NckRm wrote:
Ma Grillo lo è?
grillo si candida (vabbè...), gli altri no.
NckRm wrote:
Uno che in molti comuni è andato nelle primarie contro il PD con la sua lista civica (che metterei nell'indice di gradimento alle spalle del partito dell'amore) e ora vuole, come giustamente fatto notare, trovare altro materiale per i suoi comizi a pagamento.
a me se vuole trovare altro materiale per i suoi comizi frega un cazzo, detto in parole povere. anzi, magari si limitasse a questo, invece di iniziare a rubare come fanno tutti gli altri da decenni.
il punto è che il PD è un partito dell'opposizione. fin qui in teoria ci siamo.
però il PD fa opposizione? NO.
per cui serve qualcosa di nuovo, poi che si chiami Grillo, Pinocchio, Cicala, Formica o i tre porcellini conta meno di zero, serve qualcuno che voglia riportare il partito al ruolo che dovrebbe rivestire. e grillo con berlusconi non scenderebbe mai a patti, e mi basta questo per metterlo davanti a tutti gli altri.
ripeto, se mi trovate l'obama o il kennedy italiano il mio voto lo avrà di sicuro, però NON ESISTE, quindi è inutile perseguire il mito del politico ideale, in italia per svariate ragioni non ne esistono da nessuna parte, nè a
destra nè a
sinistra.
con quelli attuali abbiamo avuto la dimostrazione lampante che berlusconi avrà la via spianata, per cui che timore si può avere nello scegliere (ipoteticamente) uno come grillo? se va bene abbiamo finalmente un'opposizione, se va male restiamo come ora, peggio è impossibile perchèabbiamo già toccato il fondo.