Dario wrote:
Per le condizioni atmosferiche avevo letto sul forum ufficiale che ci saranno praticamente tutte ed in tutti gli stadi. Tra l'altro sarà possibile scaricare gratis il bernabeu e durante l'anno pare ne verranno aggiunti altri. Io ora sono in America,sprovvisto della mia 360..mi puoi dare qualche succosa anticipazione su giocabilità e cose varie? avevo letto che avrebbero aumentato la velocità e non ero troppo felice...
Intanto ti posto questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=h8tgRw8I7U0&eurl=http%3A%2F%2Fwww.fifaitalia.net%2F&feature=player_embedded
Beh, più che una questione di velocità di corsa (e forse l'hanno aumentata, dovrei usare l'inter per fare un confronto :D ) è una questione di velocità di esecuzione. L'anno scorso uno dei maggori difetti erano legati alla lentezza estrema nel girarsi, cambiare direzione e conseguenti passaggi, tiri ecc...quest'anno hanno reso la cosa più veloce e i movimenti dicono siano a 360° gradi ora (di sicuro è vero che si riescono a ottenere più angolazioni).
La velocità complessiva risulta forse troppo alta giocando con un altro utente, perchè tra umani si tende a usare molto "il turbo", ma imho la velocità generale cui guardavano gli sviluppatori era quella "senza tenere premuto il turbo", perchè alla fin fine non è che nella realtà i giocatori vadano sempre a manetta...e quella "senza turbo" mi sembra perfetta ora.
Più che altro mi lasciano dubbi i giocatori che con la palla bruciano certi senza palla...in alcuni casi ci sta tutto, in altri un po' disturba...e questo lo vorrei approfondire su fifa10, di sicuro nello 09 era fastidioso.
In compenso dicevano che qui le squadre non saliranno troppo come l'anno scorso anche impostando la difesa indietro, ma in realtà oggi ho provato la demo con un mio collega e la squadra mi si è alzata più volte in maniera sconsiderata (era il Chelsea, non dovrebbe no !??), ma nella demo sono disabilitate le tattiche e quindi non ho potuto verificare se c'era da sistemare qualcosa.
Altre migliorie sono legate, come già scritto da altri, ai portieri, all'aggiunta delle punizioni rapide, dei menu in-game per cambiare tiratore del calcio piazzato, il realismo dei movimenti (es. il movimento della gamba nei passaggi, la varietà dei tocchi di palla sui passaggi, gli stop in generale e specie con la palla che rimbalza un po' alta) e la modalità allenatore dovrebbe essere decisamente meglio della scadente versione 09 e 08 (erano identiche). Poi ci saranno modalità allenamento e quella per preparare i calci piazzati, segnando i movimenti dei giocatori e salvandosi lo schema.
Comunque, come primo giudizio, per me è assolutamente libidinoso da giocare con la CPU, anche se per ora non ho provato tutte le difficoltà...sul giocare con gli amici ho ancora qualche riserva ma comunque sono fiducioso. Poi magari con il mio collega ho faticato, oltre che per la squadra alta, perchè in difesa senza Ivan Ramiro mi sento perso. :(