alessio14 wrote:
Mah, vedendola a scatti in streaming, a me è sembrato di capire che il guardalinee avesse segnalato il fallo di mano, ma che l'arbitro avesse fatto cenno di aver visto lui e in seguito convalidato il gol: sbaglio?
No, l'ho visto anche io in diretta.
Sul gesto di Henry: ho letto sopra che alcuni di voi avrebbero evitato il fallo di mano, gesto antisportivo, ma evidentemente è qualcuno che non ha mai giocato a calcio, perchè in una situazione del genere, fermare la palla con la mano è una delle cose più naturali che possa venir da fare, è quasi un riflesso incondizionato.
E beh, certo. Evidentemente. Inappuntabile, perchè siamo tutti uguali e siamo tutti come te. Se diciamo il contrario non abbiamo mai giocato a calcio o siamo bugiardi. Come controbattere?
Ed il punto non è il gesto istintivo, di reazione, di allungarsi. Quello potrebbe essere perdonato, perchè in certi casi è appunto un riflesso. Ma Henry non l'ha solo stoppata, ma l'ha toccata 2 volte, spostandola e sistemandosela pure sul piede giusto. E' stato un gesto lucido e voluto, pertanto antisportivo, nessun riflesso.