Re: IBAF World Cup 2009 - Il topic ufficiale

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Sheasmylove wrote: a proposito, facciamo un riepilogo di chi ci sara' stasera a Torino..??
Io, Pelato, Webba, Federico III, Fede (in campo)..chi altri..??
ritrovo alle 19,30 davanti all'entrata..??
Ci sarà anche FrankTombino e molto probabilmente anche dicmod!!  :forza:

Io e webba arriviamo insieme.... credo vada bene alle 19.30 davanti allo stadio.

Federico III, tu sei dei nostri o sei in campo?
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
franktombino
Newbie
Newbie

Post by franktombino »

Sheasmylove wrote: a proposito, facciamo un riepilogo di chi ci sara' stasera a Torino..??
Io, Pelato, Webba, Federico III, Fede (in campo)..chi altri..??
ritrovo alle 19,30 davanti all'entrata..??
Frank presente.

Parto dalla provincia Nord di Torino, intorno alle 19. Non credo di essere là prima delle 20.

Pelato, hai il mio numero (gli ho inviato PM), son riconoscibile dal cappellino dei Cubs. E a quanto ho capito, devo cercarne uno col cappellino dei Mets...  :D
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

franktombino wrote: Pelato, hai il mio numero (gli ho inviato PM), son riconoscibile dal cappellino dei Cubs. E a quanto ho capito, devo cercarne uno col cappellino dei Mets...  :D
o uno con quello degli Indians  :gogogo:

PS Pelato: c'è anche dicmod? oppure viene giovedì?
PS pizza dopo? se resisti ovvio  :naughty: :naughty:
Last edited by webba2000 on 15/09/2009, 12:06, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Jackson9 wrote:
Detto questo e il fatto che Mazzieri (credendoci...) lo aveva schierato terzo in battuta ,mi chiedo si può chiamare un bunt di sacrificio al tuo terzo in battuta e per di più in serata di grazia?
Li per lì ho pensato la stessa cosa. Oggi non mi sento di dire che la scelta sia stata sbagliata. sei sotto di due punti, uomo in prima e seconda e zero out. dietro c'è Chiarini che resta uno dei battitori sulla carta migliori e più potenti che sicuramente può fare entrare il punto dalla seconda.
Purtroppo è poco paziente, ha visto una palla interna e c'ha dato subito (era un po' troppo interna).
Non mi sento di dar contro a mazzieri in questa occasione...
ImageImage
...pagando, s'intende
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Assenzio wrote: Li per lì ho pensato la stessa cosa. Oggi non mi sento di dire che la scelta sia stata sbagliata. sei sotto di due punti, uomo in prima e seconda e zero out. dietro c'è Chiarini che resta uno dei battitori sulla carta migliori e più potenti che sicuramente può fare entrare il punto dalla seconda.
Purtroppo è poco paziente, ha visto una palla interna e c'ha dato subito (era un po' troppo interna).
Non mi sento di dar contro a mazzieri in questa occasione...
Per me scelta senza senso, assolutamente. 2 on 0 out e il terzo in battuta al piatto? Con il pitcher avversario costretto a lanciare per non dare base ball? Per me è assurdo.
Most improved forumist 2009
Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Bounce wrote: la partita dovrebbe essere alle 20,30 (così mi han detto gli amici che mi han preso i biglietti!!)
errata corrige..stasera è alle 20 (Macerata, Usa-Giappone)
Muori senza morire e vivrai per sempre
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: Mi piacerebbe pensare che l'Italia curi di più delle altre i suoi vivai, ma temo che la risposta alla domanda "come mai abbiamo più autoctoni di Spagna, GB e Olanda?" sia semplicemente "Abbiamo avuto meno colonie, specie nel sud e centro america..." :roll:
Le colonie sono relative. Non so i vari Ramos e Torres che legame abbiano con l'Italia, ma li abbiamo presi ugualmente. Semplicemente credo che sia un caso quest'anno, anche perchè gli inviti a diversi minor leaguers li abbiamo fatti arrivare (e loro hanno educatamente rifiutato). Poi che una squadra abbia il 25% ed un'altra abbia il 20% di autoctoni non rende una migliore dell'altra, quanto semplicemente tutte e due inadeguate (senza contare che gli olandesi abbiano più "olandesi" fra i pitchers, mentre per noi gli "italiani" sono di più fra gli hitters). I concetti di base sono i seguenti:

