nel suo Yankee Stadium.
Davanti a più di sessantamila persone il capitano, visibilmente malato, ma felice per quell’incredibile manifestazione d’affetto, pronunciò un toccante discorso. “Ormai sapete” – disse – “che per me è un brutto momento, ma voglio dirvi che oggi sono l’uomo più fortunato sulla faccia della Terra”.
Poi fu lui a ringraziare tutti ed uscì per l’ultima volta dal suo stadio, idealmente abbracciato dai suoi tifosi in lacrime.
Mori soltanto due anni dopo portato via dalla SLA da allora conosciuta col nome di "Morbo di Gehrig".
Mi sembrava giusto ricordare uno dei momenti più importanti del baseball e uno dei discorsi più celebri nella storia degli Stati Uniti con un topic apposito.
Qui sotto un filmato che ci ricorda quanto avvenne quel giorno di 70 anni fa...
Oggi l'MLB commemorerà quel momento con le parole di Cal Ripken Jr. che fu l'uomo che tolse al grande
"The Iron Horse" il record incredibile delle 2131 partite giocate consecutivamente.
425,350
Grande Lou!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.: Consiglio a chi non l'avesse ancora visto di guardarsi "L'idolo delle folle" il film del 1942 interpretato da Gary Cooper dedicato proprio alla vita del grande Lou.





