Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote: Il problema non è neanche quello. Avessero voluto barare, avrebbero messo un avversario più semplice dell'Irlanda, che era il peggior cliente che i francesi potessero trovare.
Qui a mio avviso si tratta di una dormita arbitrale clamorosa.
concordo
secondo me è proprio un errore e un abbaglio clamoroso,ma dall'arbitro nemmeno facile da vedere,forse d piu per il guardalinee
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Mah, vedendola a scatti in streaming, a me è sembrato di capire che il guardalinee avesse segnalato il fallo di mano, ma che l'arbitro avesse fatto cenno di aver visto lui e in seguito convalidato il gol: sbaglio?

Sul gesto di Henry: ho letto sopra che alcuni di voi avrebbero evitato il fallo di mano, gesto antisportivo, ma evidentemente è qualcuno che non ha mai giocato a calcio, perchè in una situazione del genere, fermare la palla con la mano è una delle cose più naturali che possa venir da fare, è quasi un riflesso incondizionato.

Poi che anch'io, se l'arbitro non avesse visto, non avrei ammesso la furbata, mi sembra altrettanto naturale: chiunque abbia giocato a calcio l'ha probabilmente fatto almeno una volta, mentendo anche ad arbitro ed avversari che ti chiedono, in tutta tranquillità, "come è andata".

Quello che è deplorevole, come avete scritto tutti, è il comportamento di Henry dopo la partita: fossi stato un irlandese consapevole del suo fallo di mano, non so cosa gli avrei fatto...
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Small Ticket wrote: Il tutto è davvero imbarazzante,non riesco neanche ad immaginare come debbano sentirsi i giocatori e i tifosi irlandesi  :sbadat:

Fuorigioco e triplo tocco di mano in area  :lol2: Ma stiamo scherzando?che cazzo stavano facendo gli arbitri?

Video del furto

Avevo visto solo l'immagine postata da Rene,ma nel video si vede come Henry non solo tocca il pallone,ma lo accompagna e poi lo passa a Gallas :sbadat: :sbadat: :sbadat:

ve lo dico io come si sentono visto che vivo a Dublino da piu' di due anni, si sentono alla grande e nella trasmissione successiva alla gara han parlato si' e no 5 minuti del furto che han subito, per il resto solo complimenti ad una nazionale che strameritava il passaggio del turno. Lezione di grande sportivita', nonostante i giocatori irlandesi sono stati ripetutamente offesi (a fine della gara di andata), e' stato fatto di tutto per limitare la vendita dei biglietti a Parigi per il settore ospiti (in quanto la domanda irlandese era piuttosto crescente, circa 40.000  :lol2: ) e soprattutto considerando il fatto che la Francia non ha fatto un tiro in porta in 210 minuti di gioco  :lol2:

Peccato...Keane ha avuto l'occasione di fare la storia quando ha fallito quella palla gol a fine secondo tempo, ed il Trap di diventare Santo in Irlanda  :lol2:

Anche perche' Dublino e' piu di un mese e mezzo che e' tappezzata ovunque cosi'...nn so se rendo l'idea:

Image

stavano per trasformarla in THE POPE e tanti figli irlandesi del 2009 si sarebbero chiamati Giovanni  :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Giù il cappello agli irlandesi dunque, da noi per molto meno chissà che sarebbe successo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

alessio14 wrote: Mah, vedendola a scatti in streaming, a me è sembrato di capire che il guardalinee avesse segnalato il fallo di mano, ma che l'arbitro avesse fatto cenno di aver visto lui e in seguito convalidato il gol: sbaglio?
No, l'ho visto anche io in diretta.
Sul gesto di Henry: ho letto sopra che alcuni di voi avrebbero evitato il fallo di mano, gesto antisportivo, ma evidentemente è qualcuno che non ha mai giocato a calcio, perchè in una situazione del genere, fermare la palla con la mano è una delle cose più naturali che possa venir da fare, è quasi un riflesso incondizionato.
E beh, certo. Evidentemente. Inappuntabile, perchè siamo tutti uguali e siamo tutti come te. Se diciamo il contrario non abbiamo mai giocato a calcio o siamo bugiardi. Come controbattere?
Ed il punto non è il gesto istintivo, di reazione, di allungarsi. Quello potrebbe essere perdonato, perchè in certi casi è appunto un riflesso. Ma Henry non l'ha solo stoppata, ma l'ha toccata 2 volte, spostandola e sistemandosela pure sul piede giusto. E' stato un gesto lucido e voluto, pertanto antisportivo, nessun riflesso.
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

