LOU GEHRIG'S SPEECH

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Tisiano
Senior
Senior

LOU GEHRIG'S SPEECH

Post by Tisiano »

Esattamente 70 anni fa,il 4 luglio 1939,fu organizzata una festa di commiato in onore del grande Lou Gehrig
nel suo Yankee Stadium.
Davanti a più di sessantamila persone il capitano, visibilmente malato, ma felice per quell’incredibile manifestazione d’affetto, pronunciò un toccante discorso. “Ormai sapete” – disse – “che per me è un brutto momento, ma voglio dirvi che oggi sono l’uomo più fortunato sulla faccia della Terra”.
Poi fu lui a ringraziare tutti ed uscì per l’ultima volta dal suo stadio, idealmente abbracciato dai suoi tifosi in lacrime.
Mori soltanto due anni dopo portato via dalla SLA da allora conosciuta col nome di "Morbo di Gehrig".

Mi sembrava giusto ricordare uno dei momenti più importanti del baseball e uno dei discorsi più celebri nella storia degli Stati Uniti con un topic apposito.

Qui sotto un filmato che ci ricorda quanto avvenne quel giorno di 70 anni fa...

Oggi l'MLB commemorerà quel momento con le parole di Cal Ripken Jr. che fu l'uomo che tolse al grande
"The Iron Horse" il record incredibile delle 2131 partite giocate consecutivamente.

425,350

Grande Lou!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

P.S.: Consiglio a chi non l'avesse ancora visto di guardarsi "L'idolo delle folle" il film del 1942 interpretato da Gary Cooper dedicato proprio alla vita del grande Lou.
Last edited by Tisiano on 04/07/2009, 15:59, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Ivers
Senior
Senior

Re: LOU GEHRIG'S SPEECH

Post by Ivers »

Tisiano wrote: Esattamente 70 anni fa,il 4 luglio 1939,fu organizzata una festa di commiato in onore del grande Lou Gehrig
nel suo Yankee Stadium.
Davanti a più di sessantamila persone il capitano, visibilmente malato, ma felice per quell’incredibile manifestazione d’affetto, pronunciò un toccante discorso. “Ormai sapete” – disse – “che per me è un brutto momento, ma voglio dirvi che oggi sono l’uomo più fortunato sulla faccia della Terra”.
Poi fu lui a ringraziare tutti ed uscì per l’ultima volta dal suo stadio, idealmente abbracciato dai suoi tifosi in lacrime.
Mori soltanto due anni dopo portato via dalla SLA da allora conosciuta col nome di "Morbo di Gehrig".

Mi sembrava giusto ricordare uno dei momenti più importanti del baseball e uno dei discorsi diventati più celebri nella storia degli Stati Uniti con un topic apposito.

Qui sotto il link a un video che ci ricorda quanto avvenne quel giorno di 70 anni fa...

Oggi l'MLB commemorerà quel momento con le parole di Cal Ripken Jr. che fu l'uomo che tolse al grande
"Iron Horse" il record incredibile delle 2131 partite giocate consecutivamente.

425,350http://www.youtube.com/watch?v=a4msaZTJrTA[/youtube]

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
bruno capelli

Post by bruno capelli »

Pelle d'oca  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

:applauso:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

non conoscevo la storia del discorso, beh..pelle d'oca.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

:piango:
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

quanto era falso quell'abbraccio di Babe?
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Credo uno dei momenti più toccanti della storia del baseball, che ha portato alla luce dei riflettori una delle malattie croniche più terribili che esistano sulla faccia della terra per l'uomo.

We will remember you forever
Most improved forumist 2009
Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Sebbene non fosse la prima volta che vedevo il discorso di Lou Gehrig emozionante come sempre! :piango:
Grande Tisiano per averlo postato! :applauso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

surfbear wrote: quanto era falso quell'abbraccio di Babe?

??????

Comunque. La SLA è stata, recentemente, spesso associata a pratiche dopanti e altri fattori (non in maniera esclusiva, comunque).
Per Gehrig si è mai pensato potesse c'entrare il doping?
Image
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Hobbit83 wrote: ??????

mi ha dato questa impressione tutto qua
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

In effetti si dice che i rapporti tra i due non fossero proprio ottimi.

Per chi conoscesse poco la storia di Gehrig c'è un bell'articolo in italiano scritto anni fa da Luca Sofri.
http://www.wittgenstein.it/html/repubblica110401.html
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Hobbit83 wrote: ??????

Comunque. La SLA è stata, recentemente, spesso associata a pratiche dopanti e altri fattori (non in maniera esclusiva, comunque).
Per Gehrig si è mai pensato potesse c'entrare il doping?
Più che associata, si sono fatte ipotesi. Di studi scientifici non ne ho sentito parlare, nè ho letto nulla. Mi riprometto di cercare un po', sfruttando i motori di ricerca studiati appositamente per le pubblicazioni scientifiche. Ma per adesso l'eziologia rimane ignota.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Sberl wrote: Più che associata, si sono fatte ipotesi. Di studi scientifici non ne ho sentito parlare, nè ho letto nulla. Mi riprometto di cercare un po', sfruttando i motori di ricerca studiati appositamente per le pubblicazioni scientifiche. Ma per adesso l'eziologia rimane ignota.
Non dico infatti che si è provato un legame, ma che ci sono ipotesi riguardo un collegamento tra le due cose.
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Hobbit83 wrote: Non dico infatti che si è provato un legame, ma che ci sono ipotesi riguardo un collegamento tra le due cose.
Questo sì, ed è un'ipotesi che è nata mi sembra soprattutto qui in Italia. Prove non ce ne sono, studi non ce ne sono. Almeno, qui da noi sembra che vi sia una cortina di fumo attorno a questa patologia e solo i casi di Borgonovo adesso e Signorini prima la stanno portando alla ribalta e destando l'opinione pubblica. Sperando non sia un fuoco di paglia, perchè tutte le malattie neurologiche sono davvero tremende...la SLA, la sclerosi multipla...malattie invalidanti, tremende e difficili da percepire. I tumori ormai si sta sempre più comprendendo come si formino, perchè si formino e le possibilità di cura ci sono...la malattia neurologica invece è ancora un qualcosa di molto astratto, non compresa nelle sue cause e nel suo perchè. Si sa purtroppo benissimo cosa comporta e gli effetti sono davvero tremendi.
Ammiro tantissimo Lou Gehrig, per come ha affrontato la malattia e per come nonostante la sua morte, non si sia fatto sconfiggere. La stessa cosa che sta facendo Borgonovo e che ha fatto Signorini prima di lui, pur sapendo di perdere hanno affrontato la malattia a viso aperto.
Image
Post Reply