Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
thundermike

Post by thundermike »

The goat wrote: io sinceramente ne ho viste di più.
:figo:
Wildthink wrote: ("Mr William Felton Russell,excuse me.." :forza: :forza: :forza: :forza: che ricordi ahahahahaha)
:lol2: :lol2: :lol2: grande ricordo!!

Certo che quando ci mettete voi kobisti (i famosi kobexxx  e bryantxxx  :forza:) siete divertenti un bel pò! Ed è divertente anche vedere gente come Goat, Wild, Tim cercare ancora di raddrizzare il vostro pensiero (anche se loro lo sanno in realtà che è una crociata contro i mulini a vento  :lol2:).
Non mi addentro nella discussione tecnica perchè è stato detto tutto e il contrario di tutto (ora, che io 'odi' Duncan è risaputo, visto le volte che ci ha spazzolato il culetto, ma vederlo mettere dopo Kobe è una roba che non sta ne in cielo ne in terra. Idem per Jerry West). Cioè, stiamo paragonando dei pionieri di questo sport, gente che ha per un verso o per un altro segnato delle epoche della pallacanestro a un giocatore fortissimo, per carità, ma che è una delle tante star che ci sono state in questi anni. Come poteva essere un Drexler, un Olajuwon, un Thomas, un DR J (e qui stiamo stretti anzichèno), uno Stock&Malone. Gente che ha lasciato un segno (pure bello grosso), ma che non ha caratterizzato un decennio, un'epoca. Alcuni sono destinati a diventare icone, che tra 100 anni saranno ancora li ad essere ricordati, altri solo un segno nel muro della NBA. Kobe, inutile negarlo, sta in questo gruppo qua. Dei forti ma non fortissimi, star ma non icone. Kobe ha vinto 4 anelli, ok. Bravura, sicuramente. Ma anche fortuna (che serve, come insegna il doc). Fortuna di avere intorno il suporting cast giusto (Gasol, Odom, Shaq...) ed essere stato al punto giusto nel momento giusto. Avesse giocato dal 90 al 98 (posto per assurdo che non ci fosse stato Magic in squadra), voglio vedere se stava a 4 o a 0. Per assurdo mi sembra più capitalizzatore Olajuwon (che si, può dire di averle vinte da assoluto protagonista, vincendo il duello con Ewing prima e ridicolizzando Shaq dopo. Kobe chi ha dominato? Lee?). 2 possibilità aveva, 2 ne ha sfruttate. Poi oh, il mondo è bello perchè è vario. Ma tra 50 anni, chiedete in giro di Russell, Jordan, Magic, Bird...e poi fate il nome di Bryant. E vedetene i risultati (oddio, a meno che qualche giovane kobista mi finisce al NY Times o a lavorare per ESPN. In quel caso nella classifica all time si potrebbero vederne delle belle :lol2: ).

ps: si la mia premessa sul non dire la mia è andata a farsi benedire, non ho resistito  :naughty:
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Persino Mike scende in campo; siamo alle truppe d'assalto  :lol2:

oh per l'incontro con Bill Russell va ricordato che dobbiamo ringraziare anni di frequentazioni lottomatiche che mi han permesso di conosvere i vari pertugi del parterre  :lol2:

anche se un saluto ce lo potevà fa il russellone, vabbè  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
thundermike

Post by thundermike »

dreamtim wrote: Persino Mike scende in campo; siamo alle truppe d'assalto  :lol2:

oh per l'incontro con Bill Russell va ricordato che dobbiamo ringraziare anni di frequentazioni lottomatiche che mi han permesso di conosvere i vari pertugi del parterre  :lol2:

anche se un saluto ce lo potevà fa il russellone, vabbè  :lol2:
Le battaglie coi Kobisti mi fanno tornare piu giovane di 10 anni. Almeno per 10 minuti è bello sentirsi 20enni  :lol2:
Io cmq per quel gran rifiuto, Russell lo metterei dietro a Kobe nella classifica all time  :forza:
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

kobeb24 wrote:
                                                   the goat
"avete voluto la democrazia?
avete voluto il popolo sovrano?
avete voluto che tutte le opinioni fossero uguali?"

e ora beccatevi sti post!

niente male x essere un moderatore....... i miei complimenti
grazie per i complimenti, ma posso fare molto di meglio.
e ho idea che tu potresti scoprirlo presto se prima non impari a leggere i regolamenti delle varie sezioni.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Wildthink

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote:
Poi mi pare che, alcuni dei più esperti e credibili qui dentro lo abbiano già riconosciuto: The Goat lo mette in 13 posizione (mi pare di aver capito) e anche Wild, se non ho capito male, tra i primi 15 (sbaglio? :penso:).

