Re: Il topic di sky e tivùsat:Le olimpiadi su SKY

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Il Topic di sky e tivùsat:Senza Sky la Rai ci guadagna In calo solo Telekabul

Post by antoniocoscia93 »

Senza Sky la Rai ci guadagna In calo solo Telekabul
Ormai siamo al paradosso. La Repubblica, nella foga di attaccare la Rai a favore di Sky -avendo sposato la causa di Rupert Murdoch - confeziona un’articolessa per sostenere come il criptaggio dei programmi della tv di Stato sulla piattaforma satellitare di Sky (ovvero l’oscuramento dei programmi coperti dai diritti, ma visibili su analogico e digitale terrestre) stia facendo perdere ascolti a Rai Due e Rai Tre, finendo con lo smentire se stessa.
Sì, perché il quotidiano diretto da Ezio Mauro, sparando cifre come fossero le noccioline che si danno all’elefante dello zoo, sostiene che «Rai tre perde l’1,4% e Rai Due lo 0,8%», mentre «Rai Uno aumenta del 2,9%», per giunta proprio in prima serata. Dov’è, dunque, il problema? Il problema è che non c’è problema, tanto che a viale Mazzini, dopo aver letto l’articolessa, si sono messi a ridere. «Forte di questi dati», afferma un alto dirigente Rai che chiede l’anonimato, «possiamo presentarci agli investitori a testa alta. Rai Uno che guadagna quasi tre punti percentuali significa un aumento della pubblicità». Evidentemente a Repubblica, nella foga di ingraziarsi Murdoch, sono andati oltre se stessi. Se poi si vuole spaccare il capello in due, l’affondo di Repubblica è lì a dimostrare come il calo di Rai Tre, stimato nell’ 1,4% nella fascia che va dalle 21 alle 23, non è dettato dal criptaggio, ma dal palinsesto. Evidentemente l’offerta estiva della terza rete della Rai non trova il gradimento dei telespettatori. E così, dopo l’auto smentita, c’è anche il fuoco amico.
Cifre alla mano, al di là del satellite o del digitale terrestre, i dati degli ultimi giorni parlano di una Rai si è aggiudicata la prima serata con «Il gioco della vedova nera», che su Raiuno ha totalizzato 3 milioni 083 mila spettatori e il 20.25% di share. Con «Pianeta terra gli abissi dell’Oceano», la seconda serata di Raiuno è stata vista da 1 milione 78 mila persone con l’11.27%. Il «Supervarietà» di Raiuno, invece, si è aggiudicato la fascia del cosiddetto «pre serale» con 3 milioni 878 mila telespettatori e il 24.24% di share. Bene anche «Reazione a catena» che, nel preserale, ha raccolto una platea, nella prima parte, di 2 milioni 482 mila persone con il 24.52% di share, e nel quiz finale di 3 milioni 260 mila con il 26.64%. Insomma, viale Mazzini regge, nonostante gli affondi e il valzer degli ascolti. «Il problema è che Sky inizia ad avere delle difficoltà», ribadisce l’alto dirigente Rai, «che prova a mascherare con questi dati. Il calo degli abbonati è una dato di fatto, tanto che l’offerta cinema non è all’altezza della situazione». Il perché è presto detto. Il 60% del mercato cinematografico televisivo è controllato dalla Universal, Medusa, Warner e O1 (cioè Rai). Sky ha perso l’offerta sia della Universal che di Medusa, dunque del 40% del mercato. Puntare sul cinema, a questo punto, rischia di rivelarsi una corsa in salita, irta di ostacoli. Resta il calcio, certo, anche se la concorrenza si sta attrezzando per offrire ai propri utenti pacchetti mirati. Insomma, «rompere con Sky», come sostengono molti esponenti di sinistra orfani di una Rai asservita ai voleri del partito, non è stato affatto danno. Anzi rischia di tonificare viale Mazzini.
Fonte:libero news

questo articolo mi sembra un pò "di parte" :fischia: :paper:
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Il Topic di sky e tivùsat:Senza Sky la Rai ci guadagna In calo solo Telekabul

Post by Sberl »

Mi piace soprattutto la parte sull'offerta calcio...eh sì, perchè MP, Dahlia e la RAI offrono Premier League, Liga, Bundesliga e tutto il resto oltre al calcio italiano in toto, senza bisogno di più abbonamenti. Sull'offerta cinema non hanno tutti i torti, ma la cosa che fa più ridere è che con tutto il materiale a disposizione sul DTT nn è che si veda poi molto.
Se poi si accontentano di prime serate vinte con 3 milioni di spettatori....
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Il Topic di sky e tivùsat:Senza Sky la Rai ci guadagna In calo solo Telekabul

Post by Mo_Pete »

Sberl wrote: Mi piace soprattutto la parte sull'offerta calcio...eh sì, perchè MP, Dahlia e la RAI offrono Premier League, Liga, Bundesliga e tutto il resto oltre al calcio italiano in toto, senza bisogno di più abbonamenti. Sull'offerta cinema non hanno tutti i torti, ma la cosa che fa più ridere è che con tutto il materiale a disposizione sul DTT nn è che si veda poi molto.
Se poi si accontentano di prime serate vinte con 3 milioni di spettatori....
Anche perchè l'unico canale decente è rai4 in fatto di film...e non è compreso nel pacchetto sky-rai..

