Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ShoFunaki wrote: Il film di Moore ha riscosso applausi, ma si sa chi è il pubblico di Venezia: il radicalchiccume europeo che va a frotte a vedere certi film di "denuncia". Lo stesso che ha applaudito Videocracy perchè parla male di Berlusconi o il film rumeno "Francesca" che attacca la Mussolini.
Guarda caso i film che vengono premiati a Venezia quasi sempre al botteghino non incassano...

Qualcuno si ricorda de "Il ritorno" di Andrei Zviagintsev o di "Still Life" di Jia Zhang-ke?
quindi natale a new york è un filmone?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: quindi natale a new york è un filmone?
:stralol: :stralol: :stralol:

+K senza nemmeno domandare
[align=center]Image[/align]
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

ShoFunaki wrote: Il film di Moore ha riscosso applausi, ma si sa chi è il pubblico di Venezia: il radicalchiccume europeo che va a frotte a vedere certi film di "denuncia". Lo stesso che ha applaudito Videocracy perchè parla male di Berlusconi o il film rumeno "Francesca" che attacca la Mussolini.
Guarda caso i film che vengono premiati a Venezia quasi sempre al botteghino non incassano...

Qualcuno si ricorda de "Il ritorno" di Andrei Zviagintsev o di "Still Life" di Jia Zhang-ke?
Hai scritto praticamente le stesse identiche parole l'anno scorso, tu guardati i vanzina io guardo Still Life(filmone).
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Tra l'altro continuo a ripetere che nessuno vieta a nessuno di fare un festival del cinema in cui vengono invitati coloro che sbancano sempre il botteghino.

Ovviamente Vozvraschenie (Il ritorno) è uno dei migliori dieci film di questo millennio appena cominciato. Ma ça va sans dire.
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Perdonatemi se mi permetto solamente di accostare il festival di Venezia al festival del corto di Bagnolo Mella (lilpol entri gratis...anche tu Poz, tranquillo)

Comunque un pò di pubblicità anche qui non fa male  :figo:

dall' 1/10 al 4/10 serata con ottimi cortometraggi, buon vino e belle chiacchierata.
(non venite l'1 che non ci sono..grazie)  :cheer:

Image
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Paperone wrote: non incassano anche perché Videocracy, ad esempio, è mandato in 63 sale in Italia :fischia:
Se lo mandassero in tutti i multisala d'Italia sai quante sale sarebbero vuote? Non lo mandano in tante sale perchè sanno già che ci sono film che possono incassare di più.

Rispondo anche a Hank Luisetti: mai sentito parlare de "Il cavaliere oscuro" di Nolan o Titanic o La vita è bella?
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

ShoFunaki wrote: Se lo mandassero in tutti i multisala d'Italia sai quante sale sarebbero vuote? Non lo mandano in tante sale perchè sanno già che ci sono film che possono incassare di più.

Rispondo anche a Hank Luisetti: mai sentito parlare de "Il cavaliere oscuro" di Nolan o Titanic o La vita è bella?
sì, ma ci sono bei film che incassano molto, ci sono brutti film che incassano poco, ci sono bei film che incassano poco e ci sono cagate pazzesche che incassano molto.

Ci sono poi film che vengono considerati capolavori in base al successo che hanno al botteghino (vedi Titanic, per l'appunto, mai visto un film tanto pompato e pubblicizzato come quello) e mi pare che tu applichi questo ragionamento. Giusto sì, ma fino ad un certo punto.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Aspetta... Titanic, a parte tutto, è un bel film. Sì, l'ho detto.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

lleo wrote: Aspetta... Titanic, a parte tutto, è un bel film. Sì, l'ho detto.
bel film, esatto, ma mica capolavoro...ma da nessuna parte...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

sho puntuale all'appuntamento. :forza:

il granpremio della giuria a prosciutto prosciutto rimane uno dei più clamorosi misteri della terra.  :lol2:
al pari con la coppa volpi a wesley snipes e a ben affleck...
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

BruceSmith wrote: sho puntuale all'appuntamento. :forza:

il granpremio della giuria a prosciutto prosciutto rimane uno dei più clamorosi misteri della terra.  :lol2:
al pari con la coppa volpi a wesley snipes e a ben affleck...
io a Ben darei il Nobel per la Pace :forza: (questa è sottile)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote: io a Ben darei il Nobel per la Pace :forza: (questa è sottile)
pure troppo.  :carezza:

comunque pensavo di essere più ignorante, ma qualche film che ha trionfato a venezia l'ho visto. a volte bene, a volte male.
penso di non essere ancora pronto per vozraschenie. savasandìr.
Last edited by BruceSmith on 07/09/2009, 23:57, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

ShoFunaki wrote: Se lo mandassero in tutti i multisala d'Italia sai quante sale sarebbero vuote? Non lo mandano in tante sale perchè sanno già che ci sono film che possono incassare di più.

Cioè mi citi 3 dei film che IMo sono stati fra i più overrated della storia? :lol2: bei film asssolutamente, ma non dei capolavori come il botteghino ce li vorrebbe far passare..

Ps: per non parlare di tutti quei capolavori snobbati invece al botteghino :figo:
Last edited by Hank Luisetti on 08/09/2009, 0:01, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

DrGonz0 wrote: Hai scritto praticamente le stesse identiche parole l'anno scorso, tu guardati i vanzina io guardo Still Life(filmone).
E l'anno prossimo sarà uguale temo. Quest'anno in + c'è pure chavez, l'anno prossimo magari il film di Obama o di Putin.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Hank Luisetti wrote: Cioè mi citi 3 dei film che IMo sono stati fra i più overrated della storia? :lol2: bei film asssolutamente, ma non dei capolavori come il botteghino ce li vorrebbe far passare..

Ps: per non parlare di tutti quei capolavori snobbati invece al botteghino :figo:
a questo punto dovrei chiederti quali sono i capolavori secondo te.
prendete per il culo i film di natale. non sono capolavori del cinema ma PIACCIONO agli italiani che vanno a vederli a frotte. Quindi i casi sono due: o gli italiani sono scemi o è il caso di smetterla di dare soldi di tutti a intellettuali radical chic apprezzati solo da quattro gatti pseudocritici.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
Post Reply