Re: Videogames 4.0 - News, Consigli e varie...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

rodmanalbe82 wrote: non ditemi che dovrò abbandonare PES :D
Guarda Rod, io lo scorso anno ho per la prima volta abbandonato Pes per Fifa09 influenzato dalle recensioni e critiche assai positive lette in rete, ed in effetti bisogna ammettere che si tratta di un gran bel gioco. Però non mi ha trascinato quanto i vari PES, non mi ha mai portato via serate intere a giocarci, non me ne sono innamorato come mi succedeva con il gioco Konami.

Quindi quest'anno spero in un prepotente ritorno del Re!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Appena provata la demo del nuovo Fifa. Prime impressioni:

- discreta la velocità di gioco, sembra ci sia una certa legnosità della corsa ma rispetto all'anno scorso mi sembra molto meglio. Migliorabile la circolazione della palla e la sua fisica in generale, ma siamo su buonissimi livelli.

- Grafica simile allo scorso anno, si potrebbe fare molto meglio viste le controparti next-gen. L'unico problema è lo scrolling orizzontale quando il pallone viaggia veloce, ma è un problema che con Fifa c'è da secoli....quest'anno appare meno fastidioso

- Si gioca....bene. Si prende confidenza abbastanza velocemente, tuttavia non è così semplice imbastire le azioni, soprattutto salendo di livello. Ma mi ha dato buone sensazioni, anche se non siamo ai livelli dei migliori PES su play2, che rimane ancora il caposaldo dei giochi di calcio, indipendentemente dalle versioni successive. Paradossalmente da quando c'è la next gen è PES che sta soffrendo terribilmente il confronto.

Così mi appare un buonissimo gioco di calcio, che varrebbe la pena acquistare. Tuttavia aspetto anche la demo del nuovo PES per fare un confronto e decidere.
Rimango comunque dell'idea che i PES 4-5-6 su play2 siano semplicemente inarrivabili.
Most improved forumist 2009
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

anima_ardente wrote: Guarda Rod, io lo scorso anno ho per la prima volta abbandonato Pes per Fifa09 influenzato dalle recensioni e critiche assai positive lette in rete, ed in effetti bisogna ammettere che si tratta di un gran bel gioco. Però non mi ha trascinato quanto i vari PES, non mi ha mai portato via serate intere a giocarci, non me ne sono innamorato come mi succedeva con il gioco Konami.

Quindi quest'anno spero in un prepotente ritorno del Re!
Quest'anno pare che PES abbia comunque fatto le cose come ai vecchi tempi...vedarem
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Sberl wrote: Appena provata la demo del nuovo Fifa. Prime impressioni:

- discreta la velocità di gioco, sembra ci sia una certa legnosità della corsa ma rispetto all'anno scorso mi sembra molto meglio. Migliorabile la circolazione della palla e la sua fisica in generale, ma siamo su buonissimi livelli.

- Grafica simile allo scorso anno, si potrebbe fare molto meglio viste le controparti next-gen. L'unico problema è lo scrolling orizzontale quando il pallone viaggia veloce, ma è un problema che con Fifa c'è da secoli....quest'anno appare meno fastidioso

- Si gioca....bene. Si prende confidenza abbastanza velocemente, tuttavia non è così semplice imbastire le azioni, soprattutto salendo di livello. Ma mi ha dato buone sensazioni, anche se non siamo ai livelli dei migliori PES su play2, che rimane ancora il caposaldo dei giochi di calcio, indipendentemente dalle versioni successive. Paradossalmente da quando c'è la next gen è PES che sta soffrendo terribilmente il confronto.

Così mi appare un buonissimo gioco di calcio, che varrebbe la pena acquistare. Tuttavia aspetto anche la demo del nuovo PES per fare un confronto e decidere.
Rimango comunque dell'idea che i PES 4-5-6 su play2 siano semplicemente inarrivabili.
Ci sono ancora i salti stile matrix?

Oggi fifa 09 mi dà come MVP Bonazzoli (1 gol 1 assist) dopo che cassano aveva fatto 7 gol  :shocking:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

fracas513 wrote: Ci sono ancora i salti stile matrix?

Oggi fifa 09 mi dà come MVP Bonazzoli (1 gol 1 assist) dopo che cassano aveva fatto 7 gol  :shocking:
Fatto un'altra partitina, mi sembra migliorata la gestione dei colpi di testa e anche le animazioni dei portieri sono nettamente più fluide. Una certa sensazione di legnosità rimane, ma meno che in passato. La naturalezza dei movimenti di PES bei tempi è ancora un po' lontana però.
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

NckRm wrote: Vai avanti tranquillo. Prima o poi lo trovi. Se non ci puoi andare ora è per poter riesplorare la mappa in futuro.
Ah okkey  :D
Image Image Image
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Che fregatura la demo di Fifa10.

Solo per abbonamenti gold.  :disgusto:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Brawlino wrote: Che fregatura la demo di Fifa10.

