Re: La verità, vol.IX (o vol. IIIIIIIII che dir si voglia (cit.))

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Paperone wrote: purtroppo ci si è resi conto solo in quel momento di che arma si aveva in mano
Forse ce ne siamo resi conto noi spettatori.
Dubito che chi ce l'aveva in mano avesse tutti sti dubbi su quello che avrebbe provocato.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

SafeBet wrote: Forse ce ne siamo resi conto noi spettatori.
Dubito che chi ce l'aveva in mano avesse tutti sti dubbi su quello che avrebbe provocato.
quotezza, Pearl Harbour l'hanno pagata cara, troppo. Gli Usa restano l'unico paese ad aver usato armi di distruzione di massa su cosi larga scala, ma meno che loro esportano civiltà.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Oh torniamo ad una verità scaldapizzettesca.

La Roma sta a' vince 1-7 e già questo.......
la verità è che ha segnato persino "io non posso segnare" Okaka. E da rapinatore d'area, segni di vita persino da Menez.
Pià che una partita sembra un video del compianto re del del pop.

Praticamente è la riedizione del video di Thriller, mancano solo Cicicinho e Aquilani (ma assente giustificato  :gogogo:)

daje lupi sò finiti i tempi duri?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

dreamtim wrote: quotezza, Pearl Harbour l'hanno pagata cara, troppo. Gli Usa restano l'unico paese ad aver usato armi di distruzione di massa su cosi larga scala, ma meno che loro esportano civiltà.

Un po forzata come affermazione, il gas nervino usato contro le trincee nemiche nella prima guerra mondiale come lo si vuole considerare? Non mi risulta lo usassero gli americani in suolo europeo, più tedeschi vs francesi/inglesi e viceversa.
Le camere a gas naziste?
Le "prove" per trovare l'infezione perfetta (da lanciare sul continente americano) sui cinesi da parte dei Giapponesi (si parla di un milioncino di morti quasi sicuramente arrotondati per difetto).
I bombardamenti inglesi, cos'erano un passatempo?

Quindi io capisco sempre dare addosso agli USA e a volte con ragione, pero l'olocausto nucleare ha prodotto enormi perdite ma secondo me molte meno di un altro anno o due di una conquista del Giappone in quanto nazione, si sarebbero fatti uccidere in parecchi per "onore", piuttosto di essere conquistati, e` stato a mio modo di vedere un capitolo nero della storia dell'uomo, ma poteva essere nerissimo.
Poi vorrei ricordare che Hitler non era lontanissimo da aver anche lui la possibilità di lanciare la bomba.
[align=center]Image[/align]
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

In tutta la guerra, solo due nazioni non hanno mai effettuato bombardamenti "terroristici": Italia e URSS.

Ma stiamo facendo un  :offtopic: clamoroso
Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Porsche 928 wrote:
Un po forzata come affermazione, il gas nervino usato contro le trincee nemiche nella prima guerra mondiale come lo si vuole considerare? Non mi risulta lo usassero gli americani in suolo europeo, più tedeschi vs francesi/inglesi e viceversa.
Le camere a gas naziste?
Le "prove" per trovare l'infezione perfetta (da lanciare sul continente americano) sui cinesi da parte dei Giapponesi (si parla di un milioncino di morti quasi sicuramente arrotondati per difetto).
I bombardamenti inglesi, cos'erano un passatempo?

Quindi io capisco sempre dare addosso agli USA e a volte con ragione, pero l'olocausto nucleare ha prodotto enormi perdite ma secondo me molte meno di un altro anno o due di una conquista del Giappone in quanto nazione, si sarebbero fatti uccidere in parecchi per "onore", piuttosto di essere conquistati, e` stato a mio modo di vedere un capitolo nero della storia dell'uomo, ma poteva essere nerissimo.
Poi vorrei ricordare che Hitler non era lontanissimo da aver anche lui la possibilità di lanciare la bomba.
Grazie, pensavo non esistessero persone che giustificassero l'utilizzo della bomba atomica, pensavo fossero una leggenda.

E Va bene il rispetto dell'opinione altrui.

