Frantz wrote:
Syd credo che si debba aspettare, qualche altra mossa da parte di Bird ci sarà sicuramente, non rimarremo gli stessi con la sola aggiunta di Hansbrough.
Jack sarà la nostra point guard titolare l'anno prossimo, ci sono pochi dubbi anche su questo. Penso si cercherà di scambiare Ford, prendendo una point guard di back-up che pretenda un minutaggio minore e magari un'altra guardia considerando che Dunleavy potrebbe essere praticamente assente anche nella prossima stagione.
Inoltre stiamo costruendo un minimo spazio salariale, Nesterovic libererà 8 milioni abbondanti, Jones un paio e Daniels mi sembra 5-6 milioni...riuscissimo anche a piazzare Tinsley con un contratto in scadenza chissà cosa nel 2010 possiamo fare.
La scelta di Hansbrough non mi sento di bocciarla, sto con Bird che sta cercando aldilà del talento di creare una certa mentalità vincente perchè non è un caso che negli ultimi due anni siano arrivati due giocatori che hanno vinto il titolo collegiale.
Qualche altra operazione di Bird ci sarà, ma saranno delle operazione tappabuchi, dubito possano andare a colmare le lacune messe in mostra la scorsa stagione. Hansbrough ci darà sicuramente già da subito un buon contributo in post, ma dal lato offensivo e non da quello difensivo. Ed è li che soffriamo maggiormente, dovevamo aggiungere atletismo ed intimidazione in post ma non lo abbiamo fatto e non lo faremo, dato che (alidlà dell'ottima stagione) il contratto di Murphy in scadenza 2011 giusto Isiah Thomas potrebbe prenderselo. Potremmo muovere Foster forse, ma con Psycho T e Hibbert in roster la sua utilità andrebbe oltre il contributo sul parquet. Un'idea di trade per lui comunque ce l'avrei per l'All Star Break: ipotizziamo che la nostra stagione sia andata a Sud e che i Celtics siano alla ricerca di un lungo veterano per affrontare i playoff, lo spediamo a Boston in cambio dei contratti in scadenza di Scalabrine e Tony Allen.
Jack mi aspetto venga rifirmato, Ford è l'unico che potrebbe essere inserito in una trade ma abbiamo già contattato diversi team durante il draft (tra cui Phoenix) e non sono arrivate risposte positive. Anche per questo Bird mi ha dato l'impressione di uno che si sia sbattuto per smuovere l'attuale situazione ma trovandosi davanti delle porte chiuse sia andato con una scelta tranquilla, sicura. Non credo alla storia che era lui il nostro primo obiettivo, posso capire una scelta intorno alla 20 ma con la 13 dopo tre anni di assenza dai PO (and counting...) non vai a prendere il cambio dei lunghi.
Un minimo di spazio salariale lo stiamo costruendo, ma l'anno prossimo scatta il nuovo contratto di Granger ed in questo periodo di crisi l'occhio le proprietà lo butteranno principalmente al risparmio (specialmente noi). Piazzare Tinsley mi sembra un'utopia (un buyout e la facciamo finita?), aldilà del valore del giocatore in se ha un contratto che scade nel 2011, nessuno va ad intasare il cap con l'estate del 2010 alle porte. Purtroppo tutte le nostre grosse scadenze sono nel 2011, il che ci taglia fuori dal mercato FA della prossima estate (per dirne una, i Nets avranno sul cap 50 milioni in meno di noi).
Se sia una bocciatura o meno lo scopriremo nei prossimi anni, al momento fatto sta che anche per lui sarebbe stata meglio un'altra destinazione. Poi su questa storia dei bravi ragazzi e dell'immagine ci sarebbe da ridire: se a noi servirebbe un Birdman (per dirne uno), non lo dobbiamo prendere perchè in passato abbiamo avuti problemi disciplinari con i vari Artest, Tinsley, Williams? Facendo così non chiuderemo mai l'era JailPacers.
ps. lo so, l'ottimismo non è di casa in questi giorni...