Re: NLCS: Philadelphia Phillies at Los Angeles Dodgers

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply

Who's gonna go to the series?

Poll runs till 30/07/2049, 20:46

Phila in 4
2
10%
Phila in 5
2
10%
Phila in 6
5
24%
Phila in 7
2
10%
Dodgers in 4
1
5%
Dodgers in 5
2
10%
Dodgers in 6
3
14%
Dodgers in 7
4
19%

Total votes: 21

joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

rene144 wrote: Questo è assolutamente indiscutibile, vero e giusto.
...
Quindi giusto dal punto di vista commerciale, ma poi da quello tecnico non tanto.
...
I media devono sempre ingigantire le storie, creare eroi, alimentare miti e leggende e via dicendo. Devono vendere un prodotto.
Allora qui c'è il nocciolo della questione.

Theo Epstein, Billy Beane, tu, dovete costruire squadre che vincano con le attuali condizioni, salari, divisioni, etc. Voi dovete capire il lato tecnico del baseball, sfruttarlo, magari a dispetto di un Minaya che non ci capisce tanto, e produrre vittorie. Perfetto. Tifo per le squadre sabermetriche perchè hanno dei GM intelligenti.

I media devono fare altro. A loro non interessa quello che interessa a te o a Epstein. O interessa minimamante. Ai media interessa avere storie. Notizie, gossip, finali di partita drammatici. (La NFL quest'anno sta avendo delle partite spettacolari, tantissime con ultimo possesso decisivo. Domenica saltavo da una all'altra, OT, calci all'ultimo secondo, etc)
I media devono vendere il prodotto. Per venderlo a loro forse serve che esista la clutchness, lo small ball, la chokeness, le maledizioni, le atmosfere magiche. Ma noi che siamo intelligenti alle maledizioni non crediamo (magari ogni tanto ci tocchiamo, sai mai), ma in genere, soprattutto i frequentatori di questo forum sanno che sono cose inventate da Joe Buk e Joe Morgan. Che poi Morgan non è che si è auto-assunto. Lo ha preso una TV che ha deciso, coscientemente, di dargli un microfono e farlo parlare di baseball perchè - secondo loro - Joe aumenta l'audience, non perchè la fa scappare. Se poi quelli di fangraphs lo prendono in giro, pazienza. 50 milioni lo "adorano".

Per cui non vedo la necessità di rimarcare certi concetti in mille post uguali ogni santa volta che Arod batte un HR o che i Cubs perdono o che Jeter si inciampa in seconda base o che Rollins, per culo, batte un walk off. Capita e basta. Nei PO tutto ha ancora più casualità. Lo sappiamo che Jeter non ha range, che nessuno è choke in 7 partite, e se lo è in 700 vuol dire che è semplicemente scarso, non choke 700 volte, e lo sappiamo che Rollins è un 70+ OPS e che i Cubs prima o poi vinceranno.
Ok è un po' ripetere il tuo post di prima, apprezzo che tu dica che gli Yankees del 2000 hanno avuto molta fortuna.

Ma soprattutto non mi frega molto di cosa dice la TV. E' un sottofondo necessario, spesso utile, alle volte divertente.
Siamo liberi di criticarla, ma non credo porti a nulla. Se non a ripetizione all'infinito di concetti uguali. Io penso che passeranno decenni prima che la TV accolga appieno certi concetti, forse anche complicati per certo pubblico.
Last edited by joesox on 22/10/2009, 0:38, edited 1 time in total.
The rare occurence of the expected.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

joesox wrote: Allora qui c'è il nocciolo della questione.

Theo Epstein, Billy Beane, tu, dovete costruire squadre che vincano con le attuali condizioni, salari, divisioni, etc. Voi dovete capire il lato tecnico del baseball, sfruttarlo, magari a dispetto di un Minaya che non ci capisce tanto, e produrre vittorie. Perfetto. Tifo per le squadre sabermetriche perchè hanno dei GM intelligenti.

