Re: Phoenix Suns - Chi Segna Regna (since 2004)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Rasheed wrote: antipatia?e perchè?

semplicemente sono realista...i suns stanno tirando il 51% dal campo...e il 47.4% da 3 punti....

queste percentuali sono fuori dal mondo...soprattutto quella da 3,visto che la miglior squadra nella storia nba al tiro da 3 tirava una roba tipo il 42% scarso(ma non ricordo esattamente)...mi pare fossero gli hornets di dell curry e glen rice...

il punto è che non si può dire MAI dopo 9 partite se queste suns,squadra che viene da 46 W,sia una squadra cui manca UN SOLO PEZZO per vincere...

se lo direte tra 40-50 partite quando saranno cmq su questi livelli pur con cifre "normalizzate" sarò il PRIMO ad assecondare certi discorsi...anche se per me è improbabile che questa sia squadra da oltre 48 W non appena torneranno numeri normali nelle percentuali dal campo...
Detto così è sicuramente più sensato, io sono il primo a non farmi andare a facili entusiasmi, però forse UN pezzo non cambierebbe la squadra per se si riuscisse a prendere una guardia(alla raja bell di un paio di anni fa) ed un lungo(alla kurt thomas di un paio di anni fa) buoni corridori ma sopratutto ottimi difensori allora si potrebbe parlare di squadra che se non altro può dare più di qualche fastidio a celtics spurs e lakers.
Il punto è che sarver storicamente non ha mai speso troppo, quindi dubito che dalla free agency possa arrivare qualcuno(sempre che ci sia) e di trade all'orizonte non ne vedo fattibili senza snaturare l'intelaiatura.
La mia speranza è che questra squadra riesca ad attuare una difesa a zona che tanto bene ha reso contro miami.
O magari si rompono Duncan o Gasol
bonzo wrote: si, ma g.hill purtroppo è un po' meno fresco.

certo che hill e nash insieme migliorano un bel po' i compagni.
Mah, conta che l'anno scorso hill ha comunque giocato 82 partite. con tutti gli scongiuri del caso.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Rasheed wrote: con queste percentuali non serve neanche il famoso pezzo...si vince il titolo senza...ma è ovvio che non resteranno tali
Certo, c'è qualcuno che davvero pensa al titolo? Dai siamo seri, se succedesse sarebbe incredibile. Tra l'altro come nelle altre stagioni Nash arriverà un po' più stanco ai play off e frye il tiro se lo dovrà creare più spesso, abbassando le percentuali ecc....
Gra bella squadra, ma il titolo... :penso:
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

DrGonz0 wrote: Mah, conta che l'anno scorso hill ha comunque giocato 82 partite. con tutti gli scongiuri del caso.
Si ma, non sempre allo stesso livello di intensità. E' un giocatore che adoro, ma il jj di quegli anni aveva un altro passo fisicamente.
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

La squadra di quest'anno è superiore ai primi suns di d'antoni a mio giudizio.

Nash e Hill sembrano due ragazzini e anche nelle dichiarazioni si dicono freschi ed in salute quindi basta con questi luoghi comuni che sono vecchi e non corrono più.

Sono atleti seri prfessionali ed allenatissimi quindi non ci sono problemi di questo tipo.

Purtroppo abbiamo le mani legate nel poter raggiungere qualcuno perchè come detto da Gonzo la proprietà non vuole spendere, è molto semplice.

Discorso diverso dovesse esserci un'occasione ma a buon prezzo a febbraio quando si chiude il mercato.

Fino ad allora go sunsss!!!
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Francesc0 wrote: Sono atleti seri prfessionali ed allenatissimi quindi non ci sono problemi di questo tipo.
Perchè gli altri anni non  erano  professionali? però Nash qi playoff mi è sembrato svuotato più di una volta.
Non è questione di professionalità, come mai Duncan lo fanno giocare 30 minuti scarsi?
L'età conta per tutti.
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

bonzo wrote: Perchè gli altri anni non  erano  professionali? però Nash qi playoff mi è sembrato svuotato più di una volta.
Non è questione di professionalità, come mai Duncan lo fanno giocare 30 minuti scarsi?
L'età conta per tutti.
E' un luogo come questa cosa dei vecchietti stanchi.

