Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ShoFunaki wrote: poi per me il caso dell'infedele klara è un piccolo capolavoro e non è certo un film che ha incassato tanto.
non ricordo come sia andato al botteghino, ma di certo è stato però pubblicizzato abbastanza.
ImageImage
defense is only way
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

ShoFunaki wrote: a questo punto dovrei chiederti quali sono i capolavori secondo te.
prendete per il culo i film di natale. non sono capolavori del cinema ma PIACCIONO agli italiani che vanno a vederli a frotte. Quindi i casi sono due: o gli italiani sono scemi o è il caso di smetterla di dare soldi di tutti a intellettuali radical chic apprezzati solo da quattro gatti pseudocritici.
And the winner is....
Image
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ShoFunaki wrote: a questo punto dovrei chiederti quali sono i capolavori secondo te.
prendete per il culo i film di natale. non sono capolavori del cinema ma PIACCIONO agli italiani che vanno a vederli a frotte. Quindi i casi sono due: o gli italiani sono scemi o è il caso di smetterla di dare soldi di tutti a intellettuali radical chic apprezzati solo da quattro gatti pseudocritici.
Mi fai una lista dei film italiani finanziati da soldi pubblici negli ultimi 5 anni? Con fonti acclarate eh, tipo che la produzione è RAI.

Poi, vorrei chiarire un punto su quella che secondo me è la funzione di un festival cinematografico, partendo da una domanda. Perché nessuno organizza un festival a cui partecipano i Neri Parenti o i Tony Scott di questo mondo (per favore lasciate passare l'esempio, non voglio paragonare i due registi menzionati)? Perché non vengono invitati coloro che già sbancano il botteghino e hanno di norma ampie produzioni alle spalle (esistono ovviamente eccezioni)?
Ipotesi: forse perché l'idea che sta alla base di un festival è proprio quella di pubblicizzare e rendere visibili pellicole che altrimenti non potrebbero essere viste nemmeno dal più o meno ristretto pubblico che le apprezzerebbe. Lanciare talenti e dare visibilità a registi di tradizioni cinematografiche minori è un compito a cui possono assolvere solo i festival al momento. Se non ci fossero Venezia, Cannes, Berlino, per non parlare dei festival minori, finiremmo per vedere quasi solo megaproduzioni hollywoodiane e cinepattoni. Che ad alcuni può anche stare bene, ma personalmente rappresenterebbe la morte del cinema come arte.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ho visto Frost- Nixon il duello

veramente bello  :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

babo wrote: c'è qualcuno a venezia, per il festival? ovviamente io lavoro, quindi film ne ho visti pochini, ma stasera in sala da me c'è l'ultimo di moore! (se mi lasciano guardarlo in pace...)
Rispondo in ritardo: io ci sono per tutta la durata, faccio parte della giuria del Leoncino.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

contropelo, ma come sei ammanicato??
:D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

lleo wrote: contropelo, ma come sei ammanicato??
:D
Se non ricordo male è il figlio di un produttore, o uno della distribuzione o qualcosa di simile, insomma di qualcuno dell'ambiente. :penso:

E ciò nonostante, non mi ha ancora presentato a suo padre. :roll:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
babo
Rookie
Rookie

Post by babo »

Contropelo wrote: Rispondo in ritardo: io ci sono per tutta la durata, faccio parte della giuria del Leoncino.
se caschi al palabiennale, la sala più grande e più nascosta, mi trovi. fortunatamente qualcuno che è a venezia, comunque, oltretutto in giuria. mi dai gentilmente un parere sul film di moore, se l'hai visto? mi ha lasciato interdetto, volevo un parere esterno.
Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

Visto:

Image

Una delle commedie più divertenti dell'anno....davvero divertente...consigliatissima!

I Titoli di coda  :lol2:
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Allen_I wrote: Visto:

Image

Una delle commedie più divertenti dell'anno....davvero divertente...consigliatissima!

I Titoli di coda  :lol2:
Io mi ritengo un tipo un po' solitario… diciamo che tendo a definirmi un branco con un lupo solo!

Sorpresa dell'anno se c'è ne una  :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Image

visto ieri sera,troppo troppo simpatico,da vedere assolutamente!
grandissimo,come sempre,Woody  :notworthy:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

SULF6HC wrote: Image

visto ieri sera,troppo troppo simpatico,da vedere assolutamente!
grandissimo,come sempre,Woody  :notworthy:
Sicuramente non nella top ten...ma regala un paio di momenti esilaranti  :lmao:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

PENNY wrote: Sicuramente non nella top ten...ma regala un paio di momenti esilaranti  :lmao:
d'accordissimo,per la top ten è esagerato,ma i momenti esilaranti sono molto più di due! :lol2:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

non "PIACCIONO agli italiani", piacciono a un pubblico ignorante  :D
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Cammellaio Patto wrote: non "PIACCIONO agli italiani", piacciono a un pubblico ignorante  :D
no scusa, se uno una volta all'anno si guarda un film di natale allora è ignorante? Il tuo discorso lo è di sicuro.
Uno può guardare i film Eisenstein o Sokurov e poi vedersi anche Boldi e De Sica: dov'è il problema? Tanti italiani vogliono andare al cinema solo per svago quindi di Sokurov, Moretti e i loro mattoni ne fanno volentieri a meno.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
Post Reply