I media devono fare altro. A loro non interessa quello che interessa a te o a Epstein. O interessa minimamante. Ai media interessa avere storie. Notizie, gossip, finali di partita drammatici. (La NFL quest'anno sta avendo delle partite spettacolari, tantissime con ultimo possesso decisivo. Domenica saltavo da una all'altra, OT, calci all'ultimo secondo, etc)
I media devono vendere il prodotto. Per venderlo a loro forse serve che esista la clutchness, lo small ball, la chokeness, le maledizioni, le atmosfere magiche. Ma noi che siamo intelligenti alle maledizioni non crediamo (magari ogni tanto ci tocchiamo, sai mai), ma in genere, soprattutto i frequentatori di questo forum sanno che sono cose inventate da Joe Buk e Joe Morgan. Che poi Morgan non è che si è auto-assunto. Lo ha preso una TV che ha deciso, coscientemente, di dargli un microfono e farlo parlare di baseball perchè - secondo loro - Joe aumenta l'audience, non perchè la fa scappare. Se poi quelli di fangraphs lo prendono in giro, pazienza. 50 milioni lo "adorano".

Per cui non vedo la necessità di rimarcare certi concetti in mille post uguali ogni santa volta che Arod batte un HR o che i Cubs perdono o che Jeter si inciampa in seconda base o che Rollins, per culo, batte un walk off. Capita e basta. Nei PO tutto ha ancora più casualità. Lo sappiamo che Jeter non ha range, che nessuno è choke in 7 partite, e se lo è in 700 vuol dire che è semplicemente scarso, non choke 700 volte, e lo sappiamo che Rollins è un 70+ OPS e che i Cubs prima o poi vinceranno.
Ok è un po' ripetere il tuo post di prima, apprezzo che tu dica che gli Yankees del 2000 hanno avuto molta fortuna.

Ma soprattutto non mi frega molto di cosa dice la TV. E' un sottofondo necessario, spesso utile, alle volte divertente.
Siamo liberi di criticarla, ma non credo porti a nulla. Se non a ripetizione all'infinito di concetti uguali. Io penso che passeranno decenni prima che la TV accolga appieno certi concetti, forse anche complicati per certo pubblico.
Non posso che sottoscrivere pienamente ogni singola parola. Tranne un paio forse, vista la squadra che tifo capirete sicuramente quali. Ma Joe ha espresso in maniera perfetta anche il mio pensiero.
Most improved forumist 2009
Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

si ma se uno fa notare sempre le solite cose su chokeness,clutchness e fundamental baseball in certi topic...non lo fa per dare fastidio...o almeno:parlo per me...

conosco benissimo la logica che ti porta a fare quella perfetta analisi joe...e sono d'accordo con te...

ma come detto da renè qua siamo su un forum...non dobbiamo vendere nessun prodotto...nè guadagnamo soldi in base a ciò che diciamo/scriviamo...

e parlando per me ti dico che mi danno veramente fastidio certe telecronache...sentire robe tipo statue di bronzo per ciò che fa scioscia...o il successo della small ball(quando la squadra della small ball vince l'unica partita delle ALCS finora grazie alla long ball)...mi dà veramente fastidio pensare che se rodriguez non vincesse un benedetto(o maledetto fai tu)anello verrebbe ricordato(nonostante questi PO)come un choker che si dopava...mi dà veramente fastidio gente che potrebbe straparlare pensando alle cifre carriera nei PO di sabathia magari paragonando lui a gente che se senza il suo talento ha vinto le WS...

se io sottolineo certi aspetti è perchè mi danno sinceramente fastidio...e vederli totalmente stravolti dalla diretta mi fa godere...anche più della partita stessa...
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: si ma se uno fa notare sempre le solite cose su chokeness,clutchness e fundamental baseball in certi topic...non lo fa per dare fastidio...o almeno:parlo per me...

conosco benissimo la logica che ti porta a fare quella perfetta analisi joe...e sono d'accordo con te...

ma come detto da renè qua siamo su un forum...non dobbiamo vendere nessun prodotto...nè guadagnamo soldi in base a ciò che diciamo/scriviamo...

e parlando per me ti dico che mi danno veramente fastidio certe telecronache...sentire robe tipo statue di bronzo per ciò che fa scioscia...o il successo della small ball(quando la squadra della small ball vince l'unica partita delle ALCS finora grazie alla long ball)...mi dà veramente fastidio pensare che se rodriguez non vincesse un benedetto(o maledetto fai tu)anello verrebbe ricordato(nonostante questi PO)come un choker che si dopava...mi dà veramente fastidio gente che potrebbe straparlare pensando alle cifre carriera nei PO di sabathia magari paragonando lui a gente che se senza il suo talento ha vinto le WS...

