Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
80lello80
Rookie
Rookie
Location: Somewhere in the country...north of the capitol city!!

Post by 80lello80 »

Mystic River è uno di quei film che ho visto per caso e che alla fine mi hanno stupito!!
ImageImage
Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Visto Four Brothers.

Buona pellicola come al solito rovinata da quelle 2-3 scene ridicole che mi fanno odiare sceneggiatori e registi  :disgusto:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Visto stasera GI JOE
La post produzione è migliore di quanto pensassi. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro di VFX.
Per il resto, film con dialoghi imbarazzanti, non sufficientemente tarro per diventare un must. Una sorta di transformers con i GI JOE al posto degli AUTOBOT. Il format Hasbro, l'abbiamo capito, è questo. Film per tutti, che a mio avviso finiscono per non mettere d'accordo nessuno, pur facendo ottime cose al botteghino.
La prossima settimana non perderò tempo, subito Il Cattivo Tenente. E' un po' che non vedo Eva all'opera  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

francilive wrote: non sufficientemente tarro per diventare un must.
datemi una faccina che piange disperata...
Cazzo guardi?
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

http://cinema-tv.corriere.it/articoli/c ... 2_60.shtml

Ecco alla fine chi abbiamo premiato: una provocazione che secondo me ci stava.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Contropelo wrote: http://cinema-tv.corriere.it/articoli/c ... 2_60.shtml

Ecco alla fine chi abbiamo premiato: una provocazione che secondo me ci stava.
Mia opinione molto poco professionale, pero` non ho mai creduto che un "documentario" come quelli che ama fare (benissimo) M. Moore, possa vincere un premio a una mostra del cinema, proprio per la sua specifica impostazione "poco" cinematografica.

National Geografic (come produzione) avrebbe una ventina di Oscar fosse cosi (non e` detto assolutamente che non sarebbe un bene).
[align=center]Image[/align]
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Image

Visto ieri per la prima volta  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Inutile qualsiasi commento  :D bastan le faccine  :applauso: :applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Porsche 928 wrote: Mia opinione molto poco professionale, pero` non ho mai creduto che un "documentario" come quelli che ama fare (benissimo) M. Moore, possa vincere un premio a una mostra del cinema, proprio per la sua specifica impostazione "poco" cinematografica.
National Geografic (come produzione) avrebbe una ventina di Oscar fosse cosi (non e` detto assolutamente che non sarebbe un bene).
Infatti abbiamo dimostrato che effettivamente può vincerlo. Non volevamo passare per una banda di giovani innamorati delle commedie strappalacrime, tutto qui. E volevamo far capire che non eravamo disinteressati al mondo che ci circonda (in contrasto con lo stereotipo del giovane moderno). In più vabè, il documentario è molto ben fatto, ovviamente.
Lebanon ha vinto il Leone d'Oro. Ci poteva stare benissimo, effettivamente, ma abbiamo fatto un'altra scelta.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Contropelo wrote: Infatti abbiamo dimostrato che effettivamente può vincerlo. Non volevamo passare per una banda di giovani innamorati delle commedie strappalacrime, tutto qui. E volevamo far capire che non eravamo disinteressati al mondo che ci circonda (in contrasto con lo stereotipo del giovane moderno). In più vabè, il documentario è molto ben fatto, ovviamente.
Lebanon ha vinto il Leone d'Oro. Ci poteva stare benissimo, effettivamente, ma abbiamo fatto un'altra scelta.
Potrebbero semplicemente fare un premio per quel genere di film. L'Oscar premia il miglior documentario. I Festival europei potrebbero levarsi un attimo la puzza da sotto il naso e allargare un attimo gli orizzonti. Siamo nel 2009. Il panorama delle produzioni è sempre più vario.
ImageImage
defense is only way
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

"Accostare lo spettacolo alla cultura è un grande imbroglio" ha detto ieri Brunetta. "Lo Stato ha il dovere di finanziare la cultura, dalle biblioteche ai restauri, ma lo spettacolo è un'altra cosa. Ma perché finanziamo il cinema? Forse che finanziamo il piano bar o la discoteca?"

Più tutto il resto. Non spevo nemmeno se postaa equi o nel topic della politica. In ogni caso, bene ma non benissimo.
Brunetta peggio di ShoFunaki  :forza: :forza: :01:
Image-ImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

A questo punto forse Brunetta è ShoFunaki. Uscita indecorosa.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

la Rai finanzia forse Boldi o De Sica?
ah, finanzia invece produzioni serie? :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Image

veramente bello  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

nefastto wrote: Image

veramente bello  :forza:
Te l'avevo detto, coniglio!

:forza:
Image - Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

MattBellamy wrote: "Accostare lo spettacolo alla cultura è un grande imbroglio" ha detto ieri Brunetta. "Lo Stato ha il dovere di finanziare la cultura, dalle biblioteche ai restauri, ma lo spettacolo è un'altra cosa. Ma perché finanziamo il cinema? Forse che finanziamo il piano bar o la discoteca?"

Più tutto il resto. Non spevo nemmeno se postaa equi o nel topic della politica. In ogni caso, bene ma non benissimo.
Brunetta peggio di ShoFunaki  :forza: :forza: :01:
Ma stiamo scherzando  :shocking: :shocking:

Ma ha mai sentito parlare di Fellini,Risi,Visconti... solo per citare i più classici e famosi??Ma come può un persona con un incarico costituzionale così importante rilasciare dichiarazioni del genere??
Il peggio è che nessuno si indignerà e una puttanata del genere passerà sotto silenzio.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Post Reply