Re: Indiana Pacers v.2 [8-8 .500]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Pollack
Rookie
Rookie

Re: Indiana Pacers v.3 - Welcome Tyler Hansbrough!

Post by Pollack »

Birdman wrote: Già, sono d'accordo con te. Io non me la sentirei di tradare Murphy, imo Foster è il maggior indiziato. E' sì un superveterano ma dovrebbe avere mercato tra le semi-contendenti che cercano un lungo di sostanza e in grado di fornire un valido apporto in difesa. In cambio che genere di giocatore vorreste?
dipende da cosa lo staff pensa di Rush, e dalla situazione di Dunleavy.
Se Rush è visto come emergente, come fu come con Granger, lo lanciano titolare e in cambio di Foster prendono una guardia solida che dia il suo dal pino.
Se invece Rush è ancora acerbo penso cercheranno una guardia titolare con abbastanza esperienza.
Penso anche che ci sia la possibilità che entri in gioco anche la cessione di Tj Ford che (a me non piace dai tempi di nba live 2004) quest'anno ha perso punti in favore di un più solido ma meno funambolico Jarrett Jack.
Image
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Re: Indiana Pacers v.3 - Welcome Psycho T

Post by Syd »

Cava wrote: Come prevedibile, non esercitata la TO per Daniels.

I Pacers hanno deciso di non esercitare l'opzione sul contratto di Marquis Daniels che la prossima stagione avrebbe guadagnato 7.5 milioni di dollari.

Daniels diverrà unrestricted free agent dal 1° luglio ma è possibile che Indiana lo rifirmerà con un contratto più lungo ma a cifre più basse.

http://www.sportando.net/ita/usa/nba/30 ... niels.html
Vedremo che offerte riceverà.
Per il momento sono in lutto.
Image

Boom Baby!
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Frantz wrote: Syd credo che si debba aspettare, qualche altra mossa da parte di Bird ci sarà sicuramente, non rimarremo gli stessi con la sola aggiunta di Hansbrough.

Jack sarà la nostra point guard titolare l'anno prossimo, ci sono pochi dubbi anche su questo. Penso si cercherà di scambiare Ford, prendendo una point guard di back-up che pretenda un minutaggio minore e magari un'altra guardia considerando che Dunleavy potrebbe essere praticamente assente anche nella prossima stagione.

Inoltre stiamo costruendo un minimo spazio salariale, Nesterovic libererà 8 milioni abbondanti, Jones un paio e Daniels mi sembra 5-6 milioni...riuscissimo anche a piazzare Tinsley con un contratto in scadenza chissà cosa nel 2010 possiamo fare.

La scelta di Hansbrough non mi sento di bocciarla, sto con Bird che sta cercando aldilà del talento di creare una certa mentalità vincente perchè non è un caso che negli ultimi due anni siano arrivati due giocatori che hanno vinto il titolo collegiale.
Qualche altra operazione di Bird ci sarà, ma saranno delle operazione tappabuchi, dubito possano andare a colmare le lacune messe in mostra la scorsa stagione. Hansbrough ci darà sicuramente già da subito un buon contributo in post, ma dal lato offensivo e non da quello difensivo. Ed è li che soffriamo maggiormente, dovevamo aggiungere atletismo ed intimidazione in post ma non lo abbiamo fatto e non lo faremo, dato che (alidlà dell'ottima stagione) il contratto di Murphy in scadenza 2011 giusto Isiah Thomas potrebbe prenderselo. Potremmo muovere Foster forse, ma con Psycho T e Hibbert in roster la sua utilità andrebbe oltre il contributo sul parquet. Un'idea di trade per lui comunque ce l'avrei per l'All Star Break: ipotizziamo che la nostra stagione sia andata a Sud e che i Celtics siano alla ricerca di un lungo veterano per affrontare i playoff, lo spediamo a Boston in cambio dei contratti in scadenza di Scalabrine e Tony Allen.

Jack mi aspetto venga rifirmato, Ford è l'unico che potrebbe essere inserito in una trade ma abbiamo già contattato diversi team durante il draft (tra cui Phoenix) e non sono arrivate risposte positive. Anche per questo Bird mi ha dato l'impressione di uno che si sia sbattuto per smuovere l'attuale situazione ma trovandosi davanti delle porte chiuse sia andato con una scelta tranquilla, sicura. Non credo alla storia che era lui il nostro primo obiettivo, posso capire una scelta intorno alla 20 ma con la 13 dopo tre anni di assenza dai PO (and counting...) non vai a prendere il cambio dei lunghi.

Un minimo di spazio salariale lo stiamo costruendo, ma l'anno prossimo scatta il nuovo contratto di Granger ed in questo periodo di crisi l'occhio le proprietà lo butteranno principalmente al risparmio (specialmente noi). Piazzare Tinsley mi sembra un'utopia (un buyout e la facciamo finita?), aldilà del valore del giocatore in se ha un contratto che scade nel 2011, nessuno va ad intasare il cap con l'estate del 2010 alle porte. Purtroppo tutte le nostre grosse scadenze sono nel 2011, il che ci taglia fuori dal mercato FA della prossima estate (per dirne una, i Nets avranno sul cap 50 milioni in meno di noi).