Ma nel tuo bellissimo post non hai riflettuto sul fatto che potevano anche utilizzare la bomba e dimostrarne il potenziale in aree non abitate del giappone, visto che di terrorismo militare si è trattato... non l'hanno fatto, non per assenza di aree adatte a non creare vittime, ma in quanto avrebbero "sprecato" una bomba.
Inoltre va detto che il governo non militare giapponese, già stava cercando di stipulare dei trattati di pace con gli USA, ma c'era necessità di dimostrare cosa erano in grado di fare, non sia mai che little boy e fat man arrugginissero.

Ti riporto quello che disse uno dei responsabili del progetto Manatthan:  "Se i tedeschi avessero gettato bombe atomiche sulle città al posto nostro, avremmo definito lo sgancio di bombe atomiche sulle città come un crimine di guerra, e avremmo condannato a morte i tedeschi colpevoli di questo crimine a Norimberga e li avremmo impiccati. ", giustamente lo avrebbero considerato un crimine di guerra, come in effetti lo è stato anche da parte degli USA.

Ah, senza voler togliere importanza e gravità ai crimini da te citati va detto che l'atomica oltre a distruggere TUTTO(tranne una cupola a hiroshima) ha degli effetti che si protraggono nel tempo, ti consiglio ad esempio di leggere la storia di sadako sasaki, c'è anche su wikipedia.

(Prima che possa dire che esistono altri ordigni che procurano danni a lungo termine ti dico che è vero, un esempio sono le mine antiuomo utilizzate sopratutto in Africa, In Cambogia(sganciate dagli USA), in Afghanistan(URSS, i famosi pappagalli verdi)
ordigni che mirano a creare popolazioni di mutilati, molto più dispendiosi per uno stato rispetto ad un morto.)

Il fatto è che in guerre del genere non esistono buoni o cattivi, sono tutti cattivi e le uniche vere vittime sono i civili e per loro la fine di una guerra non sempre vuol dire PACE, scusate la banalità.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

DrGonz0 wrote: Grazie, pensavo non esistessero persone che giustificassero l'utilizzo della bomba atomica, pensavo fossero una leggenda.

E Va bene il rispetto dell'opinione altrui.

Ma nel tuo bellissimo post non hai riflettuto sul fatto che potevano anche utilizzare la bomba e dimostrarne il potenziale in aree non abitate del giappone, visto che di terrorismo militare si è trattato... non l'hanno fatto, non per assenza di aree adatte a non creare vittime, ma in quanto avrebbero "sprecato" una bomba.
Inoltre va detto che il governo non militare giapponese, già stava cercando di stipulare dei trattati di pace con gli USA, ma c'era necessità di dimostrare cosa erano in grado di fare, non sia mai che little boy e fat man arrugginissero.

Ti riporto quello che disse uno dei responsabili del progetto Manatthan:  "Se i tedeschi avessero gettato bombe atomiche sulle città al posto nostro, avremmo definito lo sgancio di bombe atomiche sulle città come un crimine di guerra, e avremmo condannato a morte i tedeschi colpevoli di questo crimine a Norimberga e li avremmo impiccati. ", giustamente lo avrebbero considerato un crimine di guerra, come in effetti lo è stato anche da parte degli USA.

Ah, senza voler togliere importanza e gravità ai crimini da te citati va detto che l'atomica oltre a distruggere TUTTO(tranne una cupola a hiroshima) ha degli effetti che si protraggono nel tempo, ti consiglio ad esempio di leggere la storia di sadako sasaki, c'è anche su wikipedia.

(Prima che possa dire che esistono altri ordigni che procurano danni a lungo termine ti dico che è vero, un esempio sono le mine antiuomo utilizzate sopratutto in Africa, In Cambogia(sganciate dagli USA), in Afghanistan(URSS, i famosi pappagalli verdi)
ordigni che mirano a creare popolazioni di mutilati, molto più dispendiosi per uno stato rispetto ad un morto.)

Il fatto è che in guerre del genere non esistono buoni o cattivi, sono tutti cattivi e le uniche vere vittime sono i civili e per loro la fine di una guerra non sempre vuol dire PACE, scusate la banalità.
Infatti io con questo punto di vista mi ci trovo al 100%, io NON ho scusato l'uso della bomba, ho solo sottolineato che Tim avesse detto che SOLO gli USA usassero armi di distruzione di massa, il che storicamente non e` vero.