se io sottolineo certi aspetti è perchè mi danno sinceramente fastidio...e vederli totalmente stravolti dalla diretta mi fa godere...anche più della partita stessa...
Esattamente. Senza considerare che si faccia in un certo senso informazione, anche se in maniera sarcastica. Personalmente il fatto che meno gente creda alla clutchness, o che usi statistiche avanzate, o che creda meno alle fesserie dette dai cronisti mainstream, lo trovo incoraggiante. Ma se loro fanno informazione, divulgando concetti errati, anche fare l'opposto è quasi dovuto. E secondo me il livello qualitativo del forum è salito. E mi rendo conto che per chi legga certe cose da tempo possa risultare ripetitivo, ma è anche vero che appena uno abbassa la guardia poi spunta un post, senza offesa, come quello di sopra di TAP sulle 11 partite contro le 162.
Mi spiace che non ci sia più l'ignore, perchè altrimenti si potevano direttamente ignorare i miei interventi, senza subirne la ripetitività, però tant'è. Come a loro piace far notare ripetutamente che Jeter sia clutch e che non sia Abreu a fare il cretino sulle basi, ma Jeter a fare giocate magiche e magnetiche, a me piace far notare l'opposto ed esporre l'inutilità di certi commenti. Che devo dire? Sono fan di FJM, e peccato che da quando hanno scoperto le identità non esista più, perchè mi faceva ridere. Dicevano sempre le stesse cose (consistent, Sheffield, ecc), ed a volte erano un po' volgari, ma sinceramente mi divertivano sempre. E la prossima volta che A-Rod batterà un fuoricampo lo farò notare e mi farò un'altra risata. Che devo fare? Mi diverto anche così.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Rasheed wrote: conosco benissimo la logica che ti porta a fare quella perfetta analisi joe...e sono d'accordo con te...

Capisco.

Dunque, allora, chiediamoci…qual è la cosa davvero più sopravvalutata nella MLB da svariati anni a questa parte?
Anche molto di più della presunta chokeness di A-Rod, che si riferisce ad un ristretto periodo della sua carriera, quello di NYY, e che ormai è stata pienamente smentita dalla  presente postseason.
Qual è?

Ma senza ombra di dubbio è la presupposta clutchness di Jeter, un misto unico di clutch hitting ed intelligenza difensiva. Le famose giocate alla Jeter, il tutto esaltato dalla macchina mediatica newyorkese, quando invece sappiamo che il suo range sia pessimi. Che non sia assolutamente clutch. Che le giocate in difesa sono normali e che tante palline ormai lui non le vede nemmeno più.
Ma questo mito resiste fin dall’anno da rookie, alimentato ad arte, da titoli di MVP, addirittura da un Gold Glove, cose incredibili che non si cancellano facilmente. Ormai il tempo stringe, è ora di spazzare via il campo dai preconcetti. Qui ancora un paio di valide e ci saranno milioni che davvero crederanno a certe nefandezze.

Quindi, allo stesso modo delle altre cose, anzi ancor di più, molto di più dello small ball di Scioscia (di cui si parla solo ai PO perchè a LA poi arrivano tutti al quarto inning e se ne vanno al settimo, ne capiscono poco comunque), dicevo molto di più, perchè autentico paradigma massimo di questo modo di pensare alla Joe Morgan, speri(amo) tutti insieme e godi(amo), anche più del risultato della partita stessa, che Jeter vada 0-16 alle World Series, commettendo un paio di errori difensivi in momenti decisivi e che costino naturlamente la serie.
Cos’è una vittoria alle WS di fronte a questa rivelazione assoluta che andrà ben oltre i confini di questo forum?
Basta con questa immane ipocrisia! Sarà una smentita che varrà mille volte tutte le altre messe insieme. Altro che un pickoff su Chone Figgins!
Altro che una cattiva giocata di Erick Aybar (uno sfigato qualunque che nessuno conosce), in confronto a Derek Jeter, NY, le WS, tutto insieme, e lui fa un disastro, ti immagini?
Imbattibile.
La massima dimostrazione possibile, davanti agli occhi di tutti.
Sarebbe come vincere il Superenalotto invece di una scommessa da dieci euro fatta al bar sotto casa.

Vedremo allora cosa dirà Joe Morgan o come la FOX – impossibilitata a fare altrimenti – ammetterà che Jeter è umano, non è clutch, non è per nulla un grande difensore e non lo è mai stato. Sarà una valanga. Se Jeter non è clutch allora la clutchness non esiste e via, tutto sarà rivelato…
Il grade Jeter sarà per sempre ringraziato, sarà lui che aiuterà, con il disastro alle WS del 2009, la comprensione del vero baseball all’intero pianeta come mai nessun’altra spiegazione, idea, blog, post avrebbe mai potuto fare.

Giusto? L’idea è questa, no? Tu ci speri, vero?
The rare occurence of the expected.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Complimenti ai Phillies vincono nonostante un Hamels sotto tono.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
koper
Senior
Senior

Post by koper »

sarà che è il mio primo anno di MLB o che faccio una fatica tremenda a comprendere l'inglese parlato degli speakers nelle telecronache, fatto sta che non riesco proprio a capire il motivo della discussione..

che i giornalisti esaltino oltre misura il campione (e quando capita l'occasione ne facciano il capro espiatorio di tutta una serie di eventi negativi) è sempre successo e fa parte del loro mestiere: vendere illusioni, creare pathos,fare processi..l'iperbole è il pane quotidiano della stampa (anche nostrana)
la maggioranza ,direi qualificata (in senso quantitativo!), delle persone che seguono il baseball (come il calcio) lo fa per il gusto di ricevere emozioni indipendentemente dal contenuto tecnico della prestazione,
la gente ama lo slugger che fa l'HR spettacolare, il battitore da singolo con ottima disciplina al piatto è un meschinetto.. e la stampa va dietro a queste geometrie

il nostro forum ha dei connotati diversi..c'è più consapevolezza dei contenuti tecnici che stanno alla base dell'evento sportivo..anche le battute di spirito, le provocazioni che ogni tanto capitano nel forum sono sempre inserite in questo modo di pensare
non è che siamo migliori o peggiori..è che ci piace ragionare

ma di quello che dicono i giornalisti.. dai.. ne vale la pena ?
scusate l'OT
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Dico solo una cosa

2008: NLDS, Phila-Milwaukee 3-1
NLCS Phila-Dodgers 4-1

2009: NLDS Phila-Colorado 3-1
NLCS Phila-Dodgers 4-1

:fischia:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
azazel
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

koper wrote: sarà che è il mio primo anno di MLB o che faccio una fatica tremenda a comprendere l'inglese parlato degli speakers nelle telecronache, fatto sta che non riesco proprio a capire il motivo della discussione..
mi permetto umilmente di quotare il tuo post (di cui riporto però solo le prime parole), ho letto tutta la discussione di un solo fiato (anche se in un paio di post di renè e di joe ho dovuto respirare un attimo, altrimenti rischiavo l' asfissia :lol2: ), ho capito i motivi che spingono renè e rasheed a criticare i media, ma per lo più mi sembra una guerra "inutile": i Phillies vincono la seconda WS consecutiva (speriamo di no :gazza: ), in America/nel mondo tutti parleranno di dinastia, nonostante su playit ci sia qualcuno che ha spiegato che non lo è...pazienza eh, il baseball è bello lo stesso anche se vince chi (secondo alcuni) non lo merita.
surfbear wrote: Complimenti ai Phillies vincono nonostante un Hamels sotto tono.
Ecco perchè poi ci si dimentica di questo, nel topic del live ormai si leggono 80post su 100 sarcastici, che criticano qualsiasi cosa..ogni tanto ne capita uno che decanta il bel gesto, l' azione spettacolare, la scelta giusta al momento giusto, se no è solo "choke, ahahahaha", "sì vabbè, fundamental baseball....", "ma che cazzo fa Scioscia/Torre/Girardi/Manuel", "si ma che cazzo dice il telecronista?!", "Bucknor è una merda", "ma cosa ha chiamato l' arbitro?!", sembra che a guardare una partita di baseball ci si debba solo incazzare o che la si guardi solo per fare sarcasmo sui chi sbaglia....vabbè problema mio :gazza: che tra l' altro non sono nemmeno così inserito nella vita forumistica di questa sezione...torno nelle mie stanze e continuo a leggervi comunque con interesse!

Comunque complimenti ai Phillies.

Detto questo...
The Answer Palermitano wrote: No rene non è affidabile perchè ripeto in 162 il tuo valore di squadra ha dei picchi e dei cali. in 11 partite, esce il valore totale delle squadre..sono 11 gare e basta.
..sto post non ha comunque senso :D
Last edited by azazel on 22/10/2009, 14:11, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

azazel wrote: Ecco perchè poi ci si dimentica di questo, nel topic del live ormai si leggono 80post su 100 sarcastici, che criticano qualsiasi cosa..ogni tanto ne capita uno che decanta il bel gesto, l' azione spettacolare, la scelta giusta al momento giusto, se no è solo "choke, ahahahaha", "sì vabbè, fundamental baseball....", "ma che cazzo fa Scioscia/Torre/Girardi/Manuel", "si ma che cazzo dice il telecronista?!", "Bucknor è una merda", "ma cosa ha chiamato l' arbitro?!", sembra che a guardare una partita di baseball ci si debba solo incazzare o che la si guardi solo per fare sarcasmo sui chi sbaglia....vabbè problema mio :gazza: che tra l' altro non sono nemmeno così inserito nella vita forumistica di questa sezione...torno nelle mie stanze e continuo a leggervi comunque con interesse!
Anche mio.
E sono quasi d'accordo con te completamente.
Se posso dire la mia ultimamente il topic "Live" lo seguo meno attentamente proprio per quello che hai detto tu.
Capisco e comprendo le motivazioni che spingono a Rene/Pab/Rasheed e altri a battere sempre sullo stesso piano. Sia chiaro che sono d'accordo con quello che dicono però il discorso clut/ch/oke francamente lo trovo un po' ripetitivo, noioso..
E' problema mio. Io personalmente preferisco parlare della bella giocata, dei bel lanci del pitcher ma anche dell'errore del manager, sia late hook sia pinch hitter che reputo sbagliato, però preferirei che si parlasse di più delle partite che della small ball ridicolizzata, del fundamental baseball e altro.
Detto ciò dico comunque che ben fa Renè a sensibilizzare l'opinione pubblica e tutto sommato se questo porta ad eliminare commenti come quelli di TAP, un po' di ripetitività la posso anche accettare.
"That's a clown question, bro."
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Anche a me la ripetitività dà fastidio. Sentire una telecronaca degli Angels in cui si elogia Scioscia mi dà fastidio, appunto perchè trattasi di cosa ripetitiva.
Sentire santificare Jeter per ogni minima stupidata mi dà fastidio (e Jeter è il mio Yankee preferito, giusto per dire, perchè anche se so che è un pessimo difensore mi piace la spettacolarità delle sue giocate) perchè è una cosa ripetitiva.
Sentir parlare della clutchness di A-Rod magicamente comparsa mi dà fastidio perchè sta diventando una cosa ripetitiva.

Quindi ti capisco benissimo. La ripetitività è brutta e onestamente farei bene a non scrivere 100 volte le stesse cose. Solo che non resisto, non riesco a non prendere per il culo chi fa queste osservazioni (gente pagata per parlare di baseball eh...) e sfrutto il forum per farlo.
Il discorso tuo webba quindi lo accetto in toto, ammettendo i miei peccati.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

No aspetta se vuoi farlo e pensi sia utile è giusto che tu lo faccia, nessun peccato.
Io personalmente non ne sento il bisogno. Se sento santificare Jeter mi viene da ridere e penso :"e basta!".
Però finisce lì, tu ti senti di esprimerlo e fai bene.

Siete noiosi? SI
E' giusto scriverlo e riscriverlo? Forse SI perchè post come quello di TAP (senza offesa eh) sono quelli che ti fanno cadere le braccia

Detto ciò: JETER SANTO SUBITO  :forza:
"That's a clown question, bro."
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Voglio farlo, però capisco che sia noioso e quindi è bene che non lo faccia più. Il forum è di tutti, non mio, quindi se annoio la gente è un problema a cui devo far fronte. Ci sono altri modi per esprimersi senza essere noiosi (twitter e compagnia)

Jeter ricordiamolo è l'idolo del piccolo grimreaper :forza:

Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

quoto Pab...da oggi basta solo commenti...

però se non sono consentiti neanche quelli sulle scelte dei manager discutibili...chiudiamo il topic del live
Sono 27...Non finisce certo qui
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Rasheed wrote: quoto Pab...da oggi basta solo commenti...

però se non sono consentiti neanche quelli sulle scelte dei manager discutibili...chiudiamo il topic del live
No beh quello mi auguro che non dia fastidio...in qualsiasi canale di questo forum si criticano manager/allenatori/head coach

Post Reply