non garantisce grandi sicurezze, nelle amichevoli è sempre sottotono, Toivonen si infortunia per 6 mesi e quindi mi metto alla ricerca di una punta che cerca di affermarsi a livello europeo.
Campagna acquisti : in prestito dall'Arsenal arriva il trequartista [centrale/sinistro/destro] 19enne Barazite [consigliato] che si alternerà con Bakke. Si rivela essere una bella sorpresa : assist vincenti e contributo significativo [5 gol]. Si prosegue con Martin Fenin dall'Eintracht per 6.5 milioni [scommessa che sta pagando 14p/9g] e acquisto il giovane Jordy Bujis [difensore da valorizzare]. In uscita cedo Koevermans al Friburgo per 1.5 milioni.
Ma soprattutto riesco a far tornare a casa il figliol prodigo : Ruud Van Nistelrooy
Il campionato è iniziato molto bene..dopo 10 giornate mi ritrovo primo con 26 punti [8W e 2T] mentre dietro l'Ajax è in ritardo di 8 punti. Coppa d'Olanda per ora primo turno leggerissimo con il Baronie [4-0 giocando con le riserve], adesso arriva il Den Bosch. In Europa League supero con agilità il terzo turno [Polonia Varsavia] e il quarto turno [NK Maribor] arrivando alla fase a gironi dove vengo sorteggiato nel gruppo "di ferro" insieme a Tolosa [ha iniziato benissimo in Ligue 1], Aston Villa [in crisi ma pericolosi] e la Dinamo Mosca di Kerzhakov [quinta in Russian League].
Dopo 2 giornate sono primo a pari merito con i francesi con 4 punti [2-1 sull'Aston Villa, 2-2 con il Tolosa] e mi preparo ad affrontare i russi. Arriva però la tegola : Nordin Amrabat che stava giocando favolosamente OUT per 7 settimane :sbadat:
La caccia alla tripletta Eredivisie-Coppa d'Olanda-UEFA continua