Manga

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Re: Manga

Post by Alicon »

UP! per diamine!

Chiedo consiglio a Voi esperti.

Anni fa mi innamorai dell'anime "Berserk", purtroppo mediaset non finì la programmazione.

Un mesetto fa, un amico mi ha prestato tutti i DVX del caso. Una sola parola: FANTASTICO!!
..ma lascia l'amaro in bocca, o meglio si capisce che l'anime è solo un lunghissimo flashback del protagonista.

Domenica mattina, in edicola, sempre casualmente ho visto il volumetto 66 del manga. Preso immediatamente. Letto. Non ci capisco più un cazzo  :nonsa:

Da che volumetto dovrei partire per proseguire la fine dell'anime?  :penso:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
KG_theBest
Rookie
Rookie

Post by KG_theBest »

Anche io mi sono interessato a berserk guardando l'anime, e ti posso dire che è meglio se cominci il manga dal primo numero perchè ci sono delle differenze evidenti proprio all'inizioLo so che è banale come consiglio, ma la cosa migliore e leggerlo dal primo numero, ah  non c'è bisogno di dire che come la maggror parte delle volte il manga rende meglio dell'anime.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Alicon wrote: UP! per diamine!

Domenica mattina, in edicola, sempre casualmente ho visto il volumetto 66 del manga. Preso immediatamente. Letto. Non ci capisco più un cazzo  :nonsa:

Per forza sei avanti luce rispetto alla conclusione dell'anime. Tra l'altro hai acquistato quello che non dovevi acquistare, perchè trovare i volumi della prima serie ti costa una cifra. è più facile che trovi i volumi di  berserk collection serie nera uscita da qualche anno. Auguri
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Alicon

Post by Alicon »

surfbear wrote: Per forza sei avanti luce rispetto alla conclusione dell'anime. Tra l'altro hai acquistato quello che non dovevi acquistare, perchè trovare i volumi della prima serie ti costa una cifra. è più facile che trovi i volumi di  berserk collection serie nera uscita da qualche anno. Auguri
A parte che non compio gli anni. Sono dove ero domenica con queste delucidazioni.  :nonsa:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Alicon wrote: A parte che non compio gli anni. Sono dove ero domenica con queste delucidazioni.  :nonsa:
Allora di Berserk sono uscite diverse serie

la prima serie è arrivata al volume 66 che hai da poco acquistato
la seconda serie si chiama collection è sarebbero 2 volumi in 1, a breve esce il numero 33
una terza serie che si chiama Maximum
ed una 4 serie che si chiama Collection nera che è arrivata al vol. 25

I volumi della prima serie si trovano ma ad un prezzo folle, vai su ebay.
e più facile che trovi i volumi della collection nera in fumetteria

Comunque la fine dell'anime dovrebbe corrispondere al numero 26 o 28.
Last edited by surfbear on 30/07/2009, 9:57, edited 1 time in total.
Alicon

Post by Alicon »

surfbear wrote: Allora di Berserk sono uscite diverse serie

la prima serie è arrivata al volume 66 che hai da poco acquistato
la seconda serie si chiama collection è sarebbero 2 volumi in 1, a breve esce il numero 33
una terza serie che si chiama Maximum
ed una 4 serie che si chiama Collection nera che è arrivata al vol. 25

I volumi della prima serie si trovano ma ad un prezzo folle, vai su ebay.
e più facile che trovi i volumi della collection nera in fumetteria

Comunque la fine dell'anime dovrebbe corrispondere al numero 26 o 28.
oooooh yes, ora è tutto un pò più chiaro, grazie!!  :D
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Alicon wrote: oooooh yes, ora è tutto un pò più chiaro, grazie!!  :D
Prego,

ieri grande spesa

Finalmente l'ultimo numero di Hellsing n°10 :notworthy:
Berserk Collection Nera N°25
i volumi conclusivi di classe di ferro 19-20
Fairy tail N°10
Steel Ball run n°16
Death Note n°10
Naruto n°16-17
e dolce sin fundo la ristampa del mitico 20th Century Boys n°1  :cheer: :notworthy:
Trigun n°2 :notworthy:
666 satan n°11
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Per chi non ha avuto il piacere di leggere le Bizzarre avventure di Jojo, esce in questo mese in fumetteria la ristampa del fumetto 3 volumi in 1 :gazza:
80lello80
Rookie
Rookie
Location: Somewhere in the country...north of the capitol city!!

Post by 80lello80 »

Cavolo...ho visto solo ora il Topic!!!

Naturalmente....voglio lasciare a voi indovinare qual'è il mio manga preferito!!! :naughty:

L'ho scoperto con i cartoni in TV ed ora sono un divoratore del fumetto!!! Secondo me è geniale...come ambientazione, come scelta dei personaggi e come trovate geniali del Maestro ODA!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

surfbear wrote: Per chi non ha avuto il piacere di leggere le Bizzarre avventure di Jojo, esce in questo mese in fumetteria la ristampa del fumetto 3 volumi in 1 :gazza:
Fantastica notizia!

Nell'ultimo periodo stanno uscendo ottimi prodotti: prima Cyborg 009, poi Mazinger Z del mitico Go Nagai ed ora Jojo!
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

80lello80 wrote: Cavolo...ho visto solo ora il Topic!!!

Naturalmente....voglio lasciare a voi indovinare qual'è il mio manga preferito!!! :naughty:

L'ho scoperto con i cartoni in TV ed ora sono un divoratore del fumetto!!! Secondo me è geniale...come ambientazione, come scelta dei personaggi e come trovate geniali del Maestro ODA!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
io lo sto leggendo tramite mio fratello (anche se ultimamente non ne sta comprando) e mi piace molto, specialmente per la caratterizzazione dei personaggi, il tratto e le scene quasi cinematografiche con cui Oda espone la storia.
Però la trama sta diventando un pò troppo fitta e ogni volta che finisce un volume mi resta addosso questa pesante sensazione di insolvibilità..
80lello80
Rookie
Rookie
Location: Somewhere in the country...north of the capitol city!!

Post by 80lello80 »

Robyus wrote: io lo sto leggendo tramite mio fratello (anche se ultimamente non ne sta comprando) e mi piace molto, specialmente per la caratterizzazione dei personaggi, il tratto e le scene quasi cinematografiche con cui Oda espone la storia.
Però la trama sta diventando un pò troppo fitta e ogni volta che finisce un volume mi resta addosso questa pesante sensazione di insolvibilità..
...effettivamente negli ultimi numeri la storia è un bel po' incasinata, ho faticato anche io a stargli dietro.
Però devo ancora prendere l'ultimo uscito ai primi di Ottobre.
ImageImage
Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

80lello80 wrote: ...effettivamente negli ultimi numeri la storia è un bel po' incasinata, ho faticato anche io a stargli dietro.
Però devo ancora prendere l'ultimo uscito ai primi di Ottobre.
poi è chiaro che sulla qualità del manga non si discute e Oda è un vero vulcano per tutte le cose che tira fuori e le decine di personaggi, più le trame "secondarie" (la vicenda ace - barbanera è quella che mi intriga più di tutte). Deve molto al maestro Toriyama, però è indubbio che sia riuscito a crearsi uno stile tutto suo facendo diventare One piece un vero cult.

Però speriamo finisca prima o poi :lol2:
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Robyus wrote: poi è chiaro che sulla qualità del manga non si discute e Oda è un vero vulcano per tutte le cose che tira fuori e le decine di personaggi.
Semplicemente geniale diceva che avrebbe finito One Piece in 5 anni (wikipedia), invece sono passati 12 anni. :lol2:
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

surfbear wrote: Semplicemente geniale diceva che avrebbe finito One Piece in 5 anni (wikipedia), invece sono passati 12 anni. :lol2:
già 12 anni :shocking:
Post Reply