Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: :applauso:
come se tenerlo in casa facesse meglio. meglio 2 ore di svago, così si scarica anche dalle tensioni
Vero, verissimo, ma spiegarlo a chi non ha mai fatto sport non è facile.
Io fino a che andavo alle medie non ho mai potuto fare sport, i miei non volevano, sudavo, potevo ammalarmi, dovevo studiare (alle medie!) mi stancavo troppo.
Il primo anno delle superiori andai a fare basket, ed era una lite continua, perchè i primi due anni di superiori non furono brillantissimi per me. Per fortuna iniziai a crescere e sfinarmi (Il primo anno delle superiori, quando feci il primo cartellino di pallacanestro, ero alto 1,57 e pesavo 65 kg) e quindi riuscii a tenere duro, ma poi gli ultimi due anni di superiori si tornò alla discussione continua con i miei, anche se ormai avevo ricominciato ad andar bene a scuola (Gli ultimi due anni del liceo avevo medie del 7,5 il penultimo ed 8 l'ultimo).
Avevo mal di testa dovuti alla sinusite, ed ogni volta la colpa per i miei era dovuta al basket, era li che mi prendevo la sinusite. Non credo sia fisicamente possibile, ma vaglielo a spiegare.
Oggi ho 41 anni, a gennaio mi sono operato al crociato ed ho seguito il programma di riabilitazione stilato da un bravissimo fisioterapista. Ha il grave difetto di essere di Sacile come un noto forumista, ma nessuno è perfetto.
Mio padre ha fiducia di lui, tanto che ci va perchè ha l'artrosi, è quasi un anno che si fa seguire da lui.
Ogni volta che andiamo insieme (adesso io non ci vado più da due mesi, ma ogni tanto accompagno mio padre ed il fisioterapista un'occhiata me la da e qualche consiglio pure) e torno con il programmino, mio padre mi ripete che non devo seguirlo, non devo avere fretta, non devo più correre, non devo saltare, anche in palestra certe cose non devo farle.
Spiegare certe cose a chi non ha mai fatto sport è difficile se non impossibile, credetemi.
Se proprio Teo vuole provare a recuperare il ragazzo, deve parlarci, ottenere la promessa che studi di più ed andare insieme dai genitori, facendo promettere al ragazzo che studierà di più e con più convinzione se gli permetteranno di continuare a giocare. Temo sia l'unica soluzione. Se il ragazzo non è disposto a fare questo sacrificio (di studiare di più, non di promettere) temo non ci siano soluzioni.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

doc G wrote: Vero, verissimo, ma spiegarlo a chi non ha mai fatto sport non è facile.
Io fino a che andavo alle medie non ho mai potuto fare sport, i miei non volevano, sudavo, potevo ammalarmi, dovevo studiare (alle medie!) mi stancavo troppo.
Il primo anno delle superiori andai a fare basket, ed era una lite continua, perchè i primi due anni di superiori non furono brillantissimi per me. Per fortuna iniziai a crescere e sfinarmi (Il primo anno delle superiori, quando feci il primo cartellino di pallacanestro, ero alto 1,57 e pesavo 65 kg) e quindi riuscii a tenere duro, ma poi gli ultimi due anni di superiori si tornò alla discussione continua con i miei, anche se ormai avevo ricominciato ad andar bene a scuola (Gli ultimi due anni del liceo avevo medie del 7,5 il penultimo ed 8 l'ultimo).
Avevo mal di testa dovuti alla sinusite, ed ogni volta la colpa per i miei era dovuta al basket, era li che mi prendevo la sinusite. Non credo sia fisicamente possibile, ma vaglielo a spiegare.
Oggi ho 41 anni, a gennaio mi sono operato al crociato ed ho seguito il programma di riabilitazione stilato da un bravissimo fisioterapista. Ha il grave difetto di essere di Sacile come un noto forumista, ma nessuno è perfetto.
Mio padre ha fiducia di lui, tanto che ci va perchè ha l'artrosi, è quasi un anno che si fa seguire da lui.
Ogni volta che andiamo insieme (adesso io non ci vado più da due mesi, ma ogni tanto accompagno mio padre ed il fisioterapista un'occhiata me la da e qualche consiglio pure) e torno con il programmino, mio padre mi ripete che non devo seguirlo, non devo avere fretta, non devo più correre, non devo saltare, anche in palestra certe cose non devo farle.
Spiegare certe cose a chi non ha mai fatto sport è difficile se non impossibile, credetemi.
Se proprio Teo vuole provare a recuperare il ragazzo, deve parlarci, ottenere la promessa che studi di più ed andare insieme dai genitori, facendo promettere al ragazzo che studierà di più e con più convinzione se gli permetteranno di continuare a giocare. Temo sia l'unica soluzione. Se il ragazzo non è disposto a fare questo sacrificio (di studiare di più, non di promettere) temo non ci siano soluzioni.
Discorso giustissimo e questa purtroppo è la mentalità classica di ogni famiglia, pure la mia. Sono stato fortunato perchè anche nei periodi dove a scuola non giravo (soprattutto alle elementari, dove prendevo sempre note :) ) ho sempre avuto un allenatore che in quel periodo ha fatto pressione sui miei convincendoli che non dipendeva assolutamente dallo sport. E in pratica sono riuscito quindi a non fermarmi mai. Ma ho visto tanta gente, e la vedo ancora, che non considera assolutamente lo sport come elemento importante nella crescita di un bambino o di un ragazzo. Questa è la grande differenza con altri paesi, dove invece lo sport è parte integrante della vita.
Most improved forumist 2009
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Mahor wrote: Per lavoro.
Alla fine ho messo il 2-3-1 invece del solito 3-2-1 e non è cambiato un cazzo. :lmao:
Adattato il centrale di centrocampo a fare il centrale di difesa con l'unico difensore a disposizione... abbiam perso 2 a 0.
Davanti siamo dei fantasmi, è ridicolo.