Stiamo parlando di gente che gioca e si allenda da una vita quindi 30 o 35 minuti non cambia nulla.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

mah...
più che altro dipende dal fisico e dai problemi che si hanno...

duncan gioca tot perchè altrimenti avrebbe problemi grossi alle ginocchia...
idem altri lunghi nel passato,recente o meno...

nash visti i problemi cronici alla schiena dovrebbe giocare 30-33 a gara

gente come jordan problemi non ne aveva e a 35 anni giocava ancora quasi 39 minuti come faceva a 27...
Sono 27...Non finisce certo qui
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

karma negativi a parte...

io penso che lo scetticismo sui Suns non viene dal confronto con i Suns dello scorso anno
solo un coglione cieco non s'accorgerebbe che non c'entrano nulla col team dello scorso anno, e non è solo questione di Frye o O'Neal, anzi, questa è la minima differenza
è pur vero che Hill non sembra cosi fresco da, forse, un annata a Orlando...forse anche prima
idem Nash che sembra tornato a 2-3 anni fa
e non mi preoccupa nemmeno il loro poter tenere sto ritmo tutto l'anno. Possono!

io però penso che lo scetticismo su i Suns "corridori" derivi dai Suns di 3 anni fa o giu di li...
e derivi dalla considerazione: se han fallito quelli nei PO, con Marion, Diaw, D'Antoni, JJ, ecc ...
perchè questi dovrebbero non fallire?
cosa hanno in piu?
Hill per JJ? non basta per passare un turno con Lakers o Spurs (che anche loro si son rinforzate tra l'altro)
Nash è in formissima, ma è quello di 3 anni fa, mica sarà migliorato a 35anni!?!?!
Stoud mi pare sempre lo stesso Stoud
...
insomma chi da non tifoso vede sto team, vede una specie di minestra riscaldata...

condordo con chi dice di Kaman (a parte che non arriva) non puoi prenderlo per fare panca, perchè 1 dal pino non ti darebbe quello che, a vederlo adesso, ti fa pensare che potrebbe dare
due ho un opinione totalmente differente sull'ipotesi di Francesc0 di utilizzare il runandgun quando Kaman è in panca e correre lentamente con Kaman in campo, e ancor meno condordo con l'idea secondo cui...mica si corre in 5
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

nolian wrote:

io penso che lo scetticismo sui Suns non viene dal confronto con i Suns dello scorso anno
solo un coglione cieco non s'accorgerebbe che non c'entrano nulla col team dello scorso anno, e non è solo questione di Frye o
perchè questi dovrebbero non fallire?
cosa hanno in piu?

...
insomma chi da non tifoso vede sto team, vede una specie di minestra riscaldata...

Ripeto, al titolo non ci si pensa, si sogna, ma non si pensa.
Comunque rispetto alle ministre riscaldate non dimenticare che ogni anno dei Suns del run and gun si è arrivati con qualche giocatore rotto: jj contro gli Spurs(e quei Suns batterono abbastanza agevolmente Dallas)che probabilmente erano comunque più forti, Stoudemire, Kurt Thomas e Raja Bell contro Dallas l'anno seguente e qui sono assenze pesate specie Bell e KT, le nefandezze arbitrali e le minchiate di Diaw e Stoudemire l'anno dopo di nuovo contro gli spurs e una serie di circostanze fortuite come la bomba allo scadere di duncan in gara 1. E l'anno scorso i Suns che si stavano riprendendo grazie alla cura Gentry hanno avuto le gambe spezzate dall'infortunio di STAT ed hanno mancato i Playoffs.
Magari sarebbero stati eliminati comunque tutti gli anni, ma a parte il primo anno della finale di conference contro gli spurs non mi sembra che il run & gun dei suns sia stato così surclassato dagli avversari anzi che le partite siano state decise piuttosto da episodi e sfortune.
Ed un altro elemento in più rispetto a quelle squadre è comunque la panchina, che non è poco, certo non si tratta di giocatori all'altezza dei titolari ma il loro utilizzo mi sembra comunque un trend assolutamente in positivo rispetto agli altri anni, già il fatto di poter contare su di un play che potrebbe far rifiatare un quarto d'ora Nash mi sembra tanto.
Con questo non voglio far trasparire facili entusiasmi, ma probabilmente quello che ad un "tifoso" fa dire determinate cose è il fatto che magari si abbia una conoscenza della squadra un po più profonda, da far fare paragoni con gli altri anni più precisi, e non l'avere dei paraocchi.