Comunque in quell'ambito (seconda guerra mondiale) NESSUNO e ripeto NESSUNO avrebbe sganciato un'arma cosi "solo" per far vedere la sua forza, TUTTI e ripeto TUTTI l'avrebbero massimizzata come "prova di forza per demoralizzare il nemico".
Dubito ce l'avesse avuta Hitler o il Giappone l'avrebbero usata nel deserto dell'Arizona o in Alaska, anche perché il rischio che anche l'altra parte sganci era non di secondaria importanza.
[align=center]Image[/align]
dreamtim

Post by dreamtim »

Porsche 928 wrote: Infatti io con questo punto di vista mi ci trovo al 100%, io NON ho scusato l'uso della bomba, ho solo sottolineato che Tim avesse detto che SOLO gli USA usassero armi di distruzione di massa, il che storicamente non e` vero.

Comunque in quell'ambito (seconda guerra mondiale) NESSUNO e ripeto NESSUNO avrebbe sganciato un'arma cosi "solo" per far vedere la sua forza, TUTTI e ripeto TUTTI l'avrebbero massimizzata come "prova di forza per demoralizzare il nemico".
Dubito ce l'avesse avuta Hitler o il Giappone l'avrebbero usata nel deserto dell'Arizona o in Alaska, anche perché il rischio che anche l'altra parte sganci era non di secondaria importanza.
semantica, o meglio semantichezza.
Unici ad usare l'atomica contro civili si può dire?  mi pare forzatella il richiamo alla prima guerra mondiale.

anche se come dicevano gli elii; "occhio al gas nervino del santone" (cit.)
Image Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

dreamtim wrote: daje lupi sò finiti i tempi duri?
cupi
dreamtim

Post by dreamtim »

IL Poz wrote: cupi
ah, c'è polemica  :lol2:
http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Cupi

Non uso "tempi cupi" per non mancare di rispetto ad Andrea Cupi, cresciuto nelle fila giallorosse ed ex compagno nelle trafile di trigoria di Totti, difensore sottovalutato, resta uno di quelli che non siamo stati capaci di tenere.
Detto "o' Gesù" per barba e capelli lunghi che lo fanno idealmente somigliare alle immagini care alla catechesi.

Image

(e a prescindere si usa dire anche tempi duri  :lol2:)
Image Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

La verità è che nei due giorni scorsi ho dovuto fare d'autista a mio zio.
Trentino-Caserma Coppito a/r con innumerevoli tappe intermedie ==> 2000 km in meno di 48h e un mal di schiena che regalerei volentieri a qualcun altro.
Impressioni dal viaggio: L'Aquila fa veramente impressione, molto più deserta e "morta" di quanto mi aspettassi.
Tra le note positivissime il fatto che i pasti fossero a carico dell'azienda. Ottimi gli gnocchi fritti e le tigelle di Mirandola, senza paragoni nella mia vita (e non è un iperbole messa solo per arricchire la prosa) sia per qualità che per quantità la cena a base di pesce a San Benedetto del Tronto e clamorosa la tagliato di bovino di Imola.
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Nel giorno della commemorazione della catastrofe di Hiroshima credo sia vergognoso intitolare un servizio al tg "L'Australia in lutto piange la morte della koala Sam". Eh, no. Rispetto agli animali ed agli animali simbolo di tragedie, ma presentare un servizio con un titolo del genere in una giornata così particolare mi par mancanza di rispetto.

Ciò detto, ieri sera facendo zapping trovo sulla RAI un programma che, in quel momento, era incentrato sulla relazione Clooney-Canalis, tema trattato con risvolti, oserei dire, da pettegolezzo di quartiere. Che poi, non capisco cosa ci sia da trattare...Saran ben fatti loro.

Sto realmente diventando intollerante.
Spero che la mia tv un giorno esploda.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
dreamtim

Post by dreamtim »

Emmanuelle wrote: Sto realmente diventando intollerante.
Spero che la mia tv un giorno esploda.
"Trovo molto interessante la mia parte intollerante" (cit.)

Unica cosa vista in Rai è stato un bel servizio di Minoli a "la storia siamo noi". Poi non so.
Diceva ieri uno più furbo di me in radio; "Studio Aperto apre da un mese con nius del tipo "giovane in coma etilico viene salvato..." Roba da istituto luce.

ci vuole pazienza, parecchia.
Last edited by dreamtim on 07/08/2009, 15:04, edited 1 time in total.
Image Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Il bello della tv e' che puoi spegnerla.  :gazza:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

La verità è che, dopo l'interrail, un po' di comodità casalinghe non dispiacciono per niente!
Locked