Ho detto questo?Pablets wrote: Una cosa che mi ha detto joe e su cui concordo: dovremmo essere più accoglienti verso i nuovi arrivati.
Che bravo.
(basta che non tifino yankees... :gazza:)

Ho detto questo?Pablets wrote: Una cosa che mi ha detto joe e su cui concordo: dovremmo essere più accoglienti verso i nuovi arrivati.
E' l'unica sezione ove i pilastri di essa accolgono normalmente un newbie senza tartassarlo di stupidi post provocatori e -k.Sberl wrote: Nessuno ha proposto di vietare, è stato portato l'esempio che comunque ritengo anche io sbagliato. Questa sezione è molto delicata, per certi versi può apparire anche parecchio chiusa rispetto alle altre dove per un newbie è più facile inserirsi e postare. Dobbiamo stare parecchio attenti, da una parte è vero che leggere frasi buttate lì dia fastidio, ma dall'altra con un eccessivo rigore si rischia di spaventare maggiormente i newbie, quelli che magari iniziano ad interessarsi ma corrono il rischio di venir mazzuolati per nulla. Il succo sta che prima dei moderatori, sono gli utenti che devono automoderarsi, mi spiego: scrivo un'opinione su una squadra, ad esempio scrivo: la squadra X è scarsa dal nulla, senza che magari sia già iniziata una discussione. è ovvio che chi legge ne capisce poco, è ovvio che l'opinione sarebbe da argomentare per poi far nascere una discussione, che è il succo del forum. Capisco che non tutti siamo in grado di argomentare allo stesso modo (ad esempio, io non sono assolutamente in grado di argomentare come fa Renè, giusto per fare un esempio), ma bisogna comunque provarci, soprattutto se c'è la volontà, da parte di chi scrive, di provare a capire meglio il baseball.
Ripeto, sicuramente qui nessuno vieterà nè pretenderà di abolire i post di una riga o mezzo rigo nei topic di discussione, però come in ogni discussione quando viene espressa un opinione, è buona cosa che si dica anche il perchè lo si pensa. Troverete gente d'accordo con voi, che magari svilupperà meglio il discorso, oppure troverete gente che non è d'accordo e ve lo scriverà. Da lì nasce il dibattito e sia davvero benedetta la libertà d'opinione perchè altrimenti non avrebbe ragione d'esistere il forum (e non solo quello).

Vero, ma è anche una delle sezioni meno "fancazzose" del forum...nel senso che tra le varie board è una di quelle con lo spam ridotto al minimo.Radiofreccia wrote: E' l'unica sezione ove i pilastri di essa accolgono normalmente un newbie senza tartassarlo di stupidi post provocatori e -k.

Per fortuna. :gazza:Sberl wrote: Vero, ma è anche una delle sezioni meno "fancazzose" del forum...nel senso che tra le varie board è una di quelle con lo spam ridotto al minimo.

E' vero, siamo molo precisini.Sberl wrote: Vero, ma è anche una delle sezioni meno "fancazzose" del forum...nel senso che tra le varie board è una di quelle con lo spam ridotto al minimo.
Lo spam è pessimo per i newbies.Sberl wrote: Vero, ma è anche una delle sezioni meno "fancazzose" del forum...nel senso che tra le varie board è una di quelle con lo spam ridotto al minimo.

Dopo diversi post che affermano il contrario, portando molto a sostegno, se arriva un post del genere, peraltro con giudizi piuttosto estremi ("perfetto" "sopravvalutato"), l'educazione nei confronti di chi ha argomentato fino a quel momento imporrebbe di motivare.Franzu wrote: Pedro in Game 2 è una scelta tecnico-tattica perfetta!!
NY sopravvalutati...
Giustissimo.rene144 wrote: Penso che webba coi post di una riga si riferisse per esempio a questo:
Dopo diversi post che affermano il contrario, portando molto a sostegno, se arriva un post del genere, peraltro con giudizi piuttosto estremi ("perfetto" "sopravvalutato"), l'educazione nei confronti di chi ha argomentato fino a quel momento imporrebbe di motivare.
Anche solo dicendo "le mie viscere irrazionalmente ed immotivatamente mi dicono che...", per intenderci (anche se magari motivazioni più concrete sarebbero apprezzate). Perchè sennò non è più un forum in cui ci si confronta e discute.

Io avevo elaborato una idea tutta mia su questa questione, non l' ho poi testata a dovere però, sta cosa succede/va pure in alcuni topic in NFL, io avevo pensato che post con troppe immagini una sotto l' altra tendessero a mandare in tilt il tasto new...però forse mi sbagliavo, non penso ci siano post di questo genere in quei topicrene144 wrote: Io proporrei la chiusura di alcuni topic delle squadre. In passato c'è stato un periodo di 1-2 giorni in cui il forum non è andato bene, ed i topic che esistevano già allora adesso sono "difettosi" e quando clicchi su "new" il forum non ti porta al primo post nuovo. Per esempio, nel topic degli Orioles il forum ti porta 8 post indietro rispetto al primo dei nuovi (spesso quindi nella pagina precedente). Nel topic degli Indians 6 post dietro. In quello dei Cardinals 1 solo. Però capite il concetto... sinceramente questi topic difettosi io li chiuderei per riaprirli ed averli a posto.
A me lo fa sul quello degli Orioles e su alcuni di altri canali. Ora sento giordan...azazel wrote: Io avevo elaborato una idea tutta mia su questa questione, non l' ho poi testata a dovere però, sta cosa succede/va pure in alcuni topic in NFL, io avevo pensato che post con troppe immagini una sotto l' altra tendessero a mandare in tilt il tasto new...però forse mi sbagliavo, non penso ci siano post di questo genere in quei topic![]()