:figo:The goat wrote: io sinceramente ne ho viste di più.
:lol2: :lol2: :lol2: grande ricordo!!Wildthink wrote: ("Mr William Felton Russell,excuse me.."![]()
![]()
![]()
che ricordi ahahahahaha)
Certo che quando ci mettete voi kobisti (i famosi kobexxx e bryantxxx
Non mi addentro nella discussione tecnica perchè è stato detto tutto e il contrario di tutto (ora, che io 'odi' Duncan è risaputo, visto le volte che ci ha spazzolato il culetto, ma vederlo mettere dopo Kobe è una roba che non sta ne in cielo ne in terra. Idem per Jerry West). Cioè, stiamo paragonando dei pionieri di questo sport, gente che ha per un verso o per un altro segnato delle epoche della pallacanestro a un giocatore fortissimo, per carità, ma che è una delle tante star che ci sono state in questi anni. Come poteva essere un Drexler, un Olajuwon, un Thomas, un DR J (e qui stiamo stretti anzichèno), uno Stock&Malone. Gente che ha lasciato un segno (pure bello grosso), ma che non ha caratterizzato un decennio, un'epoca. Alcuni sono destinati a diventare icone, che tra 100 anni saranno ancora li ad essere ricordati, altri solo un segno nel muro della NBA. Kobe, inutile negarlo, sta in questo gruppo qua. Dei forti ma non fortissimi, star ma non icone. Kobe ha vinto 4 anelli, ok. Bravura, sicuramente. Ma anche fortuna (che serve, come insegna il doc). Fortuna di avere intorno il suporting cast giusto (Gasol, Odom, Shaq...) ed essere stato al punto giusto nel momento giusto. Avesse giocato dal 90 al 98 (posto per assurdo che non ci fosse stato Magic in squadra), voglio vedere se stava a 4 o a 0. Per assurdo mi sembra più capitalizzatore Olajuwon (che si, può dire di averle vinte da assoluto protagonista, vincendo il duello con Ewing prima e ridicolizzando Shaq dopo. Kobe chi ha dominato? Lee?). 2 possibilità aveva, 2 ne ha sfruttate. Poi oh, il mondo è bello perchè è vario. Ma tra 50 anni, chiedete in giro di Russell, Jordan, Magic, Bird...e poi fate il nome di Bryant. E vedetene i risultati (oddio, a meno che qualche giovane kobista mi finisce al NY Times o a lavorare per ESPN. In quel caso nella classifica all time si potrebbero vederne delle belle :lol2: ).
ps: si la mia premessa sul non dire la mia è andata a farsi benedire, non ho resistito

FORTITUDO A CASA