Re: Videogames 4.0 - News, Consigli e varie...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ho bisogno di una consulenza.

Siccome sono in ferie, il mio perfido cervello continua a partorire idee-benessere in continuazione e l'ultima in ordine di tempo è l'aggiunta di una console.
Aggiunta, perchè come diversi sanno ho la PS3.

Inizialmente ho pensato di ricomprare la 360 per ovviare alla mancanza di giochi come Gears of War o Dead or Alive 4, e per prepararmi all'approdo, nel 2010, del promettentissimo All Points Bulletin (stile GTA, ma tutto online e con possibilità di scegliere se stare tra i casinisti, le celebrities o le forze dell'ordine -> guardate solo il video dell'editor  :shocking: EDITOR).
Poi però ho verificato che non c'è veramente molto altro che non sia su PS3, di altre esclusive non mi interessa quasi nulla e quindi direi che per ora ho rinunciato.

Parallelamente però ero in cerca di qualche gioco tipo samurai o ninja per PS3 (ma ci sono solo afro samurai e ninja gaiden, che per motivi diversi al momento non mi interessano, anche se afro quando calerà al massimo potrei anche pigliarlo), così elaborando i pensieri sono arrivato a questo:

[FINE INTRO - INIZIO DOMANDA]

ma fare i samurai sulla wii come sarà ? E sparare ?

Tenete conto che della wii non so praticamente nulla in quanto finora non ho mai preso in considerazione di toccarla nemmeno con una pertica, per il semplice fatto che il suo parco giochi va verso un settore che in generale non è proprio il mio...però appunto, potrebbe prestarsi bene per quelle 2 cosine, oltre magari a poter essere utilizzata anche per qualche sport se fatto bene.

Insomma, avete provato giochi con armi da taglio o armi da fuoco sulla wii ? Titoli validi in questo senso ?
Ho letto, per esempio, di un gioco su quel genere (Red Steel), ma mi pare fosse uno dei primissimi e le recensioni non erano entusiaste.
Se qualcuno si sente di consigliare qualcosa di questo genere, chiedo anche se eventualmente può descrivermi a grandi linee come fungono i controller wii in quei casi, per provare a rendermi conto. E aggiungerei...ma il controller ha la vibrazione ?

Grazie in anticipo!

EDIT: ah, mi riferivo ai giochi senza nanerottoli stramboidi da giochi col pongo ( :forza: ), ma giochi simili alle altre console (per quanto possibile chiaramente).
Last edited by Jamal Crawford on 16/08/2009, 20:16, edited 1 time in total.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Jamal Crawford wrote:
porca pupazza che gioco/che editor :shocking: :shocking: :shocking:
anche se non è il mio genere credo che sarà mio :metal:

per il resto io opterei per la wii, visto che hai già la ps3...
credo che avere 2 console pressochè uguali sia uno spreco... almeno con la wii proveresti nuove esperienze di gioco

PS: colgo l' occasione per dire che UFC 09 è veramente bello sia visivamente che come dinamiche di gioco, molto reale :notworthy:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

MP3 wrote:
per il resto io opterei per la wii, visto che hai già la ps3...
credo che avere 2 console pressochè uguali sia uno spreco... almeno con la wii proveresti nuove esperienze di gioco
Si è il ragionamento che ho fatto poi e mi ha spinto in quella direzione, quello che ancora devo riuscire a capire e fino a che punto si può spingere la wii e quanto può coprire i miei gusti.

Entro domani sera devo riuscire a prendere una decisione!  :forza:

EDIT: guardando i titoli in giro mi sa proprio che riconsiderare la wii non può comunque sormontare la totale mancanza di giochi che mi farebbero salivare. Peccato, ero entrare nell'ottica di sparare e fare "a katanate" con il pad.  :gazza:
Last edited by Jamal Crawford on 16/08/2009, 23:43, edited 1 time in total.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Per fare a katanate quello che più si avvicina al tuo "credo" penso sia No More Heroes, chi l'ha giocato ne ha parlato molto bene (peccato che nella versione europea manchi il sangue), e sembra molto ben fatto il giochino con le katane (meno cruento però) presente nel Wii Sport Resort. Quanto allo sparare parlano molto bene (specie per l'online) di Call of Duty (il plus in questo genere di giochi è di poter utilizzare una cosetta tipo questa o questa che possono rendere più avvincente il gioco).
E poi secondo quello che ho sentito ti potrebbe piacere molto il modo di giocare a PES.  :forza:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Angyair wrote: Per fare a katanate quello che più si avvicina al tuo "credo" penso sia No More Heroes, chi l'ha giocato ne ha parlato molto bene (peccato che nella versione europea manchi il sangue), e sembra molto ben fatto il giochino con le katane (meno cruento però) presente nel Wii Sport Resort. Quanto allo sparare parlano molto bene (specie per l'online) di Call of Duty (il plus in questo genere di giochi è di poter utilizzare una cosetta tipo questa o questa che possono rendere più avvincente il gioco).
E poi secondo quello che ho sentito ti potrebbe piacere molto il modo di giocare a PES.  :forza:
Il problema di no more heroes è che c'è sta spada laser ed è anche questo un gioco stramboide per i miei canoni.

Non c'è niente da fare... la wii punta tantissimo sul fantasy, genere che mi schifa in praticamente ogni sua forma. Dopo 2 giorni di ricerche, non mi resta che bocciarla categoricamente.