- Pochissima attendance in tutte le partite non giocate dalle squadre di casa (con l'eccezione di Cuba a Barcellona, ma paradossalmente era Cuba la vera padrona di casa lì).
- Poca attendance in generale.
- Pochissima attenzione mediatica.
- Poco merchandising (non solo in Italia).
- Organizzazione deficitaria (parlo di Barcellona ed Amsterdam).
- Sito spesso impreciso ed inaccurato.
- Torneo snobbato da tutte le nazioni con campionati pro (i rosters di Giappone e Corea sono MOLTO peggiori di quello degli USA, tanto per dire).
- Qualità sotto terra.

Io continuo a dire che una squadra appena appena seria qui potrebbe fare il colpaccio. Solo i rosters di Cuba ed USA sono a loro modo "speciali" (quello degli USA neanche troppo, ma basta per fare la differenza), e quando ci sono solo due squadre forti, nella gara secca può succedere di tutto. Mi spiego: se anche Corea e Giappone fossero qui con squadre serie, per una outsider sarebbe più difficile arrivare in cima (una puoi batterla sulla gara secca, ma 4?), ma con 2 sole squadre di discreto livello, può succedere di tutto. Ho parlato dell'Olanda, la stessa cosa avrei potuto dire per un'Australia... la realtà di fondo è che ci sia un ottimo equilibrio, ma anche che il livellamento sia tristemente verso il basso. Era, anzi è, anche la NOSTRA occasione... un mondiale di livello scarsissimo, giocato in casa. Mah.
chewie
Newbie
Newbie

Post by chewie »

Sheasmylove wrote: 1) a quanto ho letto, non molto bene
2) almeno quando la nazionale gioca mi auguro di si
3) si, e' majestic
speriamo in bene! al massimo chiederò lumi domani a chi andarà stasera a torino!
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Mi hanno annunciato due ore fa che causa cena di lavoro i biglietti posso mangiarmeli, che tristezza mi rimangono 3 partite e la gufata di questa sera della pioggia che dovrebbe presentarsi attorno alle ore 21.
Triton30
Newbie
Newbie

Post by Triton30 »

rene144 wrote: Le colonie sono relative. Non so i vari Ramos e Torres che legame abbiano con l'Italia, ma li abbiamo presi ugualmente. Semplicemente credo che sia un caso quest'anno, anche perchè gli inviti a diversi minor leaguers li abbiamo fatti arrivare (e loro hanno educatamente rifiutato). Poi che una squadra abbia il 25% ed un'altra abbia il 20% di autoctoni non rende una migliore dell'altra, quanto semplicemente tutte e due inadeguate (senza contare che gli olandesi abbiano più "olandesi" fra i pitchers, mentre per noi gli "italiani" sono di più fra gli hitters). I concetti di base sono i seguenti:

- Pochissima attendance in tutte le partite non giocate dalle squadre di casa (con l'eccezione di Cuba a Barcellona, ma paradossalmente era Cuba la vera padrona di casa lì).
- Poca attendance in generale.
- Pochissima attenzione mediatica.
- Poco merchandising (non solo in Italia).
- Organizzazione deficitaria (parlo di Barcellona ed Amsterdam).
- Sito spesso impreciso ed inaccurato.
- Torneo snobbato da tutte le nazioni con campionati pro (i rosters di Giappone e Corea sono MOLTO peggiori di quello degli USA, tanto per dire).
- Qualità sotto terra.