Su Kaman sono d'accordo, non è il giocatore adatto a questo gioco, se vogliamo rimanere ai Clippers già vedrei meglio un Camby.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Rasheed wrote: mah...
più che altro dipende dal fisico e dai problemi che si hanno...
E come dici nash ha problemi alla schiena e Hill non è certo il ritratto di un giocatore che come Jordan non ha problemi fisici.

Comunque giusto sognare, stanno giocando bene e possono regalare molte soddisfazioni ai loro tifosi.
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

il fatto è che questo per i suns è un'anno di transizione.. se la nostra prima scelta fosse rimasta a casa e non fosse stata regalata(anzi, ci abbiamo messo soopra pure thomas :polliceverso: ) ai primi thinder che passavano probabilmente quest'anno sarebbe gia iniziata la ricostruzione..l'obiettivo è di fare un turno di PO,giocare bene e portare piu gente possibile al palazzetto e divertirsi..
ora questo 8-1 ha fatto nascere molto entusiasmo(giustamente) ma per il titolo serve altro..
i momenti negativi arriveranno, per chi se n'è dimenticato ci sarebbe la grana Amar'è da risolvere, puo uscire dal contratto e non credo che Kerr voglia perderlo per nulla...
per ora va benone cosi e coach e sqaudra si meritano tutti i complimenti del caso
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Ho visto 2-3 partite di Phoenix ultimamente.. devo dire che mi hanno impressionato molto. Vero che Frye non tirerà sempre come un cecchino (ma le ultime partite ha calato), però soon d'accordo con Gonzo, quando dice che se si deve fare un confronto lo si deve fare con i primi Suns, più che altro come tipo di gioco e tipi di interpreti, poi la qualità cambia su alcuni e la profondità è maggiore.
Il guaio dei Suns è stato l'aver perso 2 anni a cercare di adeguarsi al Diesel. In questo tempo si è cercato un gioco non più nelle corde di molti degli interpreti principali (Nash su tutti ma ovviamente anche Amar'è e Barbosa). Ora recuperato il run &gun si è tornati ad essere tra i top team, poi la differenza tra un'uscita al secondo turno o una lotta fino in fondo molte volte le fanno dei dettagli durante l'anno. Per ora siamo sulla strada giusta mi pare. E anche il cambio del play, da sempre uno dei punti critici di Phoenix, pare esserci. Dragic è già da ora utile, e nel corso della stagione potrà anche avere più minuti e responsabilità.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Jack21
Newbie
Newbie
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by Jack21 »

Sconfitta che ci può stare, quella con i Lakers; però qualcuno mi può spiegare perchè è già il terzo back to back che giochiamo su dieci partite complessive???
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

Jack21 wrote: Sconfitta che ci può stare, quella con i Lakers; però qualcuno mi può spiegare perchè è già il terzo back to back che giochiamo su dieci partite complessive???
non siete mica gli unici :lol2:

pure i cavs tanto x dire hanno già fatto 3 back2back se ricordo giusto..e pure i bulls e inuggets hanno avuto un'inizio piuttosto fitto...

recupererete piu avanti...gli altri faranno b2b e voi riposerete...

inoltre direi che il viaggio a est è sicuramente una causa valida dei b2b ammeno che non si voglia stare in giro 2 settimane x fare 5 partite :lol2:
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

deleterio wrote: non siete mica gli unici :lol2:

pure i cavs tanto x dire hanno già fatto 3 back2back se ricordo giusto..e pure i bulls e inuggets hanno avuto un'inizio piuttosto fitto...

recupererete piu avanti...gli altri faranno b2b e voi riposerete...

inoltre direi che il viaggio a est è sicuramente una causa valida dei b2b ammeno che non si voglia stare in giro 2 settimane x fare 5 partite :lol2:
Comunque 7 partite in 10 giorni cominciano ad essere tante. Sconfitta che ci sta, anche perchè i Lakers erano belli freschi e riposati e comunque sono più forti, nessuno scandalo.
Locked