Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rodmanalbe82 wrote: bauahauahuahauaha

+k :D
tu hai dormito poco, non fai testo :carezza:
Robyus wrote: io credo al cinema :ciombe:
come le vedete e tu mi dici al cinema?
semmai con gli occhi :carezza: :roll: :carezza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Paperone wrote: tu hai dormito poco, non fai testo :carezza:

come le vedete e tu mi dici al cinema?
semmai con gli occhi :carezza: :roll: :carezza:
dai, non stiamo a guardare sti dettagli :carezza: :thumbup:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Dazed ci ha preso gusto.  :truzzo:

Altro film momentaneamente accantonato, il trentino fa "fidati, prendilo" e io mi fido. Ed è così che torno alla carica per Zatoichi. E mi è piaciuto decisamente.  :forza:

Già che ci sono, allargo la questione a chiunque voglia/possa rispondere: consigli per film simili a Zatoichi ? Meglio ancora se recenti, visto che la regia di Beat Takeshi è stata utile per dare un ritmo "moderno" nei combattimenti, cosa che evita ritmi troppo bassi che potrebbero esserci in certi film analoghi ma molto datati (ma cmq si accettano volentieri consigli anche per quelli, purchè non durino 86 ore come quelli di Kurosawa).
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

:truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Jamal Crawford wrote: Dazed ci ha preso gusto.  :truzzo:

Altro film momentaneamente accantonato, il trentino fa "fidati, prendilo" e io mi fido. Ed è così che torno alla carica per Zatoichi. E mi è piaciuto decisamente.  :forza:

Già che ci sono, allargo la questione a chiunque voglia/possa rispondere: consigli per film simili a Zatoichi ? Meglio ancora se recenti, visto che la regia di Beat Takeshi è stata utile per dare un ritmo "moderno" nei combattimenti, cosa che evita ritmi troppo bassi che potrebbero esserci in certi film analoghi ma molto datati (ma cmq si accettano volentieri consigli anche per quelli, purchè non durino 86 ore come quelli di Kurosawa).
Bello Zatoichi, anche se molto lontano dal miglior Kitano (che è il più grande regista di sempre  :truzzo:). Ti consiglio un film eccellente che è sempre uno jidai-geki, ma con uno stile più lirico e realista del primo, "Tasogare Seibei - The twilight samurai" ti yoji yamada, premio oscar 2004 per miglior film straniero. Film meraviglioso, con il duello più bello che abbia mai visto. secondo me un capolavoro.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

appena finito di vedere sette anime

doveva durare mezz'ora in meno, per il resto commedia interessante
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Cammellaio Patto wrote: Bello Zatoichi, anche se molto lontano dal miglior Kitano (che è il più grande regista di sempre  :truzzo:). Ti consiglio un film eccellente che è sempre uno jidai-geki, ma con uno stile più lirico e realista del primo, "Tasogare Seibei - The twilight samurai" ti yoji yamada, premio oscar 2004 per miglior film straniero. Film meraviglioso, con il duello più bello che abbia mai visto. secondo me un capolavoro.

Lo stavo notando prima, perchè cercando Kitano su dvd.it è uscito un cofanetto con Zatoichi e, appunto, anche The Twilight Samurai.
Ma su film del genere il trailer vale ancor meno che su altri, quindi mi urge chiederti se questo stile "più lirico" significa anche che ci sono meno combattimenti.

Perchè è ottimo che questo film siano particolarmente ispirati, ma tutti i filoni che seguo hanno comunque almeno 1 ramo in comune con l'albero dell'action e quindi...ogni tanto "mi prude la katana".  :gazza:

Grazie.  :gogogo:
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Jamal Crawford wrote: Lo stavo notando prima, perchè cercando Kitano su dvd.it è uscito un cofanetto con Zatoichi e, appunto, anche The Twilight Samurai.
Ma su film del genere il trailer vale ancor meno che su altri, quindi mi urge chiederti se questo stile "più lirico" significa anche che ci sono meno combattimenti.