Non sbagli affatto,per me è poco sotto la top ten.
Diciamo da 11 a 14 (ovviamente faceva strano dire che era nella "top 14" :lol2:)
Poi se sia 11-12-13-14 nn te lo so dire perchè voglio mettermi un attimo a fare 2 raffronti per stabilirlo.
Cmq può essere benissimo sia 11 che 14 (che poi per quello che vale...)
Ti dico che,in caso di vittoria di un altro titolo (magari consecutivo) allora va 10 fisso senza la bencheminima discussione.Se la sua carriera gli riserverà traguardi ancora migliori la scalata continuerà ulteriormente.
Tutto sta in cosa vincerà e come lo vincerà.
Ovviamente al momento nn mi sento di immetterlo tra i top ten ma se la sua carriera ce lo porterà allora nn si potrà negargli l'onore.
Pensa che 2 anni fa nn lo davo nei primi 20,ora siamo ai margini dei primi 10.
Non mi sembra di giudicare solo in base ad antipatia (che comunque,vista la sua nuova attitudine al gioco,sta scemando) o simpatia
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Post by Wildthink »

thundermike wrote: Le battaglie coi Kobisti mi fanno tornare piu giovane di 10 anni. Almeno per 10 minuti è bello sentirsi 20enni  :lol2:
Io cmq per quel gran rifiuto, Russell lo metterei dietro a Kobe nella classifica all time  :forza:
Grande ditone sventolato :gogogo:
Stava andando a schiacciare...un pisolino!!!
Nonostante le peripezie per affrontare i gradini dell'autobus :forza: :forza:
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

thundermike wrote: Fortuna di avere intorno il suporting cast giusto (Gasol, Odom, Shaq...) ed essere stato al punto giusto nel momento giusto. Avesse giocato dal 90 al 98 (posto per assurdo che non ci fosse stato Magic in squadra), voglio vedere se stava a 4 o a 0. Per assurdo mi sembra più capitalizzatore Olajuwon (che si, può dire di averle vinte da assoluto protagonista, vincendo il duello con Ewing prima e ridicolizzando Shaq dopo. Kobe chi ha dominato? Lee?). 2 possibilità aveva, 2 ne ha sfruttate. Poi oh, il mondo è bello perchè è vario. Ma tra 50 anni, chiedete in giro di Russell, Jordan, Magic, Bird...e poi fate il nome di Bryant. E vedetene i risultati (oddio, a meno che qualche giovane kobista mi finisce al NY Times o a lavorare per ESPN. In quel caso nella classifica all time si potrebbero vederne delle belle :lol2: ).

ps: si la mia premessa sul non dire la mia è andata a farsi benedire, non ho resistito   :naughty:
Fortuna e supporting cast? Certo, senza queste due cose neanche Dio su un campo da basket arriva fino in fondo...no perché dal tuo discorso sembra quasi che i vari Russell, Jordan, Magic, Bird avessero intorno a sé quattro puzzoni sconosciuti quando hanno vinto i loro anelli: hai solo menzionato gente che ha fatto parte di alcune delle squadre (e sottolineo squadre) più forti della storia NBA, se anche si vuole parlare di livello più alto della competizione, andiamo pure a confrontare con CHI giocavano quelle leggende e il supporting cast dei Lakers attuali, e ci facciamo due risate  :naughty:

Ma poi, hai la palla di vetro? :lol2: Bryant ha almeno altri 2-3 anni ad alto livello e una squadra che gli può permettere di mettere in cascina altri anelli, è ovvio che se i traguardi personali rimanessero questi non sarebbe un gradino sotto solo rispetto ai mostri sacri del passato, ma pure a quelli attuali (Shaq, Duncan)...

Capisco che è stata dura vedere Bryant vincere come voleva lui, però certe obiezioni fatte sono proprio debolucce.
Last edited by Cromat82 on 17/06/2009, 11:13, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

5 nuove pagine per...non trovare nuovamente una risposta.

Comunque attualmente io reputo KB tra la 15 e la 17.
Se vincerà un nuovo titolo, sicuramente arriverà in prossimità della 10, poi sarà 9 o 11,12 tutto dipende da come vincerà questo titolo; perchè è proprio questo dettaglio del COME che è importantissimo, come avversari,SC, e periodo di gioco.
(ad esempio, sul come: Richard Francis Dennis "Rick" Barry III portò i KBrown e SParker di turno al titolo contro non una vera e propria corazzata)

Ps: scusa,ma prima non dicevi che Escludere Bryant dai primi 10, sinceramente è ad oggi, un abominio intellettuale in quanto non supportato dai fatti ,(fatti mai dimostrati), ed ora invece dici 15? ho capito cheulcuni noti forumisti lo collocano fra i primi 15, però  :roll: ...

