Re: Universo Universitario

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

alessio14 wrote: O forse mi volete dire che i professori trattano allo stesso modo degli altri studenti quelli erasmus?
Nessuno ha mai detto questo.

Ma da qui a dire che basta mettere insieme un paio di frasi riguardante l'esame per beccarsi un 18 ce ne passa, eh.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Dazed and Confused wrote: Nessuno ha mai detto questo.

Ma da qui a dire che basta mettere insieme un paio di frasi riguardante l'esame per beccarsi un 18 ce ne passa, eh.
Beh, visto una decina di volte qui a Firenze mi sento di poter dire che sia una cosa piuttosto comune...
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

alessio14 wrote: Beh, visto una decina di volte qui a Firenze mi sento di poter dire che sia una cosa piuttosto comune...
E invece qui sul forum nessuno sembra confermare la tua teoria.  :D A saperlo prima mi trasferivo a Firenze e mi spacciavo per spagnolo. :forza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Purtroppo non è così. E lo dico pur avendo visto gente di altre facoltà praticamente accordarsi col professore sul voto da prendere. invece, i professori della mia facoltà non facevano così e invece di darci una mano avevano enormi pregiudizi sugli erasmus, in particolare italiani.

Poi oh, non muore nessuno, vorrà dire che mi farò il culo ad agosto e li passerò a settembre, amen
Image
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

lele_warriors wrote: io farei scienze politiche(è una storia lunga),ma non capisco cosa c'entri con la sociologia sinceramente
Insomma, di punti d'incontro ne hanno o sbaglio?
Da quel che ho capito finora sociologia ha anche il vantaggio di avere al suo interno materie come statistica, matematica, economia... che arricchiscono non poco rispetto a un corso di sole materie di scienza sociale.
Dazed and Confused wrote: Sarò sincero: se hai bisogno di molto tempo libero per poter suonare, sociologia o scienze politiche sono delle ottime scelte. :D
Naaah... davvero richiedono poco tempo di studio? Bene. :forza:
NckRm wrote: Un consiglio. Non considerare mai il perdere un anno all'università come bocciare un anno alle superiori. Nel primo caso impari comunque un sacco di cose (Come muoversi nel mondo universitario, imparare un metodo di studio diverso o semplicemente conoscere meglio una città se andrai a studiare al di fuori di firenze).
Insomma, anche se dopo il tuo libretto universitario sarà vuoto non lo considerare del tutto come un anno buttato nel cesso.
Nel caso delle superiori invece si tratta di rifare in un anno le stesse cose nello stesso posto. Valuta te.
Sì però come qualcun altro faceva notare, un anno lo perdi - non buttato nel cesso, ma perso sì - e spendi pure tanti soldi. :ok:
lleo wrote: Iscriviti a fisica  :thumbup:
(disclaimer: non faccio fisica)
Eh beh sono adattissimo. :D
alessio14 wrote: Per Contropelo: sei un batterista... di Firenze... e io di batteristi a Firenze ne conosco tanti, oltre a conoscere anche un po' l'ambiente.
In che gruppo suoni?
In nessun gruppo che tu possa conoscere! Ci chiamiamo Jago ma abbiamo fatto finora una sola apparizione live, peraltro in un posto molto deludente. E' questo il prezzo da pagare quando richiediamo membri del gruppo con voglia e soprattutto voglia di suonare musica originale!
Paperone wrote: fai Sociologia degli Ingegneri, ramo Gestionale. magari butti via un anno, ma vedi tante belle ragazze :thumbup:
e un anno di Sociologia degli Ingegneri ti forma, quasi come 1 anno nei Marines :naughty:
Lo terrò a mente. :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Contropelo wrote: Insomma, di punti d'incontro ne hanno o sbaglio?
Da quel che ho capito finora sociologia ha anche il vantaggio di avere al suo interno materie come statistica, matematica, economia... che arricchiscono non poco rispetto a un corso di sole materie di scienza sociale.Naaah...
hai scritto il contrario?nel corso di scienze politiche hai un esame di sociologia,statistica,economia,storia,diritto,insomma un po' di tutto

poi(io ero vecchio ordinamento)ora mi sembra che al terzo anno scegli l'indirizzo,fra cui penso ci sia appunto quello sociologico,quello internazionale e quello economico e all'epoca c'erano pure quello storico e quello amministrativo-pubblico
su questo devi informarti presso l'universiutà dove vuoi andare

quindi a meno che non scegli sociologia come indirizzo di esami su quelle materie ne farai 1 o forse 2,i primi 3 anni sono molto vari,o almeno lo erano
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma tu quanti anni avresti, lele?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

rodmanalbe82 wrote: ma tu quanti anni avresti, lele?
31,perchè?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

lele_warriors wrote: hai scritto il contrario?nel corso di scienze politiche hai un esame di sociologia,statistica,economia,storia,diritto,insomma un po' di tutto

poi(io ero vecchio ordinamento)ora mi sembra che al terzo anno scegli l'indirizzo,fra cui penso ci sia appunto quello sociologico,quello internazionale e quello economico e all'epoca c'erano pure quello storico e quello amministrativo-pubblico
su questo devi informarti presso l'universiutà dove vuoi andare
quindi a meno che non scegli sociologia come indirizzo di esami su quelle materie ne farai 1 o forse 2,i primi 3 anni sono molto vari,o almeno lo erano
Quindi, riassumendo: scienze politiche è una facoltà più "completa"?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Contropelo wrote: Quindi, riassumendo: scienze politiche è una facoltà più "completa"?
non conosco la facoltà di sociologia ma immaghino che il 90% degli esami siano inerenti a quella materia