Se vogliamo vedere qualche bel film negli altri canali rai dobbiamo accendere i ceri... :gazza:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Il Topic di sky e tivùsat:Senza Sky la Rai ci guadagna In calo solo Telekabul

Post by antoniocoscia93 »

Mo_Pete wrote: Anche perchè l'unico canale decente è rai4 in fatto di film...e non è compreso nel pacchetto sky-rai..
c'è anche raisatcinema(anche se in autunno si dice che cambierà) :fischia:
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Il Topic di sky e tivùsat:Senza Sky la Rai ci guadagna In calo solo Telekabul

Post by antoniocoscia93 »

Siamo nella fase in culla Rai oscura, con criteri tutti da scoprire, alcune sue trasmissioni sul satellite. Nel weekend non si è visto, per esempio, il 90° Minuto di serie B, ma si è visto lo Stadio Sprint del sabato sera. Criptato rigorosamente il Gran Premio di Formula 1, ma più che visibile ieri sera la Domenica Sportiva con tutte le immagini delie partite. Ci dev'essere una logica nascosta. Oppure, a scelta, il primo che passa di lì schiaccia o meno il bottone che oscura il segnale alle parabole.

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

BAGNI D’UMILTÀ  - Per un disguido, ieri sera la «Domenica Sportiva» è andata in chiaro an­che sul satellite. La Rai promette comunque che da domenica cripterà almeno le risate a casaccio di Salvatore Bagni.

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: James Murdoch al Meeting di Rimini: ''in Italia sfida vinta, stop al duopolio''

Post by antoniocoscia93 »

James Murdoch al Meeting di Rimini: ''in Italia sfida vinta, stop al duopolio''
Una sfida vinta in Italia: pochi credevano nel progetto di Sky lanciato nel 2003 ma "oggi, con 14 milioni di telespettatori", incrina il duopolio Rai-Mediaset. Una seconda sfida è sul futuro dell'informazione: sarà online ma non può restare gratis, serve "un prezzo equo" per garantire indipendenza e qualità.
Sono i due messaggi lanciati da James Murdoch, 36 anni, presidente di Sky Italia, e numero uno per l'Europa e l'Asia della News Corp del padre Rupert. Che alla sua prima uscita pubblica catalizza l'attenzione della platea del Meeting di Rimini. Gira per gli stand, si ferma alla pasticceria di una cooperativa di detenuti, si appassiona ai progetti di solidarietà. Poi sale sul palco e parla prima di Sky in Italia, poi di cosa accadrà nel futuro nel mondo visto che "il modello tradizionale dell'informazione è destinato a tramontare".
James Murdoch ricorda lo scetticismo con cui fu accolto il progetto di Sky in Italia, come tanti altri nell'ascesa del padre Rupert. E guarda ai risultati: 14 milioni di telespettatori ed uno scossone al duopolio. Sky Italia, dice, "ha creato un reale clima di concorrenza in un settore molto importante ed ha sfatato il luogo comune secondo cui in Italia sarebbe potuto esistere solo il duopolio Rai-Mediaset". Ed "ha anche significato che il vecchio sistema, in cui i vertici televisivi decidono quali programmi il pubblico deve vedere e quando, è stato definitivamente archiviato". Oggi "Rai, Mediaset, Sky e altri player sono concorrenti e ciò produce innovazione per tutti e sempre maggiore scelta".
Quanto al futuro, nel mondo "il modello tradizionale dell'informazione è destinato a tramontare". Verrà soppiantato da "un mix di new media" scelto dalle preferenze del pubblico. Sarà online, si nutrirà di internet ma per sopravvivere non potrà più essere gratis: serve "un prezzo equo", perché "nel settore della carta stampata - dice James Murdoch - il problema oggi è nell'abitudine di far pagare il prezzo del quotidiano tradizionale ed allo stesso tempo dare gratis l'informazione online. Il giornalismo digitale non si deve vergognare di far pagare un prezzo equo a fronte dei grandi investimenti che vengono fatti per produrre informazione. Altrimenti verrà penalizzata la qualità". La "sfida", oggi, è "continuare a investire nel giornalismo digitale mantenendo la qualità e l'indipendenza dell'informazione".
Fonte: AWP
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: James Murdoch al Meeting di Rimini: ''in Italia sfida vinta, stop al duopolio''

Post by Lilpol »

Si vedrà ancora tutta la champion su sky?  :penso:
Image°°Image°°Image
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: James Murdoch al Meeting di Rimini: ''in Italia sfida vinta, stop al duopolio''

Post by antoniocoscia93 »

Lilpol wrote: Si vedrà ancora tutta la champion su sky?  :penso:
sì,come sempre solo sul pacchetto sport...
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: Il retroscena Mediaset o Sky: per chi «tifano» gli spettatori ciellini?