Io continuo a dire che una squadra appena appena seria qui potrebbe fare il colpaccio. Solo i rosters di Cuba ed USA sono a loro modo "speciali" (quello degli USA neanche troppo, ma basta per fare la differenza), e quando ci sono solo due squadre forti, nella gara secca può succedere di tutto. Mi spiego: se anche Corea e Giappone fossero qui con squadre serie, per una outsider sarebbe più difficile arrivare in cima (una puoi batterla sulla gara secca, ma 4?), ma con 2 sole squadre di discreto livello, può succedere di tutto. Ho parlato dell'Olanda, la stessa cosa avrei potuto dire per un'Australia... la realtà di fondo è che ci sia un ottimo equilibrio, ma anche che il livellamento sia tristemente verso il basso. Era, anzi è, anche la NOSTRA occasione... un mondiale di livello scarsissimo, giocato in casa. Mah.
premetto che tu possa aver ragione,ma nessuna ha la pretesa di paragonare questo evento al WorldClassic per livelli tecnici ed organizzativi però dal punto di vista mediatico secondo me c'è una buona copertura con le dirette in Tv ed i quotidiani che dedicano ampi spazi sulle loro pagine...
ma negli ambienti degli sport poco famosi si tende ad essere autolesionisti,io gioco anche a football americano quindi li siamo messi ancora peggio...
Friday-17
Newbie
Newbie

Post by Friday-17 »

Ieri ho visto la mia prima partita di Baseball dal vivo,Canada - Australia, ed anche se da quel che mi è sembrato non è stata proprio la miglior partita mai giocata mi sono divertito, dal vivo il baseball è più divertente da seguire che in televisione.
Peccato che causa matrimonio di cugino il sabato, devo andare fino a cesenatico per assistere all'evento, mi perderò sia la partita dell'italia, e questa mi rode parecchio, e l'altra partita che giocano a Novara.
P.S. Datemi  pure dell' incompetente ma il Tie Break per un novizio non è proprio una brutta invenzione!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ah, mi sono dimenticato di dire che ieri durante Spagna-Venezuela si siano svuotati i dugout ed i bullpen per una scivolata cattiva in seconda base a rompere un doppio gioco. Botte! Botte! Botte! :forza:
Poi è finito tutto in buonismo, ma era molto sentita la sfida fra Venezuela1 e Venezuela 2 :forza:

C'era la diretta su Eurosport 2. Mi chiedo chi l'abbia guardata...........

Triton: nessuno vuole paragonare l'evento al WBC, ma anche solo rispetto all'ultimo mondiale (giocato 2 anni fa a Taiwan) c'è stato un calo qualitativo e di interesse. Senza guardare chissà dove, anche la nostra nazionale probabilmente è peggiore di quella di allora, e fatico a pensare ad una squadra che sia migliorata da quell'edizione.
Sull'interesse... è che mi chiedo chi voglia spendere 15 euro per andare a sedersi in left field per vedere Corea (scarsa) contro Gran Bretagna, al freddo, al vento ed alla pioggia. Infatti poi abbiamo 25 spettatori scarsi.
E sempre per concludere, sarebbe bello almeno avere rosters corretti al campo, invece ci sono stati errori anche in quello.

Sono i dettagli che fanno la differenza. Nessuno si aspettava pienoni epocali, diciamocelo, ma se si iniziasse coi prezzi, per proseguire con la cura dei dettagli (tipo sito, dati aggiornati all'istante) che costano ZERO da produrre con accuratezza, allora magari avremmo qualcosa di meglio. Io a Barcellona ho dovuto vedere tutte le partite in piedi perchè non c'erano abbastanza sedie nella sezione riservata agli scout (ed ho ceduto sempre il posto agli scout più anziani). L'ultimo giorno hanno portato un paio di sedie extra... per me? No, per i "VIP", e me li sono ritrovati davanti alla radar gun. Per non parlare delle "volontarie", che invece di fare il loro lavoro flirtavano coi ragazzi, parlavano al telefono, ci passavano davanti e ci chiedevano persino di spostarci per vedere meglio la partita (che poi non guardavano, ma volevano "poterla vedere").

