Consulenza calcistica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dazed and Confused

Consulenza calcistica

Post by Dazed and Confused »

Dopo le varie consulenze di carattere legale, amoroso, ingegneristico,.... arriva adesso una mia richiesta per una consulenza calcistica.  :gogogo:

Del resto questo è un forum di sportivi, moltissima gente che gioca a basket e calcio (o pallavolo, ciao Hispa  :forza:) e c'è anche chi allena, insomma gente che ne sa, quindi mi sembra il posto giusto per esporre qualche mio dubbio personale.

Veniamo al dunque. Come ben sapete (c'è un intero topic al riguardo :D) il sottoscritto gioca in una squadra di serie D di calcio a 5. L'anno scorso ho avuto un rendimento abbastanza altalenante, segnato da una serie infinita di piccoli problemi fisici e in generale mostrando poca continuità, alternando partite ottime ad altre in cui ero una specie di ectoplasma.

Ho più di 25 anni, ergo ho la possibilità di svincolarmi se lo desidero.

E' un po' di tempo che ricevo pressioni e complimenti da una squadra scesa adesso in C2, che mi aveva già cercato in passato. L'anno scorso ho rifiutato perchè la C è tutta un'altra cosa e mi sarei sentito decisamente poco adatto per un campionato di simile livello, considerata anche la mia poca disponibilità di tempo (serie C significa 2-3 allenamenti a settimana). Una C2 sarebbe indubbiamente un'altra cosa, in quanto il salto fra D e C2 è molto meno drastico di quello fra C2 e C.

E non vi nascondo che sono un po' tentato...

Valutiamo i pro e i contro. Nella mia squadra attuale mi trovo benissimo, siamo un bel gruppo, affiatati e uniti, quasi tutti amici con i quali gioco da una vita. E penso non abbiano il minimo sospetto che io abbia ricevuto altre offerte.

La squadra di C2 è comunque del mio paese, quindi non dovrei spostarmi per giocare, ma ovviamente si parla di un livello molto più alto. Loro sono una vera squadra, ben organizzata, con diversi giocatori noti a livello regionale, insomma sarebbe un salto di qualità non indifferente. Ovviamente molta più pressione, una maggiore attenzione dei media  :D e sicuramente un minutaggio più ridotto per il sottoscritto. Anche loro hanno un bel gruppo, sono molto affiatati e gran bevitori  :01: (a differenza della mia squadra attuale dove sono quasi tutti astemi...  :disgusto:)

Ora parliamoci chiaro, io non punto a far carriera nel calcio a 5, non penso che arriverò mai in serie A  :lol2: e fondamentalmente gioco solo per divertirmi e mantenermi un po' in forma... ergo non so cosa fare. Sono indubbiamente tentato dall'occasione di mettermi alla prova in un campionato più competitivo, ma al contempo non vorrei tradire tutti i miei amici e mollarli come il mercenario di turno, insomma facendo l'ibra trentino per tutto e per tutto.

Che faccio?

Consigli, insulti, cori da stadio... è tutto ben accetto in questo topic.  :forza:

Ps: ovviamente non sono pagato in nessuna delle due squadre, altrimenti non ci metterei più di un secondo a prendere la decisione.  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
ripper23
Pro
Pro

Re: Consulenza calcistica

Post by ripper23 »

Beh, hai 25 anni e non giochi a calcio a 5 per far carriera ma solo per divertimento. Non hai voglia di molto sbattimento con gli allenamenti e non ti piace stare in panchina. Misurarsi con un livello superiore è sempre molto bello, ma forse ti divertiresti meno che con il tuo attuale gruppo e faresti molta panchina. Io resterei dove sei.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Dazed importante :

Brad Pitt o Tom Cruise ?
Dazed and Confused

brad pitt :lol2:
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ripper in effetti ha ragione Daz, per quanto la possibilità di misurarsi con gente di livello più alto sia stimolante, devi chiederti se vuoi fare quello che serve per misurarti con gente di una categoria superiore: più allenamenti, un po' di sacrificio in più e simili. L'ideale per capirlo sarebbe provare, vedere com'è l'atmosfera nella squadra negli allenamenti, com'è il clima. Può essere che sia una squadra che nonostante il livello più alto se la goda, si divertano e mantengano la tua filosofia oppure può darsi il contrario, che siano affiatati ma lascino poco spazio al divertimento durante gli allenamenti. Fattore importante, la stagione della mia squadra (anche se a 11) è naufragata tra le altre cose perchè l'allenamento era uno strazio.
Most improved forumist 2009
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Dazed and Confused wrote: brad pitt :lol2:
un esperto come te di cinema non mi può rispondere a questa domanda  :gazza:

Brad Pitt o Tom Cruise ?
Brad Pitt
gay (cit)

:01: :01: :01:

RICORDA  : meglio fenomeni tra gli scarsoni , che panchinaro tra i campioni...
poi dipende te ovviamente come la vedi la cosa : se ti vuoi solo divertire oppure vincere qualcosa al + presto...