Grazie comunque.  :thumbup:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Vedendoti in difficoltà ho pensato anch'io a come poterti aiutare, jamallo. Così ho cercato su google e guarda cosa ho trovato...

http://www.gamespot.com/xbox360/action/ ... pid=930278

Probabilmente ce l'avrai già, in caso contrario spero di esserti stato d'aiuto. :ok:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Jamal, magari sarò troppo tradizionalista, ma ti consiglio una 360 :ok:
Last edited by Sheeeeeed on 17/08/2009, 15:43, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Si Dazed, ce l'ho, anche se il tizio che lo ha comparato a Steven si merita una denuncia....questo usa la spada, Steven a mani nude a sto qui gli farebbe rientrare il naso nel cervello con un colpo di polso.  :truzzo:  :forza:
Ha un certo fascino ma la storia non mi ha mai acchiappato ed è molto ripetitivo.
Poi io voglio un fottuto samurai nel fottuto giappone (il tono aggressivo è volto verso le case produttrici di videogames), mi andava bene anche un ninja...ma praticamente tutti i giochi delle consoles next-gen di questo tipo hanno mostri alati e cazzate del genere, di giochi classici in tal senso non ce ne sono molti.
Ho visto che per la 360 c'è Tenchu Z, che però è molto voltato al ninja silenzioso, se attacchi il nemico senza l'effetto sorpresa, spiegavano e mostravano in una video recensione, non riesci a combinare nulla e spesso ti conviene tornare indietro e nasconderti di nuovo.

EDIT
Ah per 360 c'è anche Kengo Zero, stroncato dalle recensioni però è proprio quello il tipo di gioco.
FINE EDIT

La vera figata è Way of the Samurai 3, che tra l'altro è possibile ordinare in versione JAP x PS3, ma poi non capirei una sega della storia...la speranza è che possa essere possibile l'import della versione USA visto che là dovrebbe uscire a fine ottobre.
Nel frattempo, per placare un po' la mia sete di samurai ho trovato qualcosa per la PS2..  :gazza:
Sheeeeeed wrote: Jama, magari sarò troppo tradizionalista, ma ti consiglio una 360 :ok:
Non sei troppo tradizionalista. O se lo sei, beh lo sono anche io.  :thumbup:
Infatti la WII non l'avevo mai presa in considerazione, poi ho avuto il flash, ma nonostante tutto l'ho bocciata.  :thumbup:

Per la 360...sto ancora valutando se vale la pena avere una 360 insieme a una PS3. Naturalmente si tratterebbe di uno sfizio, ma se non avesse uno suo perchè non mi sarebbe nemmeno venuto in mente e la tempistica è dettata dal fatto che avrò entrate extra causa compleanno ormai prossimo.  :thumbup:
Il fatto è che con i miei gusti, poter fruire di alcuni titoli esclusivi x360 mi allargherebbe il range quando mi viene una delle mie voglie da pseudopartoriente-videoludico...e infatti già qualche titolo in commercio l'ho individuato. E poi c'è la prospettiva di quel gioco di cui ho parlato in precedenza (All Points Bulletin), che molto probabilmente non sarà mai portato su PS3.
Last edited by Jamal Crawford on 17/08/2009, 13:17, edited 1 time in total.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Il futuro è una console con la grafica di una Ps3 ma con la modalità di gioco della Wii.

La Microsoft sta sviluppando una console del genere e i video girano online, ma io ho deciso lo stesso di prendermi una Ps3 perchè sono un tradizionalista.

Jamal da quanto ho capito sei in cerca di consigli su che console prendere, doesn't you?
In tal caso ti consiglio una Ps3 da 60 gb con 4 porte usb usata da internet, fai l'affare ed hai una console ottima.
Senò potresti prendertela rotta a 100 o poco più ed aggiustarla, così hai una console normalissima ma pagata 100  più l'assistenza.

edit. ho alcuni giochi che vorrei vendere per Ps3: Pes 09, Madden 09, Nba 2k9, Soldier of fortune payback e Battle for the Pacific. fatemi sapere per mp se siete interessati.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

@ Radiofreaccia, la PS3 ce l'ha già :gazza:
ImageImageImage
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Radiofreccia wrote: Senò potresti prendertela rotta a 100 o poco più ed aggiustarla
:shocking:

Strano consiglio questo, eh.  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Dazed and Confused wrote: :shocking:

Strano consiglio questo, eh.  :lol2:
No guarda ci sono moltissime persone che la vendono rotta, sia su eBay che su vari forum. La compri a poco e la mandi in assistenza, tutto legale e anche economico. ;)

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Bon, l'ho fatto, l'ho presa (il girobotolo).

3 x 2 di gamestop: gears of war, dead or alive 4 e kengo zero (si i samurai). Così kengo zero non l'ho pagato e anche se dovessero avere ragione le recensioni più negative, non sarà una grossa tragedia. E poi a me dai video ispirava.  :gazza:

E adesso mi sono tolto il pensiero. D'ora in poi sarà tutta discesa e con diverse opzioni con le 2 consoles.

Grazie a tutti per i consigli.  :thumbup:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Ragazzi percaso a qualcuno interessano Pro Evolution Soccer, Madden o Nba 2k? Tutti versione 2009... :gazza:

T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

preso oggi bully per 360 a 27,50 € al gamestop...mò vediamo com'è  :gazza:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Post Reply