come detti scienze politiche i primi 3 anni ha un raggio di materie molto varie,come detto:
-statistica
-un paio di diritti
-economia
-storia
-sociologia
-2 lingue
poi all'inizio del quarto scegli la specialità(se vuoi farla,ovviamente è consigliato)che più ti aggrada

poi non so quali siano i tuoi obiettivi e cosa vorresti/piacerebbe fare
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Contropelo wrote:In nessun gruppo che tu possa conoscere! Ci chiamiamo Jago ma abbiamo fatto finora una sola apparizione live, peraltro in un posto molto deludente. E' questo il prezzo da pagare quando richiediamo membri del gruppo con voglia e soprattutto voglia di suonare musica originale!
Che roba fate? E dove avete suonato? Mica al BeBop?
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

alessio14 wrote: Che roba fate? E dove avete suonato? Mica al BeBop?
No. Allora, con il gruppo formazione "di prima" allo Stony Pub due volte l'estate scorsa, vicino a Pontassieve.
Con questa formazione, con me unico rimasto dalla vecchia, suonato ad un fondo dove davano una festa studentesca, in una piazzetta vicino al Bounty e al David (via Aretina).
Al BeBop suoneremo non appena avremo 1) preso un nuovo cantante (a proposito, ne conosci qualcuno libero o disposto?) 2) avremo le registrazioni 3) facoltativa: nuovo tastierista/pianista (ne conosci qualcuno libero o disposto?).
Partiamo dal progressive (rock e metal) ma suoniamo anche pop, funky, hard rock, musica classica (chiaramente da registrare con degli strumentisti chiamati apposta).
lele_warriors wrote: non conosco la facoltà di sociologia ma immaghino che il 90% degli esami siano inerenti a quella materia

come detti scienze politiche i primi 3 anni ha un raggio di materie molto varie,come detto:
-statistica
-un paio di diritti
-economia
-storia
-sociologia
-2 lingue
poi all'inizio del quarto scegli la specialità(se vuoi farla,ovviamente è consigliato)che più ti aggrada

poi non so quali siano i tuoi obiettivi e cosa vorresti/piacerebbe fare
Però io ho letto che a sociologia si studia matematica, economia, filosofia, psicologia, storia, statistica. Quindi la cosa mi pare strana... Via, l'unico modo è andare di persona a prendere un taccuino all'uni di Firenze.
Comunque io vorrei fare il giornalista e ho già diversa esperienza (considerata l'età eh, mica per altro), ma vorrei trovare una facoltà (materie umanistiche) che non sia proprio inutile nel mondo lavorativo.
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Contropelo wrote: No. Allora, con il gruppo formazione "di prima" allo Stony Pub due volte l'estate scorsa, vicino a Pontassieve.
Con questa formazione, con me unico rimasto dalla vecchia, suonato ad un fondo dove davano una festa studentesca, in una piazzetta vicino al Bounty e al David (via Aretina).
Al BeBop suoneremo non appena avremo 1) preso un nuovo cantante (a proposito, ne conosci qualcuno libero o disposto?) 2) avremo le registrazioni 3) facoltativa: nuovo tastierista/pianista (ne conosci qualcuno libero o disposto?).
Partiamo dal progressive (rock e metal) ma suoniamo anche pop, funky, hard rock, musica classica (chiaramente da registrare con degli strumentisti chiamati apposta).Però io ho letto che a sociologia si studia matematica, economia, filosofia, psicologia, storia, statistica. Quindi la cosa mi pare strana... Via, l'unico modo è andare di persona a prendere un taccuino all'uni di Firenze.
Comunque io vorrei fare il giornalista e ho già diversa esperienza (considerata l'età eh, mica per altro), ma vorrei trovare una facoltà (materie umanistiche) che non sia proprio inutile nel mondo lavorativo.

Capisco... conosco un cantante, ma mi sa che a Settembre parte per Milano a studiar recitazione quindi nada. Tastieristi tutti occupati. Poi magari per me sarebbe un po' difficile trovare qualcuno che voglia suonare quello che suonate voi...

Conosci i Bad Apple Sons? Gli Hacienda? I To Be Rhudes? I Mellowmox? I Neuromatik? I Riviera?
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Che pena, domani ho l'esame di Basi di dati che ho già affrontato 2 volte prendendo 24 e 25, rifiutati perchè a pochi esami dalla fine devo tener su sta cavolo di media.
Ovviamente quel furbastro del prof doveva mettere la data il 7 Settembre a 10gg dal ritorno dalle vacanze in pratica di modo che io potessi presentarmi meno preparato che mai...

CHE PALLE!!! :disgusto: :disgusto:
Image
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

N3lLo wrote: Che pena, domani ho l'esame di Basi di dati che ho già affrontato 2 volte prendendo 24 e 25, rifiutati perchè a pochi esami dalla fine devo tener su sta cavolo di media.
Ovviamente quel furbastro del prof doveva mettere la data il 7 Settembre a 10gg dal ritorno dalle vacanze in pratica di modo che io potessi presentarmi meno preparato che mai...

CHE PALLE!!! :disgusto: :disgusto:
Ma frequentiamo la stessa università? :lol2:
Pure io domani ho basi di dati
Image
Post Reply