Comunque momento top del mio long game:
Secondo stint da 4 inning da catcher: 2 out, 2 on e arriva un tizio che ha già punito una volta la mia giovane lanciatrice (e vari altri nella notte) uncinando delle palle interne molto in profondità (anche con un HR).
1 strike già sul conto perchè il tizio ha voluto girare una palla bassa che per fortuna finisce in foul tra le mie gambe. Ma il tizio è pericoloso e altri 3 punti non era proprio il caso di prenderli in quel momento (li avevamo raggiunti da poco)
Mi faccio prendere dal ruolo e mi viene in mente di fare un "segno" (che ovviamente non avevamo concordato assolutamente): doppia bottarella sulla coscia dal lato esterno.... lei -un cenno della testa- mi sembra lo colga (e già ne rimango stupito). Mi sposto leggermente sul lato interno (chissà che il battitore istintivamente non ci badi....) e poi quando sta per rilasciare mi tiro un pò su e mi allargo. Palla esterna, ma il battitore ha già iniziato a girare e la colpisce (male) larghissima, per un foul netto. 2 Strike! :forza:
Al lancio successivo è andato out
Antonella (la lanciatrice, la conosco solo per nome) mi ha poi confermato che aveva colto il segno e lo ha seguito :gogogo:
Soddisfazione a gogo!