Solo che rispetto a certe cose penso di non poterci nemmeno fare niente, se uno è quello quello è.
ho chiesto perchè tra qualche giorno scattano i mondiali di beach soccer... e dato che ci giocano giocatori "dilettanti" la cosa rebbe stata plausibile...
se escludiamo il piccolo particolare che si giocano negli emirati e non in qatar :sbadat: :lol2:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Mahor

Post by Mahor »

No, no... non ha mai giocato a beach soccer. :thumbup:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Stasera come forma di protesta per il poco minutaggio delle ultime partite salterò l'allenamento...  :gazza: oh, insomma c'è inter-roma.  :cheer:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

altra convocazione e altra panca.
1 a 3 per gli avversari, dire che facciamo pena è riduttivo. e molto probabilmente se fossi in forma giocherei io :carezza:

domenica mancheranno: punta titolare (4 gialli), punta di riserva (fiera), centrocampista avanzato (torna a casa per 2 settimane, viene dalla Campania) e probabilmente anche un centrocampista offensivo.
sono già pronto a debuttare come centravanti :gogogo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Dazed and Confused wrote: Stasera come forma di protesta per il poco minutaggio delle ultime partite salterò l'allenamento...  :gazza: oh, insomma c'è inter-roma.  :cheer:
Allenamenti di domenica?! :shocking:
Yippie! You can't see me, but I can you!
Dazed and Confused

L-Magic wrote: Allenamenti di domenica?! :shocking:
Lo so, è una follia. Ma vallo tu a dire al mister.  :gazza:
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Dazed and Confused wrote: Lo so, è una follia. Ma vallo tu a dire al mister.  :gazza:
Ma tanto tu non ci vai per cui il problema non si pone  :lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Dazed and Confused wrote: Lo so, è una follia. Ma vallo tu a dire al mister.  :gazza:
Io direi protesta di gruppo con tanto di striscione "L'allenamento alla domenica mettilo nel culo!"  :figo:
Yippie! You can't see me, but I can you!
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Oggi non sono andato a giocare e la mia squadra ha vinto 2-1 fuori casa e il portiere nostro ha parato anche un rigore!!!  :forza: :carezza:
ImageImageImage
Dazed and Confused

ripper23 wrote: Ma tanto tu non ci vai per cui il problema non si pone  :lol2:
In effetti il ragionamento non fa una piega  :forza: :forza: :forza:

Mikele wrote: Oggi non sono andato a giocare e la mia squadra ha vinto 2-1 fuori casa e il portiere nostro ha parato anche un rigore!!!  :forza: :carezza:
Gli mandiamo un sicario a spezzargli una gamba?  :penso:
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Dazed and Confused wrote: Gli mandiamo un sicario a spezzargli una gamba?  :penso:
no dai, poverino!! è un benzinaio e mi regala sempre punti sulla carta fedeltà  :gogogo: :gogogo:
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Per me invece rientro in campo dopo la sosta forzata per malattia. Allenamento di venerdì pessimo, veramente senza gambe e senza fiato....si è fatta sentire la fiacchezza post-febbre. Oggi giornata da lupi, freddo, diluvio e il papa a pochi km dal campo....finale 1-1, partita ben giocata da entrambe le squadre su un sintetico tra i peggiori mai visti (drenava poco, troppo materiale gommoso, ci si sporcava in maniera incredibile) con noi che fino al vantaggio giochiamo bene, poi ci chiudiamo troppo e prendiamo il pari su una punizione splendida sopra la barriera che si infila all'angolino. Io buona prestazione, sempre presente, pochi rischi e con qualche parata stilisticamente orrenda ma efficace (tipo su un tiro di quelli alla Pirlo che mi rimbalza davanti e ci metto la tibia per deviarlo). L'unico peccato è che a metacampo siamo contati...oggi si è fatto male quello che ci para sempre il culo visto che corre per 5 e da quel momento siamo rimasti chiusi in area senza riuscire più ad uscire.
Most improved forumist 2009
Image
Dazed and Confused

Ufficiale: neppure convocato per la prossima partita.  :forza:

Mi sa che è meglio se comincio a cercarmi una nuova squadra. :penso:
Image
Locked