Se sia una bocciatura o meno lo scopriremo nei prossimi anni, al momento fatto sta che anche per lui sarebbe stata meglio un'altra destinazione. Poi su questa storia dei bravi ragazzi e dell'immagine ci sarebbe da ridire: se a noi servirebbe un Birdman (per dirne uno), non lo dobbiamo prendere perchè in passato abbiamo avuti problemi disciplinari con i vari Artest, Tinsley, Williams? Facendo così non chiuderemo mai l'era JailPacers.

ps. lo so, l'ottimismo non è di casa in questi giorni... :forza:
Image

Boom Baby!
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Pollack wrote: dipende da cosa lo staff pensa di Rush, e dalla situazione di Dunleavy.
Se Rush è visto come emergente, come fu come con Granger, lo lanciano titolare e in cambio di Foster prendono una guardia solida che dia il suo dal pino.
Se invece Rush è ancora acerbo penso cercheranno una guardia titolare con abbastanza esperienza.
Penso anche che ci sia la possibilità che entri in gioco anche la cessione di Tj Ford che (a me non piace dai tempi di nba live 2004) quest'anno ha perso punti in favore di un più solido ma meno funambolico Jarrett Jack.
Innanzitutto bentornato.
Per Rush sarà fondamentale questa stagione, dovrà meritarsi il ruolo di starter per gli anni a venire ma dovrà ricominciare da dove ha lasciato, non può permettersi troppi alti e bassi (l'anno scorso troppi bassi se vogliamo esser cattivi...). Posto che abbiamo bisogno di un buon backup nelllo spot di guardia (viste anche le condizioni di Dunleavy), se va via Foster dovremo cercare un lungo alternativa a Hibbert con le caratteristiche che elencavo nel post precedente.
Image

Boom Baby!
Jolly Joker
Newbie
Newbie
Location: Con il cuore a Philadelphia fisicamente a casa mia.

Post by Jolly Joker »

Syd wrote: Innanzitutto bentornato.
Per Rush sarà fondamentale questa stagione, dovrà meritarsi il ruolo di starter per gli anni a venire ma dovrà ricominciare da dove ha lasciato, non può permettersi troppi alti e bassi (l'anno scorso troppi bassi se vogliamo esser cattivi...). Posto che abbiamo bisogno di un buon backup nelllo spot di guardia (viste anche le condizioni di Dunleavy), se va via Foster dovremo cercare un lungo alternativa a Hibbert con le caratteristiche che elencavo nel post precedente.
Visto che sei un simpatizzante dei Pacers chiedo a te, ma Tinsley ha fatto la fine dei Francis e Cleon Clark o cosa?
Quali sono le intenzioni della societa' visto il contratto abbastanza lungo..?

Nello spot di guardia non c'e' gia' Daniels? O forse mi pare di aver letto da qualche parte che non verra' confermato..
Image
Puoi avere tutto il talento del mondo,
ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco.
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Jolly Joker wrote: Visto che sei un simpatizzante dei Pacers chiedo a te, ma Tinsley ha fatto la fine dei Francis e Cleon Clark o cosa?
Quali sono le intenzioni della societa' visto il contratto abbastanza lungo..?

Nello spot di guardia non c'e' gia' Daniels? O forse mi pare di aver letto da qualche parte che non verra' confermato..
Tinsley non faceva chiaramente parte del progetto del dopo O'Neal, Bird ha provato a scambiarlo in estate (Denver) ma non essendoci riuscito ha deciso che era meglio non invitarlo al training camp per evitare problemi di spogliatoio. Lui ha vissuto mi pare ad Atlanta per tutta la stagione, si è fatto vivo un paio di volte tramite il suo agente che minacciava azioni legali vista la situazione ma Bird ha sempre rifiutato il buyout ed ha lavorato per una trade che non si è mai concretizzata (a quanto pare il giorno della deadline è stato vicinissimo ai Magic prima che si facesse avanti Houston con Skip To My Lou). Tempo fa si diceva che le due parti dovevano incontrarsi in estate per decidere il futuro del play: ripeto, in una trade ci credo poco, a sto punto ci sarà forse il buyout.

La team option su Daniels non sarà sfruttata, magari torna a cifre più basse.
Image

Boom Baby!
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Pollack wrote: dipende da cosa lo staff pensa di Rush, e dalla situazione di Dunleavy.
Capisco possa essere uno dei più appetibli ma dubito che Foster non chiuda la carriera ai Pacers, ha rinnovato il contratto l'anno scorso e disse chiaramente che qui voleva finire la sua carriera. Poi, è chiaro che tutto può succedere, specialmente nel mercato NBA.

