non ricordo come sia andato al botteghino, ma di certo è stato però pubblicizzato abbastanza.ShoFunaki wrote: poi per me il caso dell'infedele klara è un piccolo capolavoro e non è certo un film che ha incassato tanto.
Re: C'era una volta il Cinema...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils

defense is only way
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
And the winner is....ShoFunaki wrote: a questo punto dovrei chiederti quali sono i capolavori secondo te.
prendete per il culo i film di natale. non sono capolavori del cinema ma PIACCIONO agli italiani che vanno a vederli a frotte. Quindi i casi sono due: o gli italiani sono scemi o è il caso di smetterla di dare soldi di tutti a intellettuali radical chic apprezzati solo da quattro gatti pseudocritici.
-
SafeBet
- Pro

Mi fai una lista dei film italiani finanziati da soldi pubblici negli ultimi 5 anni? Con fonti acclarate eh, tipo che la produzione è RAI.ShoFunaki wrote: a questo punto dovrei chiederti quali sono i capolavori secondo te.
prendete per il culo i film di natale. non sono capolavori del cinema ma PIACCIONO agli italiani che vanno a vederli a frotte. Quindi i casi sono due: o gli italiani sono scemi o è il caso di smetterla di dare soldi di tutti a intellettuali radical chic apprezzati solo da quattro gatti pseudocritici.
Poi, vorrei chiarire un punto su quella che secondo me è la funzione di un festival cinematografico, partendo da una domanda. Perché nessuno organizza un festival a cui partecipano i Neri Parenti o i Tony Scott di questo mondo (per favore lasciate passare l'esempio, non voglio paragonare i due registi menzionati)? Perché non vengono invitati coloro che già sbancano il botteghino e hanno di norma ampie produzioni alle spalle (esistono ovviamente eccezioni)?
Ipotesi: forse perché l'idea che sta alla base di un festival è proprio quella di pubblicizzare e rendere visibili pellicole che altrimenti non potrebbero essere viste nemmeno dal più o meno ristretto pubblico che le apprezzerebbe. Lanciare talenti e dare visibilità a registi di tradizioni cinematografiche minori è un compito a cui possono assolvere solo i festival al momento. Se non ci fossero Venezia, Cannes, Berlino, per non parlare dei festival minori, finiremmo per vedere quasi solo megaproduzioni hollywoodiane e cinepattoni. Che ad alcuni può anche stare bene, ma personalmente rappresenterebbe la morte del cinema come arte.
- lele_warriors
- Pro

ho visto Frost- Nixon il duello
veramente bello
veramente bello
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Contropelo
- Senior

Rispondo in ritardo: io ci sono per tutta la durata, faccio parte della giuria del Leoncino.babo wrote: c'è qualcuno a venezia, per il festival? ovviamente io lavoro, quindi film ne ho visti pochini, ma stasera in sala da me c'è l'ultimo di moore! (se mi lasciano guardarlo in pace...)
- lleo
- Senior

contropelo, ma come sei ammanicato??
:D
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Dazed and Confused
Se non ricordo male è il figlio di un produttore, o uno della distribuzione o qualcosa di simile, insomma di qualcuno dell'ambiente.lleo wrote: contropelo, ma come sei ammanicato??
E ciò nonostante, non mi ha ancora presentato a suo padre. :roll:

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
babo
- Rookie

se caschi al palabiennale, la sala più grande e più nascosta, mi trovi. fortunatamente qualcuno che è a venezia, comunque, oltretutto in giuria. mi dai gentilmente un parere sul film di moore, se l'hai visto? mi ha lasciato interdetto, volevo un parere esterno.Contropelo wrote: Rispondo in ritardo: io ci sono per tutta la durata, faccio parte della giuria del Leoncino.
-
Allen_I
- Rookie

Visto:

Una delle commedie più divertenti dell'anno....davvero divertente...consigliatissima!
I Titoli di coda :lol2:

Una delle commedie più divertenti dell'anno....davvero divertente...consigliatissima!
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
- PENNY
- Senior

Io mi ritengo un tipo un po' solitario… diciamo che tendo a definirmi un branco con un lupo solo!Allen_I wrote: Visto:
Sorpresa dell'anno se c'è ne una
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- SULF6HC
- Senior

visto ieri sera,troppo troppo simpatico,da vedere assolutamente!
grandissimo,come sempre,Woody
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
- PENNY
- Senior

Sicuramente non nella top ten...ma regala un paio di momenti esilarantiSULF6HC wrote:
visto ieri sera,troppo troppo simpatico,da vedere assolutamente!
grandissimo,come sempre,Woody![]()
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- SULF6HC
- Senior

d'accordissimo,per la top ten è esagerato,ma i momenti esilaranti sono molto più di due! :lol2:PENNY wrote: Sicuramente non nella top ten...ma regala un paio di momenti esilaranti![]()
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
- Cammellaio Patto
- Senior

non "PIACCIONO agli italiani", piacciono a un pubblico ignorante :DShoFunaki wrote: a questo punto dovrei chiederti quali sono i capolavori secondo te.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- ShoFunaki
- Rookie

no scusa, se uno una volta all'anno si guarda un film di natale allora è ignorante? Il tuo discorso lo è di sicuro.Cammellaio Patto wrote: non "PIACCIONO agli italiani", piacciono a un pubblico ignorante :D
Uno può guardare i film Eisenstein o Sokurov e poi vedersi anche Boldi e De Sica: dov'è il problema? Tanti italiani vogliono andare al cinema solo per svago quindi di Sokurov, Moretti e i loro mattoni ne fanno volentieri a meno.
R.I.P. CHRIS BENOIT