BigO wrote:
Secondo me la prima tematica è più interessante, però è anche decisamente più difficile. Fotografare bene gli oggetti è difficile, anche a livello amatoriale. L'immagine che hai postato la trovo migliorabile come composizione: c'è troppo nero, gli oggetti sono troppo vicini e messi così non dicono molto. Altra cosa da fare è aumentare il contrasto di un po', in modo da rendere più "croccante" e reale le textures degli oggetti.
In effetti è la prima volta che provavo a cimentarmi con qualcosa che non sia nella posa naturale.. Purtroppo ho provato a mettere qualcosa di chiaro da fotografare insieme ai 3 oggetti ma non avevo niente in casa che potesse fare al caso mio, l'unica cosa era un tovagliolo ma rimaneva troppo "visibile" nella foto perchè troppo grande o troppo bianco. Tu cosa avresti usato per ammorbidire un po' il nero di fondo?
Per il contrasto in realtà in fase di stampa ci si può lavorare molto.. purtroppo però la composizione anche io la trovavo un po' complessa.. ho provato a usare i giochi dei riflessi ma gli oggetti son poi risultati troppo vicini..
Il problema è che la composizione non è migliorabile.. domani quel tartufo non ci sarà più.. :D
Grazie mille dei consigli
ze_ginius wrote:
Snow
"In between the cover
Of another perfect wonder
Where it's so white as snow"
(Red Hot Chili Peppers - Snow)
Game, set, match, e tutto quello che ci vuoi aggiungere