Perchè è ottimo che questo film siano particolarmente ispirati, ma tutti i filoni che seguo hanno comunque almeno 1 ramo in comune con l'albero dell'action e quindi...ogni tanto "mi prude la katana".  :gazza:

c'è solo un combattimento vero e proprio  :D comunque te lo consiglio in ogni caso, e se deciderai di vederlo sappi che è la cosa più lontana dal genere action.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Cammellaio Patto wrote: c'è solo un combattimento vero e proprio  :D comunque te lo consiglio in ogni caso, e se deciderai di vederlo sappi che è la cosa più lontana dal genere action.
Ok grazie. :)
Non credo di essere ancora pronto, ma visti i progressi degli ultimi 2 anni, c'è anche il caso che quel giorno non sia poi così lontano.  :D
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: appena finito di vedere sette anime

doveva durare mezz'ora in meno, per il resto commedia interessante
Ma l'hai capito il finale o ti sei addormentato prima?  :shocking: :shocking: :shocking:
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Jamal Crawford wrote: Lo stavo notando prima, perchè cercando Kitano su dvd.it è uscito un cofanetto con Zatoichi e, appunto, anche The Twilight Samurai.

Se vuoi Katane che girano/frullano/ballano/uccidono/storpiano/affettano e quant'altro, ti consiglio "Hero".  :gazza:
[align=center]Image[/align]
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Cammellaio Patto wrote: c'è solo un combattimento vero e proprio  :D comunque te lo consiglio in ogni caso, e se deciderai di vederlo sappi che è la cosa più lontana dal genere action.
Si vede che non conosci bene Jamallo... :D
Porsche 928 wrote: Se vuoi Katane che girano/frullano/ballano/uccidono/storpiano/affettano e quant'altro, ti consiglio "Hero".  :gazza:
...e neppure tu! :lol2: Sono pronto a scommettere che di "Hero" conoscerà già come minimo tutte la battute a memoria. :forza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Dazed and Confused wrote: Si vede che non conosci bene Jamallo... :D

...e neppure tu! :lol2: Sono pronto a scommettere che di "Hero" conoscerà già come minimo tutte la battute a memoria. :forza:
Ahiahia Dazed, una si, una no. Hero è forse l'unico film di Jet Li in commercio in Italia che non ho, perchè se non sbaglio è colmo di gente che vola e poteri paranormali, che digerisco molto poco e solo in determinate situazioni.  :gazza:

EDIT: non che negli altri film Jet Li sia esente dal fare supersalti et simili, ma bene o male nei film che ho ci stavano. E comunque molto meglio Jackie Chan, un uomo uno stunt.  :truzzo:
Last edited by Jamal Crawford on 10/08/2009, 9:53, edited 1 time in total.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Acquistato Il Cavaliere oscuro in blu ray, l'avevo già visto in qualità dvd, ma nel formato HD è da :shocking: :shocking:
ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Jamal Crawford wrote: Ahiahia Dazed, una si, una no. Hero è forse l'unico film di Jet Li in commercio in Italia che non ho, perchè se non sbaglio è colmo di gente che vola e poteri paranormali, che digerisco molto poco e solo in determinate situazioni.  :gazza:

EDIT: non che negli altri film Jet Li sia esente dal fare supersalti et simili, ma bene o male nei film che ho ci stavano. E comunque molto meglio Jackie Chan, un uomo uno stunt.  :truzzo:
Poteri paranormali?
No, non l'ha visto!
Zhang Yimou ha costruito una trama dove ancora l'impero cinese non era costituito, ma i Chin già erano vicini alla vittoria, parecchi eroi avversari si lasciano uccidere da Jet Li dopo epici combattimenti per dargli sempre più onore, in modo che possa avvicinarsi abastanza al re del Chin per usare la sua famosa tecnica e farlo fuori, ma alla fine Jet Li si accorge che il re era un valoroso combattente pure lui, non se la sente di assassinarlo, capisce quello che gli aveva detto uno dei suoi complici, che il re del Chin era l'unico a poter unificare la Cina, si scopre che gli assassini erano stati falsi e non era mortonessuno, Jet Li chiede al re di essere ucciso, coloro che lo avevano aiutato litigano fra di loro pensando che ognuno avesse convinto Jet Li a risparmiare il re ed alla fine quella che rimane viva si suicida per il dolore.
Va bene Zhang Yimou, va bene Jet Li, per essere un film di combattimenti è ben fatto, per essere un film del maestro cinese non eccede nemmeno in lentezza e masturbazioni psicanalitiche eccessive, merita di sicuro di essere visto, ma alla fine un bel vaffanculo per l'assurdità della conclusione non ho saputo risparmiarglielo. Roba che il Re Lear in confronto è una commedia.
Post Reply