Post by Jamal Crawford »

Ma a sky sono tutti ritardati ?  :gazza:
Ho poi scoperto perchè non arrivava il decoder sky hd che ho ordinato prima di Sberl: i babbei hanno capito MySky HD, per il quale ci vuole più tempo.
Hanno detto che per la disdetta c'era da sentire il tecnico che sarebbe venuto a montare MySky HD (non so a cosa servisse, ma di certo non serve il tecnico per Sky HD). L'abbiamo sentito e ha detto che c'era da attendere qualche giorno per la disdetta.

Oggi chiama l'ennesima incaricata Sky e chiede "avete poi sentito il tecnico per la consegna di MySkyHD ?".  :shocking:

Alchè ho spiegato nuovamente che non vogliamo MySkyHD, vogliamo solo Sky HD, cercando di scandire al meglio delle mie possibilità. Mi hanno chiesto se devono quindi disdire quella per MySkyHD e ho risposto "Si".
Come minimo richiameranno per dirmi che non hanno un decoder MySi.

Ma siamo su candid camera o cosa ??? Tutto sto casino per mandarmi un decoder per cui già stiamo pagando da mesi per via delle nuove tariffe del caz** ?!?
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Il retroscena Mediaset o Sky: per chi «tifano» gli spettatori ciellini?

Post by Sberl »

Jamal Crawford wrote: Ma a sky sono tutti ritardati ?  :gazza:
Ho poi scoperto perchè non arrivava il decoder sky hd che ho ordinato prima di Sberl: i babbei hanno capito MySky HD, per il quale ci vuole più tempo.
Hanno detto che per la disdetta c'era da sentire il tecnico che sarebbe venuto a montare MySky HD (non so a cosa servisse, ma di certo non serve il tecnico per Sky HD). L'abbiamo sentito e ha detto che c'era da attendere qualche giorno per la disdetta.

Oggi chiama l'ennesima incaricata Sky e chiede "avete poi sentito il tecnico per la consegna di MySkyHD ?".  :shocking:

Alchè ho spiegato nuovamente che non vogliamo MySkyHD, vogliamo solo Sky HD, cercando di scandire al meglio delle mie possibilità. Mi hanno chiesto se devono quindi disdire quella per MySkyHD e ho risposto "Si".
Come minimo richiameranno per dirmi che non hanno un decoder MySi.

Ma siamo su candid camera o cosa ??? Tutto sto casino per mandarmi un decoder per cui già stiamo pagando da mesi per via delle nuove tariffe del caz** ?!?
Io se devo fare qualcosa mi affido al fai da te via web: comodo, senza intermediari: l'ho fatto per il multivision e per skyhd e non ho avuto il minimo problema.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: Il retroscena Mediaset o Sky: per chi «tifano» gli spettatori ciellini?

Post by Jamal Crawford »

Sberl wrote: Io se devo fare qualcosa mi affido al fai da te via web: comodo, senza intermediari: l'ho fatto per il multivision e per skyhd e non ho avuto il minimo problema.
Ne terrò conto per la prossima volta.  :thumbup:

Dopo aver richiamato, pare che la soluzione sia di andare dal rivenditore incaricato (il famoso tecnico che doveva venire per MySkyHD) e farsi dare il decoder HD, telefonare per l'attivazione e stop.
Mi vien da dire "era così difficile ?", ma è un'espressione da usare dopo la risoluzione, quindi per ora me la tengo.  :gazza:
User avatar
thom yorke
Senior
Senior
Posts: 1809
Joined: 25/06/2006, 16:41
Location: Bari

Re: Il retroscena Mediaset o Sky: per chi «tifano» gli spettatori ciellini?

Post by thom yorke »

mi appresto per la prima volta in vita mia ad acquistare un abbonamento sky.
Non so nulla, sarei grato a chi mi desse qualche dritta. Precipuamente a me interessano i pacchetti Calcio e Sport.


p.s. non possiedo antenna e decoder.
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Il retroscena Mediaset o Sky: per chi «tifano» gli spettatori ciellini?

Post by antoniocoscia93 »

thom yorke wrote: Non so nulla, sarei grato a chi mi desse qualche dritta. Precipuamente a me interessano i pacchetti Calcio e Sport.
la parabola dove la vuoi far mettere?? :penso: questo è il vero problema...
User avatar
thom yorke
Senior
Senior
Posts: 1809
Joined: 25/06/2006, 16:41
Location: Bari

Re: Il retroscena Mediaset o Sky: per chi «tifano» gli spettatori ciellini?

Post by thom yorke »

antoniocoscia93 wrote: la parabola dove la vuoi far mettere?? :penso: questo è il vero problema...
non ho problemi aree comuni ecc., è tutto mio.
Post Reply