A me sembra che ci sia tanta passione da parte di pochi, condita da tanta approssimazione da parte di molti. I pochi si fanno in 4 per tenere in piedi l'evento (a Barcellona c'era una volontaria ultracinquantenne che portava acqua, cibo e si faceva in 4 mentre i ragazzini facevano gli affari loro), ma è sufficiente solo alla sopravvivenza e non a vivere. E tutta l'Europa è paese. Solo che gestire gli eventi così che seguito e credibilità possono dare?

Scenario:
Tizio: "Ehi, ci sono i mondiali di baseball ad Amsterdam domani. E' lunedi, giorno lavorativo, ma posso chiedere un permesso per andare a vedere la partita. Vieni con me?"
Caio: "In realtà non conosco bene il baseball. E' bello?"
Tizio: "E' fantastico."
Caio: "Bene. Sono i mondiali. Ci sono i migliori giocatori del mondo quindi?"
Tizio: "No, veramente no. La Gran Bretagna è formata da americani di quint'ordine in prevalenza, e la Corea da non professionisti e da giocatori equivalenti di Serie B coreana."
Caio: "Ah, mannaggia. Vabbè, ma almeno potrei farmi una cultura. Quanto costano i biglietti?"
Tizio: "15 euro."
Caio: "Ma almeno saremmo in una posizione privilegiata per vedere la partita?"
Tizio: "No, quei posti sono riservati ai VIP (e lasciati vuoti). Noi saremmo piuttosto defilati."

Secondo voi come prosegue la conversazione? Perchè qualcuno dovrebbe prendere una pausa dal lavoro per pagare 15 euro per vedere uno sport che non conosce giocato da gente scarsa (e prevalentemente sconosciuta anche ai conoscitori del baseball!), con un clima pessimo, per sedersi in una posizione non ottimale (quando i posti migliori sono vuoti!)? Il risultato è quello che vediamo. Nelle partite di Amsterdam le 3 partite senza l'Olanda non hanno fatto 100 spettatori in 3 (anche se secondo l'IBAF hanno totalizzato circa 220-250 persone... ovviamente il discorso non cambia). E' un disastro. Il "pubblico" è formato da addetti IBAF, volontari, scout, personale delle altre squadre, arbitri, commissari, ecc... è un evento privato. Doveva essere usato per promuovere il baseball. Magari si potevano invitare scuole (magari in Italia qualcuno lo ha fatto eh... io parlo dei posti che vedo io), magari si potevano abbassare i prezzi (entrata anche gratis agli under12, ecc). Invece mi sembra che si sia pensato al mondiale come ad un evento dal quale trarre vantaggi economici. Ed il risultato è sotto gli occhi di tutti...

L'attendance di Nettuno secondo me salverà il mondiale, ma tante cose potevano e dovevano essere fatte meglio.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

dicmod wrote: Mi hanno annunciato due ore fa che causa cena di lavoro i biglietti posso mangiarmeli, che tristezza
Mi spiace Mario, pensavo proprio di vederti stasera.
Quando vieni la prossima a Torino? Domenica?
dicmod wrote: la gufata di questa sera della pioggia che dovrebbe presentarsi attorno alle ore 21.
:portasfiga: :portasfiga: :portasfiga:
"That's a clown question, bro."
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

!
pelato wrote: Ci sarà anche FrankTombino e molto probabilmente anche dicmod!!  :forza:

Io e webba arriviamo insieme.... credo vada bene alle 19.30 davanti allo stadio.

Federico III, tu sei dei nostri o sei in campo?
sarò una via di mezzo, nel senso che sarò sugli spalti, ma come volontario...e se riesco ogni tanto faccio un saluto alla mia ragazza! però sono contento di conoscervi tutti e associare una faccia agli avatar!
....fingerò non sia mai successo!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Qui i prezzi sono anche più alti, a dire il vero. sui 30 euro, non 15. il succo del discorso di Renè non cambia, anzi al massimo peggiora.
Image
Post Reply