rene144 wrote:E beh, certo. Evidentemente. Inappuntabile, perchè siamo tutti uguali e siamo tutti come te. Se diciamo il contrario non abbiamo mai giocato a calcio o siamo bugiardi. Come controbattere?
Ed il punto non è il gesto istintivo, di reazione, di allungarsi. Quello potrebbe essere perdonato, perchè in certi casi è appunto un riflesso. Ma Henry non l'ha solo stoppata, ma l'ha toccata 2 volte, spostandola e sistemandosela pure sul piede giusto. E' stato un gesto lucido e voluto, pertanto antisportivo, nessun riflesso.
Averlo visto in streaming e leggendo voi ho avuto l'impressione che l'avesse solo stoppata. Quando parlavate di "ball handling" credevo vi riferiste alla foto postata, in cui effettivamente Henry sembra accompagnare la palla: non credevo l'avesse fatto davvero. Tutto qui, evidentemente mi sono sbagliato, è stata una furbata al 100%, una ladrata.

Però io mi chiedo, come fa l'arbitro a non accorgersi di una palla accompagnata con la mano? Come pensa che stia in aria? Mica galleggia...
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

alessio14 wrote: Mah, vedendola a scatti in streaming, a me è sembrato di capire che il guardalinee avesse segnalato il fallo di mano, ma che l'arbitro avesse fatto cenno di aver visto lui e in seguito convalidato il gol: sbaglio?
io credo nella buona fede degli arbitri...però questo fatto fa davvero riflettere, è molto semplice:
quando un arbitro non sente cosa ha da dirgli l'assistente?? quando vede chiaramente l'azione.
In questo caso le 2 ipotesi si escludono da sole, se ha visto chiaramente l'azione non può non accorgersi del fattaccio, viceversa non si capisce perchè non va a parlare con l'assistente...io ripeto con tutta la buona fede, non vedo come possa non puzzare...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

shilton wrote: Le fasce dovrebbero essere queste

Teste di serie: Sudafrica; Italia; Brasile; Francia; Argentina; Spagna; Germania; Inghilterra.

Fascia 2: Olanda; Portogallo; Slovenia; Grecia; Svizzera; Danimarca; Slovacchia; Serbia.

Fascia 3: Algeria; Costa d'Avorio; Camerun; Nigeria; Ghana; Paraguay; Cile; Uruguay.

Fascia 4: Giappone; Corea del Sud; Corea del Nord; Messico; Australia; Nuova Zelanda; Honduras; Stati Uniti.

fonte:fantagazzetta.com

Italia-Slovenia-Algeria-Nuova Zelanda sarebbe un bel girone.
Non se siano attendibili però, per esempio una Slovenia in seconda fascia mi pare eccessiva, così come la Slovacchia all'esordio ma guardandole così mi accorgo ora che la seconda urna presente solo squadre europee
Secondo me becchiamo uno delle 3 grandi africane della Fascia 3.  Ho paura della Serbia
[align=left][/align]ImageImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

DROGBA86 wrote: Vedi Kouffur che passa la palla a Iaquinta.  :forza:
Non l'aveva giudicato pericoloso  :lol2:
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ho visto solo adesso il fallo di mano di Henry..... :shocking: ma oltre ad essere mano netta, la prende volontariamente per tenerla li....scandaloso!!
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Teo wrote: Secondo me becchiamo uno delle 3 grandi africane della Fascia 3.  Ho paura della Serbia
Speriamo di no.

Io confido nel culo esagerato di Lippi con i sorteggi.
Un Grecia-Algeria-Hunduras non mi sentirei di escluderlo a priori  :forza:
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ma Algeria in terza fascia e Messico in quarta come la spiegate? :penso:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

TMC_1 wrote: Ma Algeria in terza fascia e Messico in quarta come la spiegate? :penso:
leggi più in alto, erano i miei stessi dubbi.
Sono fasce geo-politiche quindi puoi considerare la quarta come seconda, non cambia nulla.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Comunque ho rivisto ancora una volta il gol della Francia e c'è un bel fuorigioco di partenza.
Onore agli irlandesi comunque  :notworthy:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Ho trovato un video...

425,350

Effettivamente Henry...

1) ...parte in fuorigioco...