Rush penso farà grandi cose quest'anno, ha chiuso la scorsa in grande crescita dopo un 3/4 di stagione diciamolo chiaramente in sordina. Se lui inizia la stagione sulla falsa riga della scorsa allora siamo messi bene, perchè abbiamo una SG giovane, atletica, talentuosa e che sappia difendere. Un giocatore completo.
Syd wrote: posso capire una scelta intorno alla 20 ma con la 13 dopo tre anni di assenza dai PO (and counting...) non vai a prendere il cambio dei lunghi.
Il problema è che alle 13 difficilmente prendi un fenomeno. Noi siamo stati fortunati qualche anno fa a pescare Granger alla 17 ma se vai a guardare gli scorsi draft in quelle posizioni non troverai un uomo franchigia, questo è sicuro. A volte è meglio andare sul sicuro, nè un fenomeno nè un bust.
Syd wrote: La team option su Daniels non sarà sfruttata, magari torna a cifre più basse.
Spero sia così, ma spero di sbagliarmi: non credo tornerà. Non vedo l'intenzione da parte di Bird di puntare su di lui, non è solo impressione mia ma anche nei vari forum sui Pacers.
E poi credo che qualche squadra non si lascerà scappare l'occasione di poter prendere un giocatore capace di giocare in 3 ruoli, versatile, che ha migliorato tantissimo il tiro da fuori grazie a coach O'Brien.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Leo Lyons giocherà la SL con i Pacers.
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Dovrebbe esserci anche Aaron Jackson.
Image

Boom Baby!
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Come previsto.

Pacers make offers to Jack, McRoberts

The Indiana Pacers have made qualifying offers to guard Jarrett Jack and forward Josh McRoberts, giving the team the right to match any other offers the players' receive as restricted free agents.

Team president Larry Bird has said he wants to re-sign both.

"We want 'em back," said Larry Bird. "We know what we can do with Josh but Jarrett's still out there. We have to wait and see if anybody puts an offer in on him. I'm sure there's a lot of teams interested but with the economy the way it is, I don't see a lot of movement."

Jack replaced T.J. Ford in the starting lineup for the final 12 games and ended the season averaging 13.1 points and 4.1 assists. Jack can play both guard spots.

McRoberts appeared in only 33 games last season, but the Pacers like his potential and envision him as an energy player off the bench.
Image

Boom Baby!
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Jack era la priorità e a meno di offerte folli da parte di altri non si muoverà da Indiana. McRoberts non so che giocatore può diventare, ha giocato veramente poco per essere giudicato, ha il vantaggio di essere giovane e ancora tanto da dimostrare.

Intanto pare che gli obiettivi fra i free agents estivi siano Dahtany Jones, Rodney Carney e Marcin Gortat...beh almeno si spera nella trades...

Image
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Si, leggevo anch'io quei nomi, su Gortat pare ci sia anche l'interesse di Houston. Noi comunque abbiamo poco da spendere ed il primo obiettivo resta la riconferma di Jack (sperando non ci siano offerte folli). Per un'eventuale trade gli unici appetibili restano TJ e Foster, ma ci credo poco.

Ecco intanto il nostro roster per la Summer League:

Pacers 2009 Rookie/Free Agent Roster
No. Name Pos. Hgt. Wgt. Birthday School/Country Last team

11 Will Blalock G 6-1 194 9/8/83 Iowa State Artland (Germany)
21 Derrick Byars G-F 6-7 220 4/25/84 Vanderbilt Bakersfield (NBADL)
50 Tyler Hansbrough F 6-9 250 11/3/85 North Carolina North Carolina (NCAA)
55 Roy Hibbert C 7-2 278 12/11/86 Georgetown Indiana (NBA)
20 Aaron Jackson G 6-4 185 5/6/86 Duquesne Duquesne (NCAA)
6 Trey Johnson G 6-5 218 8/30/84 Jackson St. Bakersfield (NBADL)
4 Leo Lyons F 6-9 240 5/24/87 Missouri Missouri (NCAA)
32 Josh McRoberts F 6-10 240 2/28/87 Duke Indiana (NBA)
22 A.J. Price G 6-2 181 10/7/86 Connecticut Connecticut (NCAA)
25 Brandon Rush G 6-6 210 7/7/85 Kansas Indiana (NBA)
44 Courtney Sims C 6-11 245 10/21/83 Michigan Iowa (NBADL)
2 Anthony Smith G 6-5 220 10/4/86 Liberty Liberty (NCAA)
48 Scott Vander Meer C 7-0 255 5/16/86 Illinois-Chicago Illinois-Chicago (NCAA)
Image

Boom Baby!
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Quest'anno al gran completo con tutti i rookie, tutti i sophomore e McRoberts...ricordo l'anno scorso che non potemmo far giocare nessuno dei rookie per via dell'ufficializzazione delle trades e giocammo con il vecchio Shawne Williams e Stephen Graham (a proposito...si deve rifirmare anche lui).

Ogni anno si pronostica chi può arrivare al training camp. Questa volta mi sento di escludere Sims dopo anni per via del nostro settore lunghi...azzardiamo su Byars?

Image
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Qualcuno pronostica Aaron Jackson, O'Brien potrebbe innamorarsi di lui.
Certo che bisognerebbe fare spazio...
Image

Boom Baby!
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Altri nomi su cui c'è l'interesse dei Pacers: Luther Head e Shannon Brown.
Image

Boom Baby!
Locked