Solo per abbonamenti gold.  :disgusto:
Era così anche per Batman  :disgusto:

Intanto geniale protezione anticopia per chi scarica illegalmente Batman: Arkham Asylum:

utilizzando una copia non originale il gioco funziona normalmente, tranne per il fatto che il povero Batman perde l’abilità di planare!  :lol2:

Ancora più divertente è il fatto che alcuni utenti che hanno già scaricato il gioco in versione pirata si sono andati a lamentare nel forum ufficiale Eidos, imputando il problema a un bug non risolto dai programmatori.

Un amministratore del forum ha fulminato l’audace pirata con una frase da incidere nel marmo dell’eternità: «It’s not a bug in the game’s code, it’s a bug in your moral code», che tradotta diventa “Non è un bug nel codice del gioco, è un bug nel tuo codice morale”.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Sheeeeeed wrote: Ah scusa allora, avevi scritto Fifa 09... :forza:
:sbadat: azz, allora ho sbagliato io, sorry.  :thumbup:
Image
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Fa ben sperare Dante's inferno
425,350
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Sberl wrote: Appena provata la demo del nuovo Fifa. Prime impressioni:

Puoi dirmi più di preciso cosa intendi? :penso:

Io invece noto sempre dei problemi durante il replay dove ogni tanto il pallone, ma anche io giocatori, sono un po' trasparenti e si muovono legermente a scatti.
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

TMC_1 wrote: Puoi dirmi più di preciso cosa intendi? :penso:

Io invece noto sempre dei problemi durante il replay dove ogni tanto il pallone, ma anche io giocatori, sono un po' trasparenti e si muovono legermente a scatti.
Praticamente quando il pallone si muove velocemente, ho l'impressione che il gioco si muova a scatti e non fluidamente.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Dario wrote: Per le condizioni atmosferiche avevo letto sul forum ufficiale che ci saranno praticamente tutte ed in tutti gli stadi. Tra l'altro sarà possibile scaricare gratis il bernabeu e durante l'anno pare ne verranno aggiunti altri. Io ora sono in America,sprovvisto della mia 360..mi puoi dare qualche succosa anticipazione su giocabilità e cose varie? avevo letto che avrebbero aumentato la velocità e non ero troppo felice...
Intanto ti posto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=h8tgRw8I7U0&eurl=http%3A%2F%2Fwww.fifaitalia.net%2F&feature=player_embedded
Beh, più che una questione di velocità di corsa (e forse l'hanno aumentata, dovrei usare l'inter per fare un confronto :D ) è una questione di velocità di esecuzione. L'anno scorso uno dei maggori difetti erano legati alla lentezza estrema nel girarsi, cambiare direzione e conseguenti passaggi, tiri ecc...quest'anno hanno reso la cosa più veloce e i movimenti dicono siano a 360° gradi ora (di sicuro è vero che si riescono a ottenere più angolazioni).
La velocità complessiva risulta forse troppo alta giocando con un altro utente, perchè tra umani si tende a usare molto "il turbo", ma imho la velocità generale cui guardavano gli sviluppatori era quella "senza tenere premuto il turbo", perchè alla fin fine non è che nella realtà i giocatori vadano sempre a manetta...e quella "senza turbo" mi sembra perfetta ora.
Più che altro mi lasciano dubbi i giocatori che con la palla bruciano certi senza palla...in alcuni casi ci sta tutto, in altri un po' disturba...e questo lo vorrei approfondire su fifa10, di sicuro nello 09 era fastidioso.
In compenso dicevano che qui le squadre non saliranno troppo come l'anno scorso anche impostando la difesa indietro, ma in realtà oggi ho provato la demo con un mio collega e la squadra mi si è alzata più volte in maniera sconsiderata (era il Chelsea, non dovrebbe no !??), ma nella demo sono disabilitate le tattiche e quindi non ho potuto verificare se c'era da sistemare qualcosa.

Altre migliorie sono legate, come già scritto da altri, ai portieri, all'aggiunta delle punizioni rapide, dei menu in-game per cambiare tiratore del calcio piazzato, il realismo dei movimenti (es. il movimento della gamba nei passaggi, la varietà dei tocchi di palla sui passaggi, gli stop in generale e specie con la palla che rimbalza un po' alta) e la modalità allenatore dovrebbe essere decisamente meglio della scadente versione 09 e 08 (erano identiche).  Poi ci saranno modalità allenamento e quella per preparare i calci piazzati, segnando i movimenti dei giocatori e salvandosi lo schema.

Comunque, come primo giudizio, per me è assolutamente libidinoso da giocare con la CPU, anche se per ora non ho provato tutte le difficoltà...sul giocare con gli amici ho ancora qualche riserva ma comunque sono fiducioso. Poi magari con il mio collega ho faticato, oltre che per la squadra alta, perchè in difesa senza Ivan Ramiro mi sento perso. :(
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Io aldilà dei magici 3 Pes-Nba-Madden aspetto solo Uncharted 2, il primo l'ho finito in 5-6 giorni, stupendo! Cmq qualcosa sulla Mlb ci sarà?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Radiofreccia wrote: Io aldilà dei magici 3 Pes-Nba-Madden aspetto solo Uncharted 2, il primo l'ho finito in 5-6 giorni, stupendo! Cmq qualcosa sulla Mlb ci sarà?
C'è già MLB 09 The Show :thumbup:
ImageImageImage
Post Reply