Siccome sono in ferie, il mio perfido cervello continua a partorire idee-benessere in continuazione e l'ultima in ordine di tempo è l'aggiunta di una console.
Aggiunta, perchè come diversi sanno ho la PS3.
Inizialmente ho pensato di ricomprare la 360 per ovviare alla mancanza di giochi come Gears of War o Dead or Alive 4, e per prepararmi all'approdo, nel 2010, del promettentissimo All Points Bulletin (stile GTA, ma tutto online e con possibilità di scegliere se stare tra i casinisti, le celebrities o le forze dell'ordine -> guardate solo il video dell'editor
Poi però ho verificato che non c'è veramente molto altro che non sia su PS3, di altre esclusive non mi interessa quasi nulla e quindi direi che per ora ho rinunciato.
Parallelamente però ero in cerca di qualche gioco tipo samurai o ninja per PS3 (ma ci sono solo afro samurai e ninja gaiden, che per motivi diversi al momento non mi interessano, anche se afro quando calerà al massimo potrei anche pigliarlo), così elaborando i pensieri sono arrivato a questo:
[FINE INTRO - INIZIO DOMANDA]
ma fare i samurai sulla wii come sarà ? E sparare ?
Tenete conto che della wii non so praticamente nulla in quanto finora non ho mai preso in considerazione di toccarla nemmeno con una pertica, per il semplice fatto che il suo parco giochi va verso un settore che in generale non è proprio il mio...però appunto, potrebbe prestarsi bene per quelle 2 cosine, oltre magari a poter essere utilizzata anche per qualche sport se fatto bene.
Insomma, avete provato giochi con armi da taglio o armi da fuoco sulla wii ? Titoli validi in questo senso ?
Ho letto, per esempio, di un gioco su quel genere (Red Steel), ma mi pare fosse uno dei primissimi e le recensioni non erano entusiaste.
Se qualcuno si sente di consigliare qualcosa di questo genere, chiedo anche se eventualmente può descrivermi a grandi linee come fungono i controller wii in quei casi, per provare a rendermi conto. E aggiungerei...ma il controller ha la vibrazione ?
Grazie in anticipo!
EDIT: ah, mi riferivo ai giochi senza nanerottoli stramboidi da giochi col pongo (