Del resto questo è un forum di sportivi, moltissima gente che gioca a basket e calcio (o pallavolo, ciao Hispa
Veniamo al dunque. Come ben sapete (c'è un intero topic al riguardo :D) il sottoscritto gioca in una squadra di serie D di calcio a 5. L'anno scorso ho avuto un rendimento abbastanza altalenante, segnato da una serie infinita di piccoli problemi fisici e in generale mostrando poca continuità, alternando partite ottime ad altre in cui ero una specie di ectoplasma.
Ho più di 25 anni, ergo ho la possibilità di svincolarmi se lo desidero.
E' un po' di tempo che ricevo pressioni e complimenti da una squadra scesa adesso in C2, che mi aveva già cercato in passato. L'anno scorso ho rifiutato perchè la C è tutta un'altra cosa e mi sarei sentito decisamente poco adatto per un campionato di simile livello, considerata anche la mia poca disponibilità di tempo (serie C significa 2-3 allenamenti a settimana). Una C2 sarebbe indubbiamente un'altra cosa, in quanto il salto fra D e C2 è molto meno drastico di quello fra C2 e C.
E non vi nascondo che sono un po' tentato...
Valutiamo i pro e i contro. Nella mia squadra attuale mi trovo benissimo, siamo un bel gruppo, affiatati e uniti, quasi tutti amici con i quali gioco da una vita. E penso non abbiano il minimo sospetto che io abbia ricevuto altre offerte.
La squadra di C2 è comunque del mio paese, quindi non dovrei spostarmi per giocare, ma ovviamente si parla di un livello molto più alto. Loro sono una vera squadra, ben organizzata, con diversi giocatori noti a livello regionale, insomma sarebbe un salto di qualità non indifferente. Ovviamente molta più pressione, una maggiore attenzione dei media :D e sicuramente un minutaggio più ridotto per il sottoscritto. Anche loro hanno un bel gruppo, sono molto affiatati e gran bevitori
Ora parliamoci chiaro, io non punto a far carriera nel calcio a 5, non penso che arriverò mai in serie A :lol2: e fondamentalmente gioco solo per divertirmi e mantenermi un po' in forma... ergo non so cosa fare. Sono indubbiamente tentato dall'occasione di mettermi alla prova in un campionato più competitivo, ma al contempo non vorrei tradire tutti i miei amici e mollarli come il mercenario di turno, insomma facendo l'ibra trentino per tutto e per tutto.
Che faccio?
Consigli, insulti, cori da stadio... è tutto ben accetto in questo topic.
Ps: ovviamente non sono pagato in nessuna delle due squadre, altrimenti non ci metterei più di un secondo a prendere la decisione. :lol2:

[/align]