Ps2: Un altro piccolo appunto, quando si parla di Forza di un giocatore, non si parla di gusto estetico, o meglio quest'ultimo è rilevante qualora i due giocatori si tovassero in parità, ovvero ci fossero uguali premesse. Beh mi pare difficile trovare stesse premesse fra Duncan e KB :D ..ovviamente il tutto a favore di TD.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Wildthink

Post by Wildthink »

Cromat82 wrote: Capisco che è stata dura vedere Bryant vincere come voleva lui
Questa è di gran lunga la migliore di tutte.
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

Wildthink wrote: Questa è di gran lunga la migliore di tutte.
Sarà divertente, ma questa è l'impressione che si ha leggendo i post di qualcuno in questo topic  :nonsa:
Wildthink

Post by Wildthink »

Scusate lo spam

cazzonazzo,svuota la casella di posta sennò come ti risp al pm! :forza:
Wildthink

Post by Wildthink »

Cromat82 wrote: Sarà divertente, ma questa è l'impressione che si ha leggendo i post di qualcuno in questo topic  :nonsa:
Non ho capito,quindi è una tua opinione o no che bryant abbia vinto "come voleva lui"?
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

Wildthink wrote: Non ho capito,quindi è una tua opinione o no che bryant abbia vinto "come voleva lui"?
vinto "come voleva lui" = vinto come leader della propria squadra senza Shaq

Pensavo fosse chiaro.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Ho letto tutte e quindici le pagine, tanto per passare il tempo in ufficio  :naughty:, personalmente credo sia impossibile stilare una classifica di merito per le varie obiezioni fatte da molti, epoche dieverse, avversari diversi, regole diverse e così via. Diciamo che pur con tutte le obieizoni sopra citate si potrebbe fare al limite, a bocce ferme, quindi con giocatori che la loro carriera l'hanno completata. Visto che non è questo il caso, mi limito a citare vari fattori che avrebbero modificato il corso degli eventi e quindi stabilito altre classifiche. Dicamo che Jordan non va a giocare a baseball, il centro nigeriano di Houston, li avrebbe vinti 2 anelli ? Diciamo che nel '98 non c'è il blocco del campionato i bulls non si sciolgono e c'è un'altro tentativo, Duncan lo vince il primo anello ? Diciamo che Ewing non si rompe in semifinale e gioca la finale contro le due torri, Duncan lo vince il primo anello ?  , se quella famosa tripla di Horry nella gara 5 in texas nel 2003 dopo aver girato nel ferro decide di entrare invece di uscire, Duncan lo vince il secondo anello ? Sempre restando al Robertino a me tanto caro se non va a San Antonio, ma a Phoenix o a Dallas, Duncan lo vince il terzo anello ? Caso mai aveste dubbi su quello che scrivo, andate a rivedervi la sfida o meglio il massacro del 2001 tra L.A. e gli Speroni, noterete come il caraibico soffra in maniera notevole la difesa di Big Shot Rob. Il giochino si può pure rigirare, ad esempio se Duncan non si rompe il ginocchio e abbandona i suoi durante i playoffs del 2000, i Lakers lo vincono il titolo ? Se Brian Show non mette una tripla di tabella contro Portland allo scadere del terzo quarto i Lakers arrivano in finale ? E via discorrendo, con l'ultima bellissima, se la figlia di Fisher non si ammala, Kobe arriva al quarto anello ? Troppi fattori, troppe cose, troppe variabili, io ringrazio Magic per avermi fatto innamorare di questo gioco, il resto è divertimento.
Per finire vorrei dare un suggerimento a chi posta le classifiche, mettete anche i parametri che avete usato per stilarle, così da rendere più oggettivo possibile la graduatoria, e non, questo è meglio perchè "a me me piace" cit.
Last edited by frog on 17/06/2009, 11:58, edited 1 time in total.
Ebbene si: son ancor chi

Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Francesco81 wrote: :The Goat lo mette in 13 posizione (mi pare di aver capito)
No. Goat lo mette tra i primi 15 ma ha detto che lo pone un gradino sotto duncan. Quindi al massimo è quindicesimo.
Post Reply