Oh ma almeno la c2 ti paga ??
Last edited by iL_jAsOne on 10/07/2009, 14:17, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io non mi muoverei.

Poi le tue priorità sono i meeting,altro che campionati.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Da come la poni Dazed, la risposta è una sola: rimanere nell'attuale squadra.
Poi magari sarebbe capace che ti divertiresti un mondo in c2, ma di certo dovresti rinunciare a qualcosa(probabilmente sarebbe lo studio), tra le varie cose da tenere conto magari c'è anche che la c2 comporta maggiori spostamenti per le trasferte, che non so se per te possa essere uno stimolo in più o un fastidio.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Dazed and Confused

Sberl wrote: Ripper in effetti ha ragione Daz, per quanto la possibilità di misurarsi con gente di livello più alto sia stimolante, devi chiederti se vuoi fare quello che serve per misurarti con gente di una categoria superiore: più allenamenti, un po' di sacrificio in più e simili. L'ideale per capirlo sarebbe provare, vedere com'è l'atmosfera nella squadra negli allenamenti, com'è il clima. Può essere che sia una squadra che nonostante il livello più alto se la goda, si divertano e mantengano la tua filosofia oppure può darsi il contrario, che siano affiatati ma lascino poco spazio al divertimento durante gli allenamenti. Fattore importante, la stagione della mia squadra (anche se a 11) è naufragata tra le altre cose perchè l'allenamento era uno strazio.
Conosco un po' di giocatori dell'altra squadra. Francamente mi sembra che abbiano un ottimo spirito, non ultra competitivo. Insomma, con diversi di loro ho già condiviso qualche sbronza. :D

Loro mi hanno detto che se voglio posso anche solo provare per qualche mese e se poi a novembre vedo che le cose non vanno o che gioco poco mi lasciano tornare alla mia vecchia squadra. A quel punto bisognerebbe però vedere se la mia vecchia squadra avrebbe voglia di riprendermi.  :lol2:

iL_jAsOne wrote: un esperto come te di cinema non mi può rispondere a questa domanda  :gazza:

Brad Pitt o Tom Cruise ?
Brad Pitt
gay (cit)

:01: :01: :01:
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

Stai bene, Jasone?  :D

iL_jAsOne wrote: RICORDA  : meglio fenomeni tra gli scarsoni , che panchinaro tra i campioni...
poi dipende te ovviamente come la vedi la cosa : se ti vuoi solo divertire oppure vincere qualcosa al + presto...

Oh ma almeno la c2 ti paga ??
Ah, ecco alla fine il consiglio è arrivato. :gogogo: Ovvio che non mi pagano, altrimenti andrei subito.  :cheer:
shilton wrote: Poi le tue priorità sono i meeting,altro che campionati.
su questo non ci piove! :metal: :metal: :metal:
Image
Dazed and Confused

DrGonz0 wrote: (probabilmente sarebbe lo studio)
Se tutto va bene (e qui mi tocco :portasfiga:) da fine ottobre potrebbe essere possibile che io non senta mai più parlare di studio in vita mia.  :lol2:
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

iL_jAsOne wrote: RICORDA  : meglio fenomeni tra gli scarsoni , che panchinaro tra i campioni...
Mah, dipende da come la vedi, giocare con gente più forte dà tutta un'altra soddisfazione e molti stimoli in più.. fare il fenomeno tra gli scarsoni inizialmente può anche divertire, ma poi è molto facile che ti appiattisca al loro livello :D
Visto che la differenza di livello non è così drastica, non è detto che effettivamente ne valga la pena, ma io tenderei a preferire lo stare sopra che sotto.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Bè, ci fosse stata l'eventualità di un mini-stipendio.. :naughty:

Non so.. ma leggendo dalle tue cronache di quest'anno, non c'è la possibilità magari la prossima stagione di lottare con la tua squadra per la promozione? Secondo me, quella sarebbe una gran cosa.. :metal:
Dazed and Confused

ilovethisgame wrote: Non so.. ma leggendo dalle tue cronache di quest'anno, non c'è la possibilità magari la prossima stagione di lottare con la tua squadra per la promozione? Secondo me, quella sarebbe una gran cosa.. :metal:
Il problema è che non mi informano di nulla per quanto riguarda il mercato.

Se riusciamo a mantenere il portiere e con qualche ritocco io penso che si possa puntare ai playoff... ma al momento a quanto ne so l'unico acquisto sicuro è un tipo che conosco, piuttosto scarso, comodo solo per fare da riserva e comunque del tutto inadatto per farci fare un salto di qualità.
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

ad Emilio Fede che nel 2001 chiedeva di esser inserito nelle liste di Forza Italia, Berlusconi rispose: " sei Garibaldi, cosa ti spinge a ridurti ad uno dei Mille?"
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Secondo me la scelta si deve basare solo su una cosa:

Chi ha le tifose più fighe?

:gazza:
ImageImageImage
Post Reply