Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Thug Lord
Rookie
Rookie

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by Thug Lord »

tencrackcommandments wrote: Attendo impaziente le tue impressioni. A me è piaciuto molto, mentre ad un compagno di squadra non lo ha entusiasmato. Le sonorità sono sicuramente più particolari rispetto ad American Gangster, ma la qualità delle produzioni di Kanye è elevatissima, e gli ospiti sono di prim'ordine.

1. What we talkin' about 6.5 Pezzo di riscaldamento, nulla di indimenticabile, ma dà un preciso indirizzo all'album.

2. Thank you 6.5 Anche qui non si trascende dal classico Jay-Z, liricalmente ineccepibile.

3. D.O.A. 7.5 Più l'ascolto e più mi piace. La base di No ID è difficile da assimilare, ma una volta preso il via si ascolta con piacere. Il testo poi è superfluo, basterebbe solo il titolo.

4. Run this town 8 Singolo costruito a tavolino, il che non sempre è sinonimo di qualità. Rihanna e Kanye ci mettono il loro, Jay-Z fa il resto.

5. Empire state of mind 10 Il flow di Jay, la voce di Alicia, e New York. Capolavoro.

6. Real as it gets 6.5 Non male, ma dall'accoppiata che ci aveva regalato "Go crazy" ci si aspettava di più.

7. On to the next one 6 Musicalmente isolato dal resto dell'album, farà ballare, farà scuotere le natiche, e poco altro.

8. Off that 7 Timbaland è cambiato. Se lo si accetta con serenità, si potrà apprezzare meglio il pezzo per Jay e Drake. Peccato che il giovane talento si limiti al ritornello.

9. A star is born 7.5 Consacrazione per J. Cole. Ennesima collaborazione sfiziosa tra Hov e Kanye.

10. Venus vs. Mars 7 Vedi "Off that" per la musica. Il testo è molto particolare: ampio utilizzo di namedroppin'.

11. Already home 8.5 Forse la miglior produzione del disco per Kanye, mentre Jay-Z di fa accompagnare dall'ennesimo astro nascente.

12. Hate 6.5 Dopo "Already home" è difficile ottenere più di un'onesta sufficienza.

13. Reminder 6.5 Qui, onestamente, Timbo esagera con l'innovazione.

14. So ambitious 6 La presenza di Pharrell suona più come un atto dovuto, piuttosto che come un lampo di genio.

15. Young forever 9 Campionamento anni '80 per un autocelebrazione che chiude in bellezza l'album.

Voto alle basi: 7.5
Voto alle liriche: 9
Voto complessivo: 8.5
Mi risulta estremamente difficile dare un giudizio a questo disco, perchè ci sono molti aspetti che contrastano nei miei gusti.

D'accordo principalmente sui pezzi con voto 8 o più, e daccordo con il voto alle liriche.

Sulle produzioni però abbiamo gusti diversi, in particolare non amo in generale il sound di Kanye West(qualcosa che mi piace c'è ovviamente), il che mi fa apprezzare meno la tracce da sufficienza. Se aggiungiamo swizz beatz che è forse il produttore che odio di più, e pharrell che è di sicuro nella top 10 dei più odiati, si abbassano anche quei 2 pezzi(che vedo non apprezzi neanche te, il 6 suona tanto di stima :lol2:).
Timbaland non mi ha fatto saltare sulla sedia, ma i pezzi dove ci ha messo lo zampino mi piacciono, anche Reminder.

Complessivamente, disco molto curato soprattutto nei testi, nessuna filler track, e con un ampia fetta di mercato, com'era lecito aspettarsi.

Una ghost track prodotta da Premier però mi avrebbe fatto svenire.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Thug Lord wrote: il 6 suona tanto di stima
:thumbup:
JoshXL
Rookie
Rookie

Post by JoshXL »

tencrackcommandments wrote:
1. What we talkin' about 6.5 Pezzo di riscaldamento, nulla di indimenticabile, ma dà un preciso indirizzo all'album.

2. Thank you 6.5 Anche qui non si trascende dal classico Jay-Z, liricalmente ineccepibile.

3. D.O.A. 7.5 Più l'ascolto e più mi piace. La base di No ID è difficile da assimilare, ma una volta preso il via si ascolta con piacere. Il testo poi è superfluo, basterebbe solo il titolo.

4. Run this town 8 Singolo costruito a tavolino, il che non sempre è sinonimo di qualità. Rihanna e Kanye ci mettono il loro, Jay-Z fa il resto.

5. Empire state of mind 10 Il flow di Jay, la voce di Alicia, e New York. Capolavoro.

6. Real as it gets 6.5 Non male, ma dall'accoppiata che ci aveva regalato "Go crazy" ci si aspettava di più.

7. On to the next one 6 Musicalmente isolato dal resto dell'album, farà ballare, farà scuotere le natiche, e poco altro.

8. Off that 7 Timbaland è cambiato. Se lo si accetta con serenità, si potrà apprezzare meglio il pezzo per Jay e Drake. Peccato che il giovane talento si limiti al ritornello.

9. A star is born 7.5 Consacrazione per J. Cole. Ennesima collaborazione sfiziosa tra Hov e Kanye.

10. Venus vs. Mars 7 Vedi "Off that" per la musica. Il testo è molto particolare: ampio utilizzo di namedroppin'.

11. Already home 8.5 Forse la miglior produzione del disco per Kanye, mentre Jay-Z di fa accompagnare dall'ennesimo astro nascente.

12. Hate 6.5 Dopo "Already home" è difficile ottenere più di un'onesta sufficienza.

13. Reminder 6.5 Qui, onestamente, Timbo esagera con l'innovazione.

14. So ambitious 6 La presenza di Pharrell suona più come un atto dovuto, piuttosto che come un lampo di genio.

15. Young forever 9 Campionamento anni '80 per un autocelebrazione che chiude in bellezza l'album.

Voto alle basi: 7.5
Voto alle liriche: 9
Voto complessivo: 8.5
Quoto in toto, ottimo disco.

Meanwhile, mi sono ascoltato approfonditamente il nuovo disco di Kid Cudi: album molto fuori dai canoni dell hip hop tradizionale, ma veramente bello. Flow molto particolare, liriche da paura e basi fuori dal comune: consigliato, può non piacere ma è un gran bel lavoro
tencrackcommandments

Re: BLACK MUSICK TOPICK - Aspettando Kid Cudi, Bobby Ray, Drake, J. Cole...

Tra l'altro ho notato che Kid Cudi, così come Drake e J. Cole, ha la peculiarità di poter rappare e cantare indistintamente nello stesso pezzo. Il che mi piace.
pietro mira

Post by pietro mira »

Hanno arrestato Noyz Narco e Chicoria per droga...si aspettava questa notizia da tempo  :noia:
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Anche se in ritardo..Roc Raida R.I.P.  :piango:

Image

425,350
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Mahor

Post by Mahor »

Sto ascoltando Fastlife vol. 2.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Jamal Crawford wrote: Stavolta forse arriva davvero!  :forza:

Rakim - The 7th Seal [Sampler]
Mancano 6 giorni e sicuramente a Parma sarà introvabile, quindi vi chiedo: se io prendo una iTunes card, posso comprare sullo store USA ?

EDIT: mmm, googlando mi sa tanto che la cosa non sia fattibile, a meno di qualche magheggio...ma se non vogliono rendere ste cose accessibili anche a noi, allora che si fottano.
Last edited by Jamal Crawford on 11/11/2009, 20:43, edited 1 time in total.
Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

L'Ultimo di Kid CuDi è davvero una droga...bello bello...un pò diverso dai soliti canoni hip hop ma merita! consigliato! Alive, CuDi Zone, Sky Might Fall, Make her Say spaccano :forza:
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
tencrackcommandments

Allen_I wrote: L'Ultimo di Kid CuDi è davvero una droga...bello bello...un pò diverso dai soliti canoni hip hop ma merita! consigliato! Alive, CuDi Zone, Sky Might Fall, Make her Say spaccano :forza:
Grazie del consiglio, provo a ricambiare consigliandoti il mixtape di J. Cole "The warm up", disponibile in free download. "Lights please" è spettacolare.

Io vedrò di provvedere all'acquisto di KC al più presto!  :forza:
Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

tencrackcommandments wrote: Grazie del consiglio, provo a ricambiare consigliandoti il mixtape di J. Cole "The warm up", disponibile in free download. "Lights please" è spettacolare.

Io vedrò di provvedere all'acquisto di KC al più presto!  :forza:
Grazie me lo segno....

Di Drake che mi dici?
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
tencrackcommandments

Allen_I wrote: Grazie me lo segno....

Di Drake che mi dici?
Da quello che si legge e si sente in giro è "il prossimo" ad esplodere. Definizione che si è vista attribuire a molti altri prima di lui, prima di vederli dissolvere nell'oblio della rete, dei contratti e quant'altro.

Di certo è richiestissimo come guest, il suo EP "So far gone" ha avuto un discreto successo, trainato da "Best I ever had" e "Successful". Per l'album completo c'è da aspettare l'anno prossimo, nella speranza che la Young Money non naufraghi prima.

Nel frattempo ci si deve accontentare di "Forever" e altri singoli lanciati occasionalmente. Per tenere d'occhio queste uscite estemporanee ti consiglio www.hiphopdx.com con un ampia sezione audio e video.
tencrackcommandments

Anche Wale è da tenere d'occhio...

E' uscito in questi giorni "Attention deficit", debutto ufficiale del rapper già collabo dei Roots.

Intanto sembra che Travis Barker si sia ripreso discretamente dall'incidente aereo.

http://www.hiphopdx.com/index/videos/id ... ever-remix
Last edited by tencrackcommandments on 15/11/2009, 14:37, edited 1 time in total.
tencrackcommandments

tencrackcommandments wrote: Anche Wale è da tenere d'occhio...

E' uscito in questi giorni "Attention deficit", debutto ufficiale del rapper già collabo dei Roots.

Intanto sembra che Travis Barker si sia ripreso discretamente dall'incidente aereo.

http://www.hiphopdx.com/index/videos/id ... ever-remix
Non posso postare il video, mi limito al link:

Chillin' feat. Lady GaGa: http://www.youtube.com/watch?v=xbNyqtl99R0&feature=fvst

Curioso il sample di "Na na hey hey, kiss him goodbye".
Post Reply