garylarson wrote:
posseggo attualmente questa moto [...]
garylarson wrote:
Se posso permettermi dei consigli prendi confidenza con il mezzo girando molto in città (ti permette di usare marce e frizione con naturalezza) e poi fatti dei giri sulle colline cercati delle belle strade con buona visibilità e durante la salita prova a piegare. Usa poco il freno posteriore, rischi la derapata. Sii prudente perchè gli altri ti vedono male . Leggi il manuale di istruzioni ( ma se sei un ingegnere te lo sarai gia divorato)
Permettiti, permettiti eccome di consigliarmi! Ogni suggerimento è bene accetto, soprattutto se viene da gente più esperta di me. (Mi fido del buonsenso, ma ancora di più della pratica)
Mi fa molto piacere sia il supporto che sto ricevendo dai centauri miei conoscenti (ho un amico che mi ha "adottato" ormai - non avevo ancora la moto ma mi aveva già portato del grasso per la catena e un bloccadisco :D), sia il fatto che i consigli che mi hai dato li avevo bene o male pensati anche io. Fiduciezza niubba!
Lilpol wrote:
Propongo il ban immediato a chi associa la parola moto a uno scooter

bella moto Deinè, complimenti anche se per una nuova del settore avrei cominciato con una 125 :D
Certo che qui non ho ancora visto postare una moto italiana
Eh beh...non voglio fare la snob, ma effettivamente moto e scooter sono due cose un po' diverse, più che altro adatte a idee di mobilità diverse.
Per quanto riguarda la cilindrata, diciamo che a meno di disastri vorrei tenerla per un po', e un 250 magari mi farà fare un po' più di fatica all'inizio, ma se fra sei mesi voglio farci qualche centinaio di chilometri dovrebbe farcela.
Considera poi che almeno qui da me ho fatto una fatica micidiale a trovare una "mezza moto", come la chiamano in tanti - tutti i concessionari volevano rifilarmi dei 650 depotenziati sostenendo che in Italia non c'è altra roba
Gio wrote:
In effetti sarebbe cosa giusta e dovuta. Si dovrebbero, pero, includere anche quelli che chiamano "moto" ste mezze automobili che si accendono con un pollice.
Mezze automobili per la cilindrata? :D
Beh, a me personalmente viene comodo non dover avviare due cilindri da 125cc con una pedivella, ma riconosco che si perde un pochino di fascino meccanico...