Re: Le nostre foto - Part 2

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Hank Luisetti wrote: Bella! :applauso:
Grazie mille! Anche le tue sopra son davvero notevoli.   :notworthy:

Approfitto del topic per chiedere un consiglio a tutti.
A breve dovrò partecipare a una mostra fotografica sul bianco/nero (mostra farlocca perchè è in un luogo ameno e se vanno a vederla in 20 è tanto..  :gogogo:). Stavo cercando qualcosa che potesse andar bene... dunque: Che ne pensate di questa foto (considerate che questa è fatta con la digitale e quella che andrebbe alla mostra l'ho fatta con pellicola e me la dovrò pure stampare)? Soprattutto mi interessano le vostre critiche, per cui dite pure tutto il peggio!  :gogogo:

Nei nostri luoghi
Image

Forse non lo sai che quei giorni non tornano più
Tornerà a cercarti ancora lì
Mentre insegui sogni che oggi non bastano più
Nei nostri luoghi e nei ricordi

Nei Nostri luoghi (Subsonica)
Last edited by ShOwmeHOw2play on 10/11/2009, 17:36, edited 1 time in total.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Prima di giudicare la foto vorrei sapere qualcosa di più riguardo la mostra. Comunque la cosa che più mi interessa è un'altra: dovrai fare la foto con pellicola in BN e poi stamparla da te? Tu sei quindi uno che ama stampare in proprio il bianco e nero??? GRANDE :gogogo:
Image

FEAR THE OWLS!!!
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

BigO wrote: Prima di giudicare la foto vorrei sapere qualcosa di più riguardo la mostra. Comunque la cosa che più mi interessa è un'altra: dovrai fare la foto con pellicola in BN e poi stamparla da te? Tu sei quindi uno che ama stampare in proprio il bianco e nero??? GRANDE :gogogo:
E' una mostra finale di un corso di fotografia che sto facendo, che è sul bianco/nero e che dà anche le impostazioni per lo sviluppo e la stampa.. Io non l'ho mai fatto ma ora con il corso e con la successiva mostra mi tocca, per cui sono alla prima esperienza. :D

La mostra ha come titolo "Indagine 2" per cui ognuno dovrebbe portare 3-4 foto che si parlino tra loro.. io avevo in mente due ipotesi. Una è culinaria con foto di prodotti del piemonte (in realtà avevo in testa una foto di un tartufo, una di una bottiglia e una di una vigna, per legarle il cavatappi di questa foto, un bicchiere di vino nella foto della vigna). L'altra ipotesi era sulle fontane... ne ho una carina di una fontana di montagna (postata qui tempo fa), ne farei una alla fontanella tipica della città di torino e un'altra che ancora non so...
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

ShOwmeHOw2play wrote: E' una mostra finale di un corso di fotografia che sto facendo, che è sul bianco/nero e che dà anche le impostazioni per lo sviluppo e la stampa.. Io non l'ho mai fatto ma ora con il corso e con la successiva mostra mi tocca, per cui sono alla prima esperienza. :D

La mostra ha come titolo "Indagine 2" per cui ognuno dovrebbe portare 3-4 foto che si parlino tra loro.. io avevo in mente due ipotesi. Una è culinaria con foto di prodotti del piemonte (in realtà avevo in testa una foto di un tartufo, una di una bottiglia e una di una vigna, per legarle il cavatappi di questa foto, un bicchiere di vino nella foto della vigna). L'altra ipotesi era sulle fontane... ne ho una carina di una fontana di montagna (postata qui tempo fa), ne farei una alla fontanella tipica della città di torino e un'altra che ancora non so...
Secondo me la prima tematica è più interessante, però è anche decisamente più difficile. Fotografare bene gli oggetti è difficile, anche a livello amatoriale. L'immagine che hai postato la trovo migliorabile come composizione: c'è troppo nero, gli oggetti sono troppo vicini e messi così non dicono molto. Altra cosa da fare è aumentare il contrasto di un po', in modo da rendere più "croccante" e reale le textures degli oggetti.
Image

FEAR THE OWLS!!!
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Timme @ Rave  :gogogo: :lol2:

Image
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

dreamtim wrote: Timme @ Rave
:forza:

Snow

Image

"In between the cover
Of another perfect wonder
Where it's so white as snow"

(Red Hot Chili Peppers - Snow)
Last edited by ze_ginius on 10/11/2009, 20:04, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ze_ginius wrote: Snow
f-a-v-o-l-o-s-a
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

ze_ginius wrote: :forza:

Snow

Image

"In between the cover

Bellissima, il taglio è perfetto!
Image

FEAR THE OWLS!!!
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Snow

Image

"In between the cover

Supenda,il contrasto del bianco con le guanciotte rosate è bellissimo.Veramente complimenti  :applauso: :applauso: :applauso:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

ze_ginius wrote: Snow

Image

"In between the cover

Incredibile, veramente bellissima.
Image - Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Snow

Image

"In between the cover

Splendida, no way :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

BigO wrote: Secondo me la prima tematica è più interessante, però è anche decisamente più difficile. Fotografare bene gli oggetti è difficile, anche a livello amatoriale. L'immagine che hai postato la trovo migliorabile come composizione: c'è troppo nero, gli oggetti sono troppo vicini e messi così non dicono molto. Altra cosa da fare è aumentare il contrasto di un po', in modo da rendere più "croccante" e reale le textures degli oggetti.
In effetti è la prima volta che provavo a cimentarmi con qualcosa che non sia nella posa naturale.. Purtroppo ho provato a mettere qualcosa di chiaro da fotografare insieme ai 3 oggetti ma non avevo niente in casa che potesse fare al caso mio, l'unica cosa era un tovagliolo ma rimaneva troppo "visibile" nella foto perchè troppo grande o troppo bianco. Tu cosa avresti usato per ammorbidire un po' il nero di fondo?
Per il contrasto in realtà in fase di stampa ci si può lavorare molto.. purtroppo però la composizione anche io la trovavo un po' complessa.. ho provato a usare i giochi dei riflessi ma gli oggetti son poi risultati troppo vicini..
Il problema è che la composizione non è migliorabile.. domani quel tartufo non ci sarà più..  :D

Grazie mille dei consigli  :notworthy:
ze_ginius wrote:

Snow

Image

"In between the cover

Game, set, match, e tutto quello che ci vuoi aggiungere  :applauso: :applauso: :applauso:
- F. Buffa

Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

ze_ginius wrote:
Snow
che te lo dico a fare...stupenda Ze.
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

ShOwmeHOw2play wrote: In effetti è la prima volta che provavo a cimentarmi con qualcosa che non sia nella posa naturale.. Purtroppo ho provato a mettere qualcosa di chiaro da fotografare insieme ai 3 oggetti ma non avevo niente in casa che potesse fare al caso mio, l'unica cosa era un tovagliolo ma rimaneva troppo "visibile" nella foto perchè troppo grande o troppo bianco. Tu cosa avresti usato per ammorbidire un po' il nero di fondo?
Per il contrasto in realtà in fase di stampa ci si può lavorare molto.. purtroppo però la composizione anche io la trovavo un po' complessa.. ho provato a usare i giochi dei riflessi ma gli oggetti son poi risultati troppo vicini..
Il problema è che la composizione non è migliorabile.. domani quel tartufo non ci sarà più..  :D

Grazie mille dei consigli  :notworthy:
Game, set, match, e tutto quello che ci vuoi aggiungere  :applauso: :applauso: :applauso:
Per troppo nero volevo dire che c'è una parte troppo grande della foto occupata dallo sfondo nero, che risulta essere troppo pesante IMHO. Quella foto manca di un vero soggetto, secondo me bisogna fare in modo di avere qualcosa che da solo attiri l'attenzione. Al limite anche il cavatappi da solo, ma visto in un'altra maniera... Prova a cambiare punto di ripresa, abbassati e gioca con le luci (questa è la parte difficile)  :penso:
Image

FEAR THE OWLS!!!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Snow

Image

"In between the cover

taglio perfetto, bello il contrasto bianco guanciotte ma soprattutto incredibile come sei riuscito a staccare il bianco del fondo da quello del berretto e del pelo  :notworthy:

BigO wrote: Per troppo nero volevo dire che c'è una parte troppo grande della foto occupata dallo sfondo nero, che risulta essere troppo pesante IMHO. Quella foto manca di un vero soggetto, secondo me bisogna fare in modo di avere qualcosa che da solo attiri l'attenzione. Al limite anche il cavatappi da solo, ma visto in un'altra maniera... Prova a cambiare punto di ripresa, abbassati e gioca con le luci (questa è la parte difficile)  :penso:
esatto con il b/n il bianco deve essere decisamente pulito per rendere l'immagine "croccante" e i colpi di luce aiutano decisamente allo scopo. Delle semplici lampadine possono aiutare